Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise&Andrea
Sposa Precisa Luglio 2021 Bolzano

Decreto/aggiornamento

Denise&Andrea, il 27 Maggio 2021 alle 09:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 79
Buongiorno a tutte☺️ Sono sempre stata abbastanza positiva e convinta che sarebbe andato tutto bene ma ieri giornata NO, ovviamente pianti scleri.. mi ha scritto la ragazza che ci segue in location (ci sposiamo il 24luglio a Bolzano) che le restrizioni nn sono come nel resto d’Italia., mi chiedevo ma per ‘il resto d’Italia’ è già uscito il decreto? Premettiamo che la location poteva ospitare 190 persone ora mi dice 64, per me é quasi impossibile sto praticamente tagliando tante persone a cui tengo ma fin qui ci può stare. Io ho scelto la location principalmente per il giardino che ha, me ne sono innamorata e li dovevamo fare aperitivo, torta e confettata ma ora mi dice confettata no e il resto servito al tavolo, questo vuol dire che io del giardino nn ne usufruisco e nn va bene perché a luglio è la parte più bella.. stamattina la sentirò per capire meglio perché nn riesco più a capire. Poi le 64 persone compresi i bambini? Più che altro tavoli da 4 ma se sono tt conviventi posso aggiungere qualcuno? Mille domande ma ovviamente zero risposte, mancano ancora due mesi quindi ci può stare ma per chi nn è in mezzo nn può capire come ci sentiamo noi.. scusate il papiro fatemi sapere se avete novità 😘😘😘

79 Risposte

Ultime attività da Giordano, il 27 Maggio 2021 alle 21:56
  • Giordano
    Sposo Principiante Giugno 2021 Verona
    Giordano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me la confettata permettono di farla, metteranno loro un cameriere a servire i vari confetti, così il problema è risolto!! Per il numero, magari dipende perchè L cena è al chiuso? In questo caso magari 190 persone con i tavoli distanziati non ci stanno..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si scusami ma x me sto granpass è una cagata pazzesca
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Macerata
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io la penso esattamente come te e ho espresso le mie stesse motivazioni alla location. Loro però non mi permettono di rimandare all'anno prossimo se non con il pagamento della penale perché in sostanza dicono che il Governo ha stabilito che i matrimoni si possono fare e che se noi non vogliamo sottostare a queste "piccole" regole e restrizioni è un problema nostro. Ma io e il mio compagno, dopo aver aspettato tanto, (stiamo insieme da 20 anni, conviviamo da 13 e abbiamo un bambino di 8 anni) abbiamo si o no il diritto ad avere una festa serena e divertente come la vogliamo per noi e per i nostri invitati? E soprattutto posso non voler chiedere ai miei invitati se hanno fatto il vaccino o imporre loro di fare il tampone, bambini compresi? Io sinceramente sono allibita, mi aspettavo maggior collaborazione da parte del ristorante. Purtroppo quello che doveva essere il giorno più bello si sta trasformando in un incubo. A questo punto penso che saremo disposti anche a pagare la penale anche se non credo dia giusto data la situazione.
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il Cts ha semplicemente disposto un maxi tetto da 1000 invitati e chiarito che ci sono limitazioni al massimo negli spazi al chiuso, in base alla capienza del locale.
    • Rispondi
  • Denise&Andrea
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bolzano
    Denise&Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh mi dicessero la metà andrebbe già bene 😂
    • Rispondi
  • Denise&Andrea
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bolzano
    Denise&Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo.. se fosse così sarei felicissima!
    • Rispondi
  • Denise&Andrea
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bolzano
    Denise&Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh anche sec me ma se è così nn so cosa fare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che nessun giornale dopo questo anno di pandemia sia degno di essere chiamato “giornale”.
    È un continuo sparare fake news, anche dai giornali più importanti.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi ci hanno dato disponibilità per metà della capienza della sala. Infatti da 120 a max 60 persone
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2022 Matera
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. A dire il vero io ho letto che per gli invitati non ci dovrebbe essere un limite. Si possono invitare tanti quanti ne può ospitare la sala. Nel senso che se la capienza della sala e’ di 300 persone, se ne possono invitare 300 . Per il momento è questo quello che si dice in Italia
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me mi sembrano un tantino rigidi

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    CoronaPass vale fino al 1 giugno in Alto Adige o sbaglio?
    So che Kompatscher era d'accordo sul darlo anche dopo solo una dose

    • Rispondi
  • Denise&Andrea
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bolzano
    Denise&Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Alto Adige al momento vale solo il tampone anche all’interno, la regola del green pass dopo La prima dose non é stata introdotta neanche li! Al momento si possono avere solo tavoli da 4 nn chiedetemi perché! Comunque vediamo un attimo quando ci diranno qualcosa!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In alcune regioni il green pass vale già anche al ristorante (vedi Alto Adige), ed ogni governatore può introdurlo in ogni ambito... a prescindere da questo:
    1) si stava parlando per ipotesi, non ho mai detto che i tavoli saranno da 4 ma che sarei felice fossero da 8 per far capire che tutti vorrebbero non avere restrizioni a tavola
    2) sono un giornalista per lavoro, e non sono abituato a consultare giornalini come dici tu... se ti fai un giro in questo forum, sono uno di quelli che scrivono sempre di attenersi a notizie ufficiali da fonti autorizzate, pertanto questo discorso fallo ad altri ma non a me, grazie

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima di tutto allora il green pass dovrebbe valere al ristorante, se la metti su questo piano. E invece no.
    Seconda cosa... non è scritto da nessuna parte che i tavoli saranno da 4! Ma perchè create panico da notizie infondate? Cominciate a non leggere giornalini e poi ne riparliamo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Lecce
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem... anche se non ci conosciamo spero che vada tutto per il meglio al tuo matrimonio, e mo auguro che questo brutto periodo lo dimenticheremo o lo racconteremo con il sorriso perché NONOSTANTE TUTTO CI RIUSCIREMO


    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dici che mangiare al tavolo ad un ristorante non avrà le stesse regole che mangiare ad un matrimonio? onestamente dubito facciano anche questa differenzazione... certo sarebbe tutto di guadagnato potessi mettere 8 persone al tavolo e non solo 4

    • Rispondi
  • Denise&Andrea
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bolzano
    Denise&Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io nn vedo l’ora arrivi quel giorno per poter dire ok siamo sposati è andata perché adesso è un continuo di problemi!! Noi faremo Le pubblicazioni anche quelle non come l aspettavo! Andremo lì firma e di corsa a lavoro ma vabbè!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai aggiunto suppongo anche ai matrimoni. Sul documento viene menzionato nella parte della ristorazione e non nella sezione “cerimonie”
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Lecce
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda... se raccontassi gli ultimi mesi non mi credereste. Renzo e Lucia sono dei principianti rispetto a tutto quello che mi sta succedendo. Il comune mi ha perso l atto di nascita, nonostante sia legale c è una dipendente comunale che mi crea un sacco di problemi per l autocertificazione, hanno fatto problemi anche durante la promessa e quel giorno (lunedì 24 maggio) sono uscita dal comune piangendo dalla rabbia... mentre tutte le altre che erano li per la promessa avevano in sorriso smagliante io avevo il diavolo in corpo.... in questo periodo dovremmo avere l ansia da matrimonio causata dalla sistemazione dei tavoli, della musica, della scelta del trucco... invece mi stanno facendo sputare veleno.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è quello che ho scritto io

    • Rispondi
  • Denise&Andrea
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bolzano
    Denise&Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si ho fatto il tuo stesso ragionamento! Ormai vogliamo sposarci!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma vale per i ristoranti, non per le cerimonie.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Lecce
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 26....
    ho chiesto info ma nemmeno al ristorante ancora sanno come muoversi. se non fosse che ho già pagato in sacco di soldi e rinviarlo nuovamente di 1 anno perderei tutti gli acconti dati manderei tutto all aria.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo già fatto un battesimo a buffet servito dai camerieri e la nostra location ci ha proposto di fare vari Punti buffet ..uno con salumi, uno con i formaggi, uno con i fritti..così non si creano ingorghi e ad ogni punto buffet c’è un cameriere che serve nel piatto. Si può fare tranquillamente, rispettando le norme.
    • Rispondi
  • Denise&Andrea
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bolzano
    Denise&Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma siamo fuori di testa!!!!
    • Rispondi
  • Denise&Andrea
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bolzano
    Denise&Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo vivamente sia l’ok anche se penso sia poco possibile
    • Rispondi
  • Denise&Andrea
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bolzano
    Denise&Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei dice di no perché nn si terrebbe la distanza!
    • Rispondi
  • Denise&Andrea
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bolzano
    Denise&Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! No prima i tavoli erano da 8/10 ora da 4 quindi ovviamente si abbassa molto di più il nr! Per usufruire del giardino nn si può perché nn hanno abbastanza capienza (nn come giardino ma per come è disposto il giardino) mi ha detto che dovrei ‘affittare’ una parte di parco che loro utilizzano per i catering molto bella ma ovviamente un costo sui 700€ in più.. vedremo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vi dico solo che CTS ora pretende che ai ristoranti (e suppongo pure ai matrimoni) ci sia obbligo di mascherina a tavola... in pratica la puoi togliere solo x mangiare o bere

    • Rispondi
  • Denise&Andrea
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bolzano
    Denise&Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok questo non lo avevo letto! Peccato! Mi basterebbe aumentassero un minimo nn tanto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione