Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposa Abituale Agosto 2014 Schleswig-Holstein

Decorazioni tavoli senza fiori recisi

Hopla, il 17 Maggio 2014 alle 17:01 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 36

Ragazze : ) ho bisogno di un consiglio!
Potreste consigliarmi un modo carino per decorare i tavoli senza usare fiori recisi? Io avevo pensato alle piante (o piante grasse) nei vasi, ma non riesco a trovare molte immagini... potreste aiutarmi? Avete qualche altra idea?
Buon fine settimana a tutte voi : )

36 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 13 Settembre 2014 alle 18:47
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me piacerebbe usare le piante aromatiche magari dentro dei "cestelli" di latta oppure dei bonsai che gli ospiti possono portare via a fine serata Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo tazze e teiere stile liberty x' il tema é alice nel paese delle meraviglie
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso di realizzare questi cuoricini (nelle tonalità del bianco/champagne/rosa cipria) con un'aggiunta di pietre sberluccicose sparsi sui tavoli degli invitati e sul tavolo della confettata

    CuoriCuori

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Luglio 2014 Pescara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io userò acqua, sabbia e conchiglie in una specia di bicchiere gigante a centro tavola, ma mi sposo al mare...

    Anche a me non piace l'idea dei fiori sui tavoli

    :-)

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bolzano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Usa le mele! rosse, gialle, verdi, non costano niente e sono sceniche (magari lucidale un pò, prima). sennò... grano, pigne, sassi, conchiglie, piante aromatiche... dipende dal tema che hai scelto!

    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Agosto 2014 Schleswig-Holstein
    Hopla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie : ) è molto gentile da parte tua! Sono nella zona di Friburgo : )

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ideale sarebbero delle fiere o dei mercatini, li i prezzi sono davvero stracciati, o i vivai, se ce ne sono nella tua zona, i miei zii abitano in Germania e nella loro zona ci sono degli ipermarket (discount che vendono di tutto, anche le piantine ed annessi vasi); cerca nella tua zona fiere agricole, vivai e da ikea puoi trovare i vasetti di vetro (che forse sono la cosa più costosa sui 4 euro circa, quelli quadrati che ho usato io per il mio matrimonio, ma erano belli grandi!!). Se mi dici in che zona sei e coincide con quella dei miei zii provo a chiedere loro dove andare..e ti giro le informazioni!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono appassionata di fiori, al vivaio dove mi servo solitamente ha delle piantine piccoline ( grandezza uguale alle piante grasse delle foto) di ranuncoli e Rosselline, ottime per le composizioni centrotavola

    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Agosto 2014 Schleswig-Holstein
    Hopla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fantastiche :-D ora devo solo capire dove potermi procurare delle belle piantine a un prezzo ragionevole... In Italia conosco alcuni posti, ma qui in Germania non so proprio dove iniziare a cercare o_O comincerò a fare una piccola ricerca su internet!
    Grazie per le bellissime idee!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche le piantine grasse di sicuro sono una buona idea, considerato che le più piccole che sarebbero ideali per le composizioni vengono 1-2 euro, potresti addirittura usare i nomi delle piante come idea per tableau e nomi dei tavoli..Centrotavola

    centrotavola grasso

    centrotavola grassi

    centrotavola grassi

    centrotavola grassi

    Ecco qua qualche idea!!!

    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Agosto 2014 Schleswig-Holstein
    Hopla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appunto perché sono così belli : ) Le piantine fiorite piacciono tanto anche a me, solo che non amo l'idea che dei fiori debbano essere tagliati solo per la nostra festa per poi essere buttati... Figurati che non ho mai voluto neanche un mazzo di fiori :-P

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai senza fiori?Sono così Belli!Io avrei messo le gabbiette bianche ma troppo care,dentro xò ci andrebbero cmq i fiori
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Agosto 2014 Schleswig-Holstein
    Hopla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E che genere di piantine compreresti?

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non molto perché le noleggerò al vivaio. circa sugli 8-10 euro al max a centrotavola con orchidea in vaso di vetro grande e tulle decorativo!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Agosto 2014 Schleswig-Holstein
    Hopla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, grazie mille per le idee: mi sono state molto utili :-D
    oggi siamo andati dalla responsabile delle decorazioni e abbiamo optato per delle boccette di vetro rotonde con della sabbia rossa e candele, e piante con i fiori che richiamano i colori della sabbia in vasetti grigi : ) i colori che abbiamo scelto sono quelli delle pareti del locale: girgio e rosso : ) Sono proprio contenta! Adesso è quasi tutto pronto!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piante acquatiche?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche no amo i fiori recisi sposando d'estate di sera ho fatto fare centrotavola con candele e bocce d'acqua con i petali dentro.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me non piacciono i fiori recisi perché , specialmente per chi si sposa in estate, hanno una durata minore e si rischia che dopo due ore già sono morti.

    Io ho pensato a delle composizioni fatte con le piantine che puoi trovare tranquillamente dei vivai e che potresti mettere dentro un vaso magari addobbato con tulle.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pistoia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tanti usano piante aromatiche o composizioni di candele, come idea è carina, io ancora sono lontanissima dal pensarci, guarda nei topic a questo proposito

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò vasi d caramelle! Che daranno poi i nomi ai tavoli!
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio sarà all'aperto (se il tempo lo permetterà) altrimenti in una sala rustica (mattoni e travi di legno a vista).
    Non ho foto perché i barattoli sono ancora in costruzione Smiley smile

    Visto che c'è del grigio potresti usare,come vasi,barattoli/secchielli in alluminio senza rivestirli.

    In che mese ti sposi?
    Anche rispetto al mese puoi prendere delle idee,magari usando prodotti tipici della stagione.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Agosto 2014 Schleswig-Holstein
    Hopla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello :-D se non sono indiscreta...quanto ti vengono a costare?

    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Agosto 2014 Schleswig-Holstein
    Hopla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, ma siete una sorgente di idee :-D

    Reira, ma il tuo matrimonio sarà di giorno o di sera? All'aperto o al chiuso?
    Il nostro sarà di sera e il locale ha una parete rossa e una grigia. Non abbiamo un tema o un colore specifico per il nostro matrimonio, ma per le decorazioni qualcosa che non faccia a pugni con il rosso e il grigio :-P hai delle foto dei tuoi centrotavola?

    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò dei vasetti di latta,li rivestirò con il cordoncino e dentro metteremo delle piante aromatiche.
    Il tuo matrimonio ha un tema o un colore o voi siete appassionati di qualcosa in particolare?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò dei bei vasi con orchidee!!!
    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Troverai sicuramente Smiley winking

    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Agosto 2014 Schleswig-Holstein
    Hopla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sembravano proprio piantine : ) sono così delicate! spero di trovare qualcosa del genere ^^

    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Agosto 2014 Schleswig-Holstein
    Hopla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow, anche questa idea è bellissima :-D grazie dei suggerimenti ragazze!!! mi siete state di grande aiuto : ) adesso ho le idee un po' più chiare su cosa dire alla responsabile delle decorazioni ;-)

    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile mi fa piacere!!! l'idea era creare qualcosa di semplice e molto primaverile visto che mi sposo in aprile (ed economico)

    ps: le margheritine non sono piantine però!!!! sono fiori recisi! mi hanno detto che non si può avere quell'effetto con le piantine...

    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Agosto 2014 Schleswig-Holstein
    Hopla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inizialmente volevo fare da me, ma poi m'è venuta una fifa blu... non so... se qualcosa non mi riuscisse? sono paranoica, che devo farci? allora ho stressato la mia fiorista Smiley winking

    avrò al centro un vaso bianco con l'ederina che si arrampica un pochino su un cuore fatto di fil di ferro

    parte del centrotavoloa

    e poi due piccoli vasetti con queste margheritine

    parte 2 centrotavola

    ovviamente saranno piccini Smiley smile

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    non guardare quello che c è nel vaso... non ho trovato l immagine di ciò che intenevo... comunque al matrimonio di una mia amica con quello stesso specchio e un vaso del genere ma quadrato... ci hanno messo dentro semplicemente una piantina di ciclamino ke lei ha pagato pochissimo. potresti pensare di metterci una pianta grassa dentro... centro tavola

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione