Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposo Principiante Luglio 2021 Milano

Defezioni?

Simone, il 5 Giugno 2021 alle 12:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutti, come da titolo, voi avete ricevuto o state ricevendo tante defezioni o rinunce per partecipare al vostro matrimonio? Io abbastanza e la cosa mi lascia abbastanza amareggiato

16 Risposte

Ultime attività da Emanuele, il 18 Agosto 2021 alle 21:11
  • Emanuele
    Sposo Novello Agosto 2021 Roma
    Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici! Eravamo partiti in 180 ed ora siamo arrivati a quota 140 con il catering che ci chiede di "ridiscutere i costi". Malgrado l'amarezza, ci si sposa per coronare il proprio sogno d'amore e nulla deve offuscare tutto questo ❤️
    • Rispondi
  • Emanuele
    Sposo Novello Agosto 2021 Roma
    Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 28 Agosto e dai 180 circa che avremmo dovuto essere siamo arrivati a 140 con il catering ci chiede di "ridiscutere i costi". Inutile dire che l'amarezza è tanta; credo però sia importante non perdere di vista il fatto che ci si sposa per coronare il proprio sogno d'amore e considerato ciò che abbiamo superato in questi anni( io personalmente ho rinviato il matrimonio 4 volte) dobbiamo imporci di non consentire a niente e nessuno di offuscare la nostra gioia ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙋‍♀️ presente. Io avevo in media 80 persone, poi dopo essere entrati con vari tipi di restrizioni, erano divenuto 56, ora che vogliono il tampone o green pass saremo in 39😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Noi dopo averlo spostato dal 2020 a giugno 2021 e ora definitivamente ad agosto 2021 abbiamo ricevuto parecchi no che comunque sono ancora da confermare visto che mancano 2 mesi e mezzo. Ma La scusa più usata è : “se non sono in ferie!” Oppure “non ho intenzione di spendere soldi per fare il tampone.”A parte il fatto che non abbiamo ancora deciso se per quelli non vaccinati offriremo noi il tampone o no...ma che risposte sono? Se io fossi invitata, e ci tenessi, non sarebbero un problema i 20 euro per il tampone in quanto in primis è una cosa che faccio per me. Invece molti la vedono con un piacere che devono fare agli sposi. Poi la cosa delle ferie, quella mi urta più di tutti. Piuttosto stai zitto e quando chiederò conferma, declino L invito.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diverse persone, ma non per il discorso covid. Per altre scuse. Lo trovò davvero assurdo perché abbiamo invitato poche persone, perché abbiamo selezionato solo persone davvero importanti (70). C’è gente che ha detto di no perché avendo i bambini dicono che è complicato. Boh, altri invitato li portano i bambini e non vedo il problema...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Caserta
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20 persone in meno rispetto alla data che avevamo ad ottobre! A me ormai nn interessa,ci sn rimasta male all'inizio ma poi ho pensato solo al nostro divertiment
    • Rispondi
  • S
    Sposo Principiante Luglio 2021 Milano
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà a noi non hanno usato la motivazione Covid, anche perché ormai, bimbi a parte, quasi tutti avranno almeno la prima dose. Diciamo che un 10% lo mettevo in conto, ma al momento siamo a percentuali più alte
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi qualche defezione la abbiamo, ma non tantissime per il momento.. dobbiamo ancora consegnare le partecipazioni, per ora abbiamo inviato solo i Save the date.. quindi aspetto di dare le partecipazioni fisiche e vediamo che succede 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Treviso
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, è proprio così! Pensa che noi abbiamo cambiato data 3 volte, e un'invitata tutte e 3 le volte ha trovato scuse per non venire. Adesso ci ha detto che non verrà, stavolta senza spiegare il perché. Quindi sì, chi non vuole esserci non ci sarà a prescindere
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione anke xk ank io gia sto iniziando ad avere declimi nonostante ancora nn abbia iniziato a dare gli inviti ma persone ke o per parentela o conoscenza pensano siano invitati gia hanno detto ke nn verranno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao purtroppo sì, noi quasi la totalità tra: lutti, gente bloccata all'estero (molti extra Schengen), ma noi avevamo date 2020 e poi inizio maggio 2021... in entrambi i casi c'è stato un fuggi, fuggi, ben prima che fosse chiaro che sarebbe stato vietato. In genere noto che quando viene dato il via libera la gente ci mette un po' per riabituarsi, danno l'ok a metà giungo? ma le persone si scatenano da fine luglio/ agosto... almeno lo scorso anno è stato così (be' a parte i giovani della movida). Poi quest'anno la crisi ha colpito anche più duro dopo la seconda e la terza ondata, molti si richiudano sui propri problemi e non pensano tanto agli altri, ci hai fatto caso?

    In generale, se non hai numeri fissi da contratto da rispettare, goditi i pochi ma buoni! Se li hai cerca un compromesso con la location.

    Noi, vista la situazione ospiti (il decreto che ha impedito la nostra ennesima data) e anche per via di un lutto che ci ha colpito da vicino, abbiamo rinviato a data da destinarsi. penso che in autunno ci rimetteremo sotto a trovare una nuova location (dato che la vecchia non ha mia ceduto sui minimi concordati pre-covid) e incastrare tutti gli altri fornitori.

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Posso chiederti con quale motivazione rinunciano?

    Noi, devo dire la verità, abbiamo comunicato la data a settembre dello scorso anno e ci sposeremo questo 19 settembre. Nessuno ci ha detto di no e la cosa non ci ha affatto stupito, nonostante si dica che il 10% rinuncia sempre per un motivo o per un altro. Noi 90 ne abbiamo invitato e 85 ne verranno (i cinque che non saranno presenti lo hanno detto sin dall'inizio e non per motivi legati al covid). Quindi non saprei dirti.. Smiley atonished

    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stati pubblicati tanti post su questo argomento.Il Covid è la scusa del momento.In realtà non vogliono venire solo per non fare regalo.Prendila così, almeno si risparmierà per il ricevimento.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simone ma se posso chiederti, si tratta di amici stretti o no? Ti hanno dato come motivazione il Covid?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il momento sono piacevolmente stupita..dicono che in genere un 8% di invitati declina l'invito, io con il covid mi aspettavo un 15% almeno invece per il momento ho ricevuto solo si..addirittura una parente lontana del mio fm aveva già prenotato le ferie e ha spostato per noi..
    Però guarda non ti preoccupare per chi non viene, ci sarà solo chi ci tiene veramente ed è questo l'importante..meglio pochi ma buoni e soprattutto meglio un no subito che un bidone all'ultimo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo credo sia comprensibile in questo periodo. So che molti non si sentono sicuri ed altri preferiscono evitare di fare il tampone.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione