Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Super Sposa Luglio 2025 Perugia

Decorazione camera preparativi

Mimì, il 30 Gennaio 2025 alle 11:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Buongiorno, io mi preparerò a casa e volevo dei consigli su come abbellire la camera per la preparazione (tipo palloncini bride o altro?) non ho una camera grande infatti dovrei capire come disporre i mobili. l'abito di solito dove si appende per le foto? Come spazio avrei la finestra dato che sull'armadio non è molto comodo. Poi sicuro servirà una sedia per truccarmi ecc, con me si preparerà anche la mamma e la mia testimone per me tutti nemmeno ci entreremo, di solito gli altri dove si preparano sempre in camera se ci stanno o in salotto ecc? Non ho una casa enorme 🤣

18 Risposte

Ultime attività da Serena, il 1 Febbraio 2025 alle 23:27
  • Serena
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Pesaro - Urbino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che l'importante sia che sia un'ambiente ordinato quanto più possibile sgombro da oggetti poco estetici. Il vestito ho visto che di solito viene appeso all'armadio, oppure alla finestra (tipo al bastone della tenda). Per la preparazione potrete fare a turni se proprio non ci state Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimì! A perte una composizione di fiori sulla tavola non ho previsto altro!
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avendo una casa grande di spazio a disposizione ne avrò 😅 l’importante è non avere troppa gente intorno che ti mettano ansia ahaha
    A parte preparare il tavolo con un piccolo rinfresco non credo addobberò la stanza con i palloncini ecc.. non amo tantissimo l’idea ma vedremo, ho ancora un po’ di tempo per organizzarmi 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimi', anche noi abbiamo casa abbastanza piccola.. la mua preparerà prima me e poi le mie due testimoni dunque non contemporaneamente..e siccome anche la prova la farò a casa, penso che in quel giorno capiremo quale è la stanza più comoda per appoggi e luce da utilizzare poi anche il giorno del matrimonio..l'abito sinceramente non so proprio dove potrò appenderlo, visto che, avendo un corpetto a cuore sensa spalline, non ho neppure idea di come si terrà sulla stampella 😅ma spero di ricevere qualche dritta dall'atelier!
    Per il resto, pensavo di allestire solo il tavolo della sala con una tovaglia bianca dove mettere stuzzichini vari e confetti in un paio di vasetti di vetro rialzati.. al max chiederò giusto una composizione per il tavolo alla fioraia o prenderò qualche gadget tipo le nostre iniziali da mettere sul tavolo..
    Per la stanza sono ancora indecisa se palloncini ad elio con scritta Bride mi piace oppure sarebbe too much ☺️ ho preso però già le vestagliette per me e le due testimoni😍
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lascerò tutto come sempre 😅 l'abito sicuramente lo appenderò all'armadio o sul binario della tenda, ma stai tranquilla che a spostare tutto saranno i fotografi per rendere l'ambiente "fotografabile". Il mio fotografo dice sempre che meno cose ci sono in mezzo ai piedi e meglio è quindi per me è escluso aggiungere altri addobbi.
    La testimone e la mamma si preparano e poi sgomberano l'ambiente per lasciarlo pulito e sistemato prima dell'arrivo dei fotografi, tuttalpiù si possono preparare in una stanza che non verrà utilizzata.
    Parlo per esperienza di due sorelle sposate prima di me con lo stesso fotografo e in famiglia siamo in 6, di cui 5 donne
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non abbellirò nulla, al massimo ci sarà un mazzo di fiori. L'importante è che la camera sia sistemata.
    Ti consiglierei di non toccartu tutti insieme ma in luoghi separati.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non abbellirò nulla...ti direi che l abito si può appendere alla finestra se all armadio è scomodo... piuttosto che stare tutte appiccicate direi che le altre potrebbero prepararsi in un'altra stanza di casa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao puoi preparati solo tu in camera mentre le altre in cucina o soggiorno 🙂 io farò così anche io pensavi ai palloncini bride ..🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei i palloncini! L’abito lo appenderò all’armadio perchè il bastone della tenda ho paura che ceda 😆 saremo in tanti sicuramente tra fotografi parenti e testimoni, e casa mia è molto piccola.. probabilmente faró un buffet in cucina o fuori, se il tempo lo consentirà. Lo sposo andrà invece a casa dei suoi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono preparata in cucina perché più spaziosa e luminosa. Non abbiamo fatto nulla di che onestamente. Poi, nel salotto comunicante abbiamo messo un bel mazzo di fuori sul tavolo. L'abito l'ho appesa nella stanza dei miei e abbiamo semplicemente messo un bel copriletto sul letto e basta. Onestamente non avevo voglia di sbattermi troppo solo per le foto perfette, quello che contava (ovviamente) era che fosse in ordine e basta.

• Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai una Cosa Molto semplice coi palloncini...magari ad Elio che stanno sul soffitto!
    Decorazione camera preparativi 1
    Decorazione camera preparativi 2

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto nulla di particolare, ho sistemato bene la camera dei miei dove ho fatto i capelli e le foto della vestizione, ma senza fiori o palloncini, abbiamo messo una coperta carina abbinata alle tende e basta. Il trucco però l'ho fatto nella mia camera su consiglio della MUA dato che aveva veramente tante cose da "piazzare". L'abito l'abbiamo appeso all' armadio dei miei.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, a palloncino.
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per la luce sicuramente in camera io infatti perché è molto luminosa infatti dovrò studiare bene per lo spazio 😅
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scritta bride a palloncino?
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di solito ho visto foto con gli abiti appesi all’armadio o al bastone della tenda.
    Io ho una camera picvola e l’avevo appeso all’armadio, anche perchè per le tende ho una riloga.
    Mi sono truccata in sala davanti a una finestra su indicazione della mua mentre mentre la Parrucchiera ha preferito pettinarmi in bagno visto che c’è uno specchio grande. Niente foto durante l’acconciatura peró 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi truccheroʻ in salone e farò le foto in camera da letto.
    Mia suocera mi ha dato le lensuola bianche del suo corredo, nuove, ricanate a mano, ho preso la scritta bride edil fioraio mi porterò dietro composizione di fuori, ma se il fotografo è bravo le foto vengono bene ovunque e comunque.
    L'abito va appeso nel punto più alto della casa la sera prima per togliere le grinze, un armadio, un lampadario o un balcone.A me piacerebbe metterlo su un manichino ma devo vedere se me lo prestano perché non vorrei comprarlo per un giorno solo
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mimì, io mi preparerò a casa dei miei, c'è da dire che la camera è molto grande e che mia mamma ha già una specie di toletta e uno sgabellino molto belli per fare le foto. Non metteremo grandi decorazioni, mia mamma ha preso giusto una coppietta di sposini in ceramica da mettere sulla toletta accanto alla foto dei miei genitori nel giorno del loro matrimonio. Credo di appendere il vestito alla finestra della camera che dà su un balcone. In salotto, invece, metteremo un tavolo con pasticcini e qualcosa di salato, che abbelliremo con una tovaglia, del tulle e dei bei barattoli effetto cristallo per i confetti.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione