Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isabella
Sposa Curiosa Luglio 2025 Pesaro - Urbino

Decorazioni e prezzi fiori

Isabella, il 4 Giugno 2024 alle 20:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte/i, cosa acquisterete dal fioraio e quanto spederete?
Sarete minimal o decorerete tutto con i fiori?

21 Risposte

Ultime attività da Erica, il 12 Giugno 2024 alle 11:04
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visti i prezzi abbiamo optato per allestire la chiesa e riutilizzare i fiori in location, così da non avere sprechi 😊 allestimento chiesa, bouquet, bottoniere, fiori per la macchina, allestimento tableau, fiori torta circa 2'000€.

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Pesaro - Urbino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙏🏼
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo acquistato: bouquet sposa e cerchietto sposa, 4 bottoniere, 6 braccialetti, 2 bouquet per le testimoni, composizione per le nostre sedie, 6 composizioni per la zona cerimonia (civile in location che poi verranno spostate in zona bomboniere/torta), decorazione cestini dei ventagli e dei conetti di riso, 75 vasetti di fiori da disporre lungo i tavoli imperiali con aggiunta di candele e servizio di Flower bar alla fine.
    I fiori principali saranno ortensie, edera e piante grasse e spenderemo sui 2400 Euro

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Pesaro - Urbino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙏🏼
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Pesaro - Urbino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo allestito solo la sala del ristorante ...oltre al bouquet , bottoniere per FM e testimone e braccialetto per la testimone...faremo i centrotavola con candele e composizioni di rose di tre colori, pampas e edera.. spenderemo sui 1000 euro..
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allestimento molto semplice!
    Arco per il rito, vasi di pampas da utilizzare durante il rito che poi sposteremo nella zona buffet, come centrotavola dei vasetti semplici con qualche stelo dentro e candele, 2bouquet e basta… e ho speso comunque tanto😂
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io acquisterò il mio bouquet, che conserverò nella resina, e il bouquet da lancio. Poi acquisteremo qualche decorazione per la chieda usando fiori di stagione, ma nulla di eccessivo, per evitare uno spreco di soldi e anche di fiori.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Minimal perché ho preferito risparmiare dove potevo, devo ammettere però che amo i fiori.
    5 composizioni in chiesa, 2 composizioni fuori chiesa, 6 lanterne giganti con fiori lungo la navata, 2 composizioni fuori il portone di casa, 10 bottoniere, cestino di Petali di rosa per la damina, bouquet sposa (regalo di mia suocera)
    I centro tavola ed il resto degli addobbi della location erano compresi nel prezzo della location
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1600€ di badget ho detto alla fioraia di fare con questa somma tutto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah compresi c'erano anche l'affitto delle sedie testimoni e sgabelli sposi e telo bianco panchetto abbinato
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto siano belli i fiori, costano davvero tanto e onestamente ho preferito tagliare sugli allestimenti e dedicare più budget ad altre cose che ritenevamo più importanti. C'è anche da dire che le decorazioni floreali molto vistose non mi piacciono proprio le trovo eccessive e non amo in generale gli eccessi. Noi abbiamo speso 850€ chiesa (4 composizioni grandi+1 piccola) 14 centrotavola ristorante, bouquet sposa e damigellina, 5 bottoniere.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo bouquet per me e bottoniera per fm.. totale 120€
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    12 centro tavola *
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Ticino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avrò una cosa minimal. Lilium rose garofani alstromeria sul bianco e pesca. Due composizioni altare maggiore, due composizioni grandi balaustre, una composizione grande dietro sposi, bouquet mio, due bouquet bambine, bottoniera sposo. Io preventivo era sui 900 euro ma ho potuto usufruire di una promozione e ho pagato poco più di 600. Per il ristorante ci penseranno loro a mettere dei fiori come centrotavola, forse delle piantine di ortensia.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi ci sposeremo in chiesa:
    - entrata con lanterne e scritta grande LOVE e tappeto, 4 ceste , mazzetti di fiori sulle panche con del tulle , composizione floreale (noi abbiamo scelto rose bianche e Pampas) leggio + leggio + tavolo sposi + fiori all'occhiello + petali da lanciare + cuscinetto per fedi con fiori + 2 bouquet + mazzo damigella e coroncina fiori + 2 centro tavola + fiocchi per le auto + due piante per casa sposa e tappeto + due piante casa sposo tot. € 1800 😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allestimenti minimal, solo 1 tipologia di fiori + verde:
    - 2 colonne all’ingresso della chiesa
    - fiori singoli con fiocco lato panche
    - 3 composizioni per lato sulla balaustra (io ne avrei messa una sola, ma mi hanno detto che sarebbe stato brutto esteticamente)
    - 1 composizione sull’altare
    - 2 composizioni accanto al santo
    - bouquet
    - 2 bottoniere e 6 corsage
    - 9 centrotavola piccoli per antipasti
    - 9 centrotavola medi per sala pranzo
    Tot. Circa 2400€. Io avrei pensato di spendere la metà 🙈
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora contattare il fioraio ma comunque intendo prendere solo il bouquet, un piccolo bouquet per damigella bambina, fiori all occhiello (sposo,papà e testimone) e poche decorazioni per la chiesa...niente per la location (però avremo un centrotavola floreale offerto dal ristorante)
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    … e’ venuto scritto male, sei tris e runner e, dimenticavo, velo con fiori sulle sedie sposi.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Pesaro - Urbino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙏🏼
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cercato di fare il minimo. Per decorare location di rito civile e ricevimento abbiamo preso bouquet, 2 bottoniere, decorazione tavolo imperiale con candele e piccoli vasetti per i fiori, rumner misto di verde e fiori che poi abbiamo usato per il tavolo dedicato al taglio torta, vasi più grandi di vetro per candele tipo ceri sei triadi tre dimensioni diverse, tutto per 1500€.
    Ah come fiori tulipani bianchi ed eucalipto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione