Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa TOP Giugno 2015 Roma

Decorazioni matrimonio con: candele!

Sara, il 7 Dicembre 2014 alle 18:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Sulla scia dei topic di ieri eccomi qua con un nuovo topic decorazioni con le candele!!
Le decorazioni per il matrimonio con candele creano atmosfere particolari e rendono l’evento davvero chic. L’estate è la stagione ideale per utilizzare le candele e, soprattutto di sera, cerano un effetto magico e suggestivo. Le candele, possono essere di varie forme e dimensioni e sono molto versatili, per cui non abbiate timore ad usarne tante per il vostro matrimonio.



Le candele, insieme ai fiori, sono usate per addobbare la Chiesa o il Comune, ma sono soprattutto adatte per allestire la location del matrimonio. Le candele possono essere disposte in vari modi, ad esempio sulle scale del ristorante insieme ai petali di fiori oppure possono essere sparse nel giardino se il matrimonio è all’aperto. In particolare, potete disporre le candele in dei portacandele, in contenitori trasparenti, in bicchieri, in barattoli di vetro decorati o in candelabri eleganti.

Inoltre, le candele possono essere usate anche come segnaposto per i tavoli della location oppure possono addobbare il centrotavola insieme ai fiori. Potete anche disporre sui tavoli delle piccole candele in dei bicchieri per dare un tocco chic alle decorazioni oppure rendere le candele galleggianti, semplicemente mettendo dell’acqua all’interno di barattoli o contenitori trasparenti. Divertitevi pure a creare delle composizioni con candele, fiori, sassolini, conchiglie o sabbia.

Se poi il matrimonio è all’aperto, un’idea particolare è quella di appendere delle lanterne all’esterno e per dare un tocco originale, appenderle ai rami di qualche albero.
Piccole lanterne possono anche essere disposte intorno al gazebo adibito al taglio della torta oppure potete disporre piccole candele intorno alla torta nuziale per rendere questo momento più romantico. Infine, ricordatevi che con le candele, potete illuminare persino il bordo piscina!

Io personalmente le adoro le utilizzo in casa e al matrimonio non potrebbero mai mancare!!

Decorazioni matrimonio con: candele! - 1

Decorazioni matrimonio con: candele! - 2

Decorazioni matrimonio con: candele! - 3

Decorazioni matrimonio con: candele! - 4

Decorazioni matrimonio con: candele! - 5

Decorazioni matrimonio con: candele! - 6

Decorazioni matrimonio con: candele! - 7

Decorazioni matrimonio con: candele! - 8

Decorazioni matrimonio con: candele! - 9

Decorazioni matrimonio con: candele! - 10

Decorazioni matrimonio con: candele! - 11

Decorazioni matrimonio con: candele! - 12

Decorazioni matrimonio con: candele! - 13

Decorazioni matrimonio con: candele! - 14

Decorazioni matrimonio con: candele! - 15

Decorazioni matrimonio con: candele! - 16

Decorazioni matrimonio con: candele! - 17

Decorazioni matrimonio con: candele! - 18

Decorazioni matrimonio con: candele! - 19

Decorazioni matrimonio con: candele! - 20

Decorazioni matrimonio con: candele! - 21

Decorazioni matrimonio con: candele! - 22

33 Risposte

Ultime attività da Vittoria, il 5 Luglio 2015 alle 13:31
  • Vittoria
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Io di giorno non le userei...non le trovo adatte...però ricorda è il tuo giorno, fai tutto ciò che ti piace.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ciaooooooo.... a secondo voi le candele in un matrimonio romantico, di giorno a metà luglio vanno bene?? Accese o spente solo x abbellire i tavoli?? Grazieeee

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhe si approfitta allora dai un occhio al sito così vedi i prezzi e i vari tipi!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2015 Sassari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qui in sardegna ikea nn c'e.. ... dovro approfitarne x andare a trovare mio babbo..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da ikea i ceri bianchi senza profumo costano pochissimo e sono perfetti!!! Bastano quelli uno specchio e qualche petalo! Centrotavola economico elegante e bello !!! Io le prenderò li!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2015 Sassari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io vorrei utilizzare candele nel centrotavola... ma secondo voi costano parecchio?? Si rispiarmia o meglio qualcos'altro??
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2019 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima foto è bellissima! Anch'io vorrei ricreare un'atmosfera simile
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Giugno 2015 Vibo Valentia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono x le candele! !!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente belle.... Io adoro le candele Non so ancora come le utilizzerò ma non possono mancare al ns matrimonio
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono amante delle candele e al mio matrimonio non possono assolutamente mancare!!!! Qualche fiorista mi ha sconsigliato di utilizzarle di giorno perchè non rendono e non creano abbastanza l'amisfera... io invece non sono d'accordo... È vero che con la luce odierna non si puó avere lo stesso effetto della sera ma credo che anche solo una candela comunichi visivamente calore, delicatezza e unione!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo veramente e crea un atmosfera unica
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Aprile 2016 Pavia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro le candele! E penso proprio che le userò molto per il nostro matrimonio, soltanto in chiesa forse non le metterò, ma sono anche un ottimo modo per risparmiare sui fiori.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Potenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io vorrei fare qualks su qst genere... sn davvero belli Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Sara del topic...stavo proprio cercando delle idee per i miei centrotavola con candele!! Vorrei farli da sola ma sto trovando difficoltà nel trovare i materiali... Comunque queste foto mi hanno ispirato moltissimo!!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Settembre 2014 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho la casa piena di candele, le adoro!! Questo topic è stupendo!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora ti di la stessa risposta dato che sei tra le prime a sposarsi nel 2015 aspettiamo le fotografie!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che foto stupende, io adoro le candele (ne ho la casa piena) e le userò per addobbare lo scalone d'entrata che porta alla sala del banchetto!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a giugno!! E ne userò tantissime!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ho fatto un copia e incolla!!! Le candele sono sempre meravigliose estate o inverno che sia !!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro le candele, al mio matrimonio ce ne saranno mte! Il tuo topic è proprio bello, non concordo solo su una cosa: il periodo ideale x usarle non è l'estate. Secondo me x un matrimonio di sera vanno bene in qualunque stagione, ma come stagione ideale penso sia l'inverno che fa buio presto e le candele creano un atmosfera calda. Ottima x esterni in serate d'estate o x interni invernali magari completato tutto da un camino acceso.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara...che bel topic ...adoro anch'io le candele e,anche al mio matrimonio non mancheranno Smiley winking
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo le candele...ho la casa piena... In chiesa le metterò...ma al ristorante non lo so...non credo...mi sposo a Giugno...
    • Rispondi
  • The Bride
    Sposa VIP Dicembre 2015 Roma
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò a pranzo...ma d'inverno, perciò ho deciso che le candele.ci saranno lo stesso!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belle.. Peccato ke festeggiando fi giorno non avrebbe lo stesso effetto scenico ke potrebbero dare la sera
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono davvero bellissime le candele...creano un'atmosfera meravigliosa
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io stavo pensando ad allestire con le candele...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meravigliose, donano un'atmosfera fantastica!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io adoro le candele, fm no ma abbiamo deciso di usarle per i centrotavola perchè ci stanno benissimo essendo un serale. credo che useremo le bocce di vetro con acqua e candele galleggianti e sassi sul fondo..

    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un matrimonio shabby chic di sera e tempo permettendo il ricevimento sara sul prato con i tavoli con tantissime candele e candele di varie misure un po da per tutto.le adoro percio non potevo non usarle per il mio matrimonio.
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ticino
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo!!!!!da tenere in considerazione! Vedremo come poter integrare le candele nelle decorazioni!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meravigliosoooooo Smiley heart
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono moltissimo! !! Le candele saranno sicuramente presenti al mio matrimonio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione