Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ale
Sposo Abituale Agosto 2023 Agrigento

Decorazioni Floreali

Ale, il 24 Luglio 2023 alle 22:48 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Colleghe spose 😂
Eccomi a chiedervi un parere sulle decorazioni floreali…
Sarei proprio curiosa di sapere quanto vi hanno chiesto a voi che vi sposate quest’anno in periodo estivo (così i prezzi sono più attendibili) e che quantità e tipologia di fiori avevate … perché a me per poche cose hanno chiesto cifre veramente improponibili , ovvero dai 5mila ai 10mila euro… in Sicilia 😱 non me lo sarei mai aspettata … sicuramente ho scelto dei fiori costosi, ma il mio sogno dei tavoli strabordanti di fiori alla “Enzo Miccio” sta sfumando 😂😂😂 datemi qualche feedback inerente

16 Risposte

Ultime attività da Greta e Emanuele, il 26 Luglio 2023 alle 11:15
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo solo tre piccole composizioni in comune spesa massima 200€. Per il resto non abbiamo voluto fiori proprio per risparmiare e faremo noi i centrotavola 😉

    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Master Luglio 2021 Agrigento
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prova a farti fare un preventivo da Billy di B Design a Raffadali. Io mi sono trovata molto bene.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderò 3500, i fiori principali saranno Gypsophila,ortensie,peonie,rose…il prezzo include allenstimento chiesa,location,bouquet,auto.Potevo spendere di meno? Sicuramente. Volevo rinunciare ai fiori che ho sempre sognato e all’allestimento da sogno? Manco per idea 😆
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo dei centrotavola abbastanza semplici, non amiamo gli sprechi, mentre per la chiesa quattro composizioni "grandi" e due piccole su altare e banchetto sposi. Lungo la navata nulla perché il vescovo non vuole. Sicuramente avere tanti fiori è molto d'effetto, però se uno ci pensa non è quello che rende un matrimonio piacevole e divertente e vanno buttati. Noi così spenderemo sotto i 1000€ teoricamente.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2023 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di mettere veramente poco. In chiesa una composizione sull'altare, un fiore e un fiocco su 8 panche lungo la navata, due piante in affitto all'interno e 4 all'esterno più 3 bottoniere e due bracciali. Viene circa 300€. In location 20 € ogni centrotavola.. quindi saremo in totale, tra chiesa e location, intorno ai 700€. Come fiori abbiamo scelto rose e ortensie bianche. Ovviamente sarebbe stato bello aggiungere un allestimento floreale più ricco ma sono da sempre combattuta tra l'impatto estetico e gli sprechi.. questo è stato il compromesso migliore per noi..
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori sono aumentati molto come prezzo, se punti alle colposizioni di Enzo miccio quelli sono i prezzi tra fiori, montaggio, allestimento Etc


    Un fiorista mi ha consigliato l’uso anche di piante come creare una sorta di verde perché costano meno e rendono di più e magari insieme ai fiori danno un tocco magico
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la wedding che ha lavorato con Miccio, quindi fiori ovunque, mi pare di ricordare sui 5000 euro, ma tornassi indietro li farei uguali, se ti va sbircia tra le mie foto. Noi avevano limoni, ortensie e diversi altri fiori, sia a casa, che in chiesa che in location
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa e ristorante circa 3.200€. Come fiori abbiamo scelto rose e ortensie.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tutti fiori particolari che arrivano da diverse zone (Messico/Sudafrica,ecc…),molta oggettistica e frutti e sono partita da 3400 per poi chiudere a 2800…comprensivi di uno o due addetti presenti tutto il giorno,progettazione,montaggio,smontaggio,ecc…ed ero già stralunata ai 3400 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche io avrei messo fuori ovunque poi mi sono ridimensionata 🤣🤣🤣 abbiamo speso circa 1400 in tutto e ho usato rose, lysiantus, nebbiolina e come verde eucalipto… il mio bouquet era con roselline e orchidee 😍😍
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha noi ci hanno chiesto 500, con due piante al ingresso della sala poi davanti con 4 piante, 4 fiori alle giacche, e il bughe me lo regala mia suocera quindi non so il prezzo, questo a Napoli! Però mi diceva una mia amica che si sposa a Siracusa gli hanno chiesto 800!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevamo le composizioni della chiesa e palloncini
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicilia (fioraio di Catania): 2500 euro per addobbare la chiesa (il duomo di Siracusa) con sei composizione grandi (due all'ingresso, due accanto agli sposi e due sull'altare), tutti i banchi con cascate di fiori (28 festoni), il cesto per la croce e due grandi balaustre. Due bouquet (di cui uno di mughetto), due corone di fiori, quattro braccialetti, sei bottoniere, due piante a casa, festone auto, riso, fiori sfusi per la sala (avremo dei vasetti di altezze diverse sui tavoli).
    Come fiori ho scelto i classici (lisianthus, gypsophila, ortensie) tranne per i miei bouquet che saranno quello con cui esco di casa di mughetto e quello che mi darà il mio futuro marito di orchidee.
    Francamente è stato il solo ad avermi fatto un prezzo decente. Per quello che volevo i prezzi erano a partire da 3000 euro con una media di 6000 euro.
    • Rispondi
  • Penelope
    Sposo Abituale Luglio 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderò circa 600 euro. Avrò il tavolo imperiale e il fioraio mi farà delle composizioni da mettere al centro del costo ciascuno di 15 euro l uno più un piccolo allestimento per la cerimonia civile. Niente di troppo sfarzoso ma nemmeno povero. I prezzi che indichi strano folli. Forse dovresti tro are un compromesso
    • Rispondi
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2023 Agrigento
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come centrotavola al ristorante avevate qualcosa ?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo speso €600: copertura banchi sposi con stoffe, passatoia bianca, 2 composizioni laterali sposi (spostate poi al ricevimento), nastri tulle banchi invitati, 2 cesti con coni riso, fiocchi per auto e casa, decoro specchietti auto sposi, bouquet sposa, bouquet da lancio, bottoniera sposo, testimoni, papà sposo e paggetto, braccialetti floreali per le testimoni e la damigella, cestino con petali.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione