Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Febbraio 2018 Milano

Decisione di avere un figlio

Camilla, il 4 Agosto 2020 alle 16:10 Pubblicato in Future mamme 0 28

Ciao a tutte scrivo qui dopo due anni e mezzo dal mio matrimonio in quanto stiamo decidendo di avere un bambino. Inutile dire che la decisione mi entusiasma e spaventa al tempo stesso quindi vorrei condividere con voi i miei dubbi, i miei desideri o semplicemente la mia situazione sperando che voi mi raccontiate le vostre. Chissà magari farò un pò di chiarezza dentro di me.

Vi spiego, io e mio marito siamo insieme da 10 anni, ci siamo conosciuti all'università.

Abbiamo casa di proprietà e lavoriamo entrambi. Mio marito ha un lavoro stabile ed io sono libera professionista e solo da alcuni mesi posso dire di riuscire ad avere un'entrata decente (anche se con il mio lavoro non è mai fissa). Lui fa il pendolare, casa - lavoro ci mette circa un oretta e mezza , orario di ufficio, io anche viaggio ma solo 2 volte a settimana il resto posso lavorare da casa.

Insomma non facciamo una vita da nababbi, ma con qualche piccolo sacrificio posso dire che non ci manca niente, abbiamo anche i genitori vicino e proprio ultimamente anche il mio lavoro sembra ingranare quindi abbiamo deciso che questo è il momento giusto per fare un bambino (lui lo avrebbe fatto anche prima ma io non mi sentivo pronta lavorativamente parlando).

Eppure io a volte ho così paura, paura che succeda qualcosa di brutto e ritrovarci con difficoltà economiche, o di non riuscire a gestire una vita con un bambino specie facendo i pendolari, paura di non essere pronta. Lo desidero così tanto, ma proprio ora che ci siamo a volte mi vengono tante paure e dubbi da pensare stiamo facendo la cosa giusta?