Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa
Super Sposa Agosto 2020 Sassari

Dediche d'amore sui social. Cosa significano?

Sposa, il 18 Febbraio 2022 alle 20:50 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Salvato
È da poco trascorso San Valentino e ho notato che un sacco di coppie si dedicano foto e frasi d'amore sui social. Secondo voi chi sbandiera il proprio amore sui social lo fa per sentimento vero oppure nasconde una insicurezza di base? Lasciamo perdere i casi estremi (chi fa dediche d'amore ogni giorno), ma valutiamo chi lo fa ogni tanto, cioè anniversari, San Valentino e una tantum la foto con la fidanzata e la frase d'amore sopra. Secondo voi perché? Conoscete coppie che sui social sembrano William e Kate e nella realtà si fanno la guerra dei Roses? Oppure è proprio oro quello che luccica? Confrontiamoci!

Amore vero

24%

28 voti

Insicurezza relazionare

75%

88 voti

16 Risposte

Ultime attività da Cat, il 12 Maggio 2022 alle 12:29
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parlo per noi.

    non pubblichiamo ogni cavolata ma le foto di anniversari,dediche o cose del genere ogni tanto sì,anche foto di pranzi o cene con amici.

    sicuramente per noi è amore vero.

    poi ci sono anche tante coppie dove sopratutto lei è esibizionista, e lui zerbino,e queste le conosco di persona

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferisco dirglielo a voce o scrivergli un bigliettino piuttosto che spiattellare sui social tutto quanto 😊

    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero. Anche io la penso così. Vedo però che qui si fa più un concetto di quantità, cioè sono accettate un tot di dediche e foto all'anno, mentre chi ne fa di più viene preso in giro. Vai a capire quale è questo "tot"! Due? Tre? Otto? Boh! Invece mi pare di capire che per te sono proprio zero. Nessuna dedica sui social. Ho capito bene?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi riguarda, se pubblichiamo qualche dedica, foto o frase d’amore lo facciamo per esprimere il nostro amore vero e sincero (oltre a dimostrarlo in altri 1000 modi non plateali) ma credo che sia soggettivo e dipenda dalla coppia
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una questione di carattere. Ci sono persone "esibizioniste", per così dire, e altre molto più riservate. Tanto per fare un esempio, hai presente quelli che parlano al telefono a voce alta sull'autobus, magari raccontando cose molto personali? Ecco, io non ci riuscirei mai. Se qualcuno mi chiama al telefono mentre sono fuori, di solito rispondo che richiamerò più tardi. A meno che non si tratti di una comunicazione di lavoro. Vabbè, non ho neppure un profilo facebook. Però, francamente, cosa facciano le altre coppie e se è tutto oro quel che luccica non mi interessa molto. Sono fatti loro... io mi occupo del mio rapporto di coppia e bado poco a quello degli altri.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Insicurezza perché vedo coppie che mettono foto ogni secondo, storie Facebook e poi puff....non si vede più nulla. Chissà perché. Come anche però vedo coppie che mettono foto su Facebook insieme e si amano lo stesso. Io lo ammetto metto qualche foto su Facebook di noi due ma semplicemente perché mi piace condividere le cose belle. Il mio fidanzato ha Facebook e ogni tanto commenta o mette qualche like ma finita lì. Io non è che sono così patita da fare storie se non commenta le mie foto. Voglio dire c'è altro nella vita. Però ci amiamo e io non sto a guardare questi dettagli perché sinceramente non sono importanti. E tra l'altro prima di pubblicare una foto nostra gli chiedo sempre se gli va e se mi dice di no allora non pubblico.

    Poi anche ci sono coppie che pur avendo Facebook non mettono neanche una foto di loro e sono scelte personali. C'è chi non ama mettere foto sui social e ci sta. Per esempio il marito della mia migliore amica non ha nessuna foto su Facebook con lei, anzi ha solo quella del matrimonio e basta. Ma questo non vuol dire che non ama sua moglie. Semplicemente non ama pubblicare le sue foto sui social.

    E infine pensa ci sono pure quelli che fanno i profili di coppia e io lo trovo patetico questo. Va bene fare le cose insieme ma a tutto c'è un limite.

    Alla fine bisogna vedere la coppia in sé come sono fatti loro

    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io conosco invece diverse coppie in cui è lui che pubblica più foto e fa più dediche. Penso derivi da due cose: lui è narcisista e più social, ti dico solo che ha il profilo pubblico. Lei invece fa finta di non esserlo ma poi chiede a lui di pubblicare le foto insieme secondo me. Insomma chiede a lui di esporsi non so se mi spiego. Mentre lei passa per quella del " non me ne frega niente, non vado dietro a queste sciocchezze". Ho quasi la certezza assoluta che lei sceglie con grande accuratezza le foto di lei che lui pubblica sul suo profilo e secondo me lei gli detta pure le frasi da dire perché è impossibile che un uomo alla soglia dei 50 anni si metta a scrivere certe frasi d'amore
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi accorgo che molto spesso sono le ragazze a insistere per pubblicare foto insieme con il loro ragazzo su Facebook. Lo sguardo del lui di turno dice tutto: quando mostra il sorriso tirato, è un po' defilato, con lo sguardo furbetto, mi accorgo subito che la storia non va. Poi se noto che non accetta il tag di lei, beh... ha già un piede fuori dalla relazione. Mi amareggia molto, come mi dispiace chi ostenta. A volte anch'io e mio marito abbiamo pubblicato una foto insieme per fare gli auguri di San Valentino, ma mi vergognerei a ostentare l'amore che proviamo: non ne abbiamo bisogno, ma non so dirti quale significato diano gli altri a comparire come coppia perfetta su Facebook: a volte credo che sia più una questione di carattere che una spia del rapporto di coppia.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. Noi non mettiamo mai nulla, mio marito non apre facebook da un anno credo..io non metto mai nostre foto. Sembra che non esiste lui. Ovviamente non abbiamo mai messo "sposato con..." Quindi? Non ci amiamo? 🤣🤣🤣🤣 Invece vedo che dediche per San Valentino, anniversari, compleanno fioccano come se piovessero.... Ma che problemi hanno? Tutti così narcisi?
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non mettiamo neanche una foto pensa te ..niente proprio zero. Mio marito non è social, ha il profilo ma non commenta mai non fa mai niente. Io sono più social ma non metto mai foto nostre o faccio dediche nulla. Eppure ci amiamo .. per questo rimango in po' dubbiosa quando vedo foto e dediche per anniversari, San Valentino, compleanni insomma mi fanno ridere... Che nasconderanno mai!
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che ognuno è libero e ogni caso è a sé. Per me si tratta si INSICUREZZA RELAZIONALE: tanto fumo e poco arrosto. Credo che le manifestazione d'amore siano qualcosa di molto imtimo, non siamo tipi da smancerie tanto più in pubblico e ancor di più sui social.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito metteremo una foto carina l’anno, forse due con dedica, ahahah non mi ricordo neanche! 😂😂 io e lui siamo tra l’altro due persone molto concrete e per nulla romantiche quindi quando vedo post con 3000 cuoricini e super dichiarazioni d’amore, magari più volte al giorno, mi viene un po’ da ridere! 😂 poi magari sono le stesse coppie che scoppiano nel giro di un paio d’anni 😂😂 ma poi obiettivamente, cosa gliene frega alla gente?!?!?! 😓
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero tutti che si credono di essere la coppia del secolo... Io odio l'esibizione dell'amore o
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,secondo me più devi ostentare e più è tutto "fuffa".


    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho conosciuto persone che sui social sbandierano il loro amore come fosse unico al mondo, e poi di persona fanno la loro vita, compreso i fatti loro... Ci siamo capiti 😛 secondo me, come in ogni cosa, ci vogliono le vie di mezzo.. ogni tanto, per un'occasione particolare, nn c'è niente di male nel mettere una foto o una dedica, ma farlo diventare la normalità secondo me è eccessivo e poi parliamoci chiaro ma alla gente cosa frega?? 🤣 Quindi nn ha nemmeno senso..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione