Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariana
Sposa Master Luglio 2025 Salerno

"Della promessa" o "delle meste e formali pubblicazioni"

Mariana, il 4 Marzo 2025 alle 16:09

Pubblicato in Prima delle nozze 41

Care tutte e cari tutti, finalmente io e Alvise venerdì abbiamo adempiuto a quella che per molti è una “formalità burocratica” mentre nella mia regione, la Campania, viene trattata come un primo passo, propedeutico al matrimonio, che si è soliti festeggiare. Talvolta si è così coinvolti...

Care tutte e cari tutti,

finalmente io e Alvise venerdì abbiamo adempiuto a quella che per molti è una “formalità burocratica” mentre nella mia regione, la Campania, viene trattata come un primo passo, propedeutico al matrimonio, che si è soliti festeggiare.

Talvolta si è così coinvolti nell’organizzazione del matrimonio che si riflette poco su quello che si sta andando a fare (non dico al momento della scelta ma durante), ecco voglio dire che… tenere la mano ad Alvise mentre ascoltavamo le nostre intenzioni rese pubbliche non è stato così banale o puramente formale, tutt’altro! È stato un momento di riflessione, in cui ci siamo guardati e ci siamo scelti ancora una volta, perché “Sì, sì, sì, ci vogliamo sposare!”. E come non gridarlo? Come non festeggiarlo con chi ci ama?

Smiley smile

Ecco, dunque, abbiamo festeggiato a casa domenica: mia sorella/testimone ha conosciuto la mamma del mio compagno e il suo testimone, i miei paggetti e le mie damigelle hanno giocato insieme (come purtroppo non accade spesso perché abitano lontano), Costanza ha parlato con la mamma di Alvise di tutti i libri che ha letto e ha deciso che deve “assolutamente” averla al tavolo con lei, Dario ha mostrato a tutti le foto del suo periodo di insegnamento all’università in Uzbekistan, io ho preso in giro lo sposo per la ricerca dell’abito che ha delegato a me e lui ha preso in giro me per il tempo che passo qui con voiXD . Due miei cugini sono venuti in Veneto per stare con noi anche se solo per qualche oraSmiley heart .

Abbiamo consegnato le partecipazioni alle persone che amiamo.

Io vi auguro di essere felici come lo siamo stati noi in questi giorni, vi auguro tanti festeggiamenti di “pure formalità burocratiche” e soprattutto di non considerare mai superfluo trascorrere del tempo di qualità con famiglia, con amici e quanti amiamo.

cfb_2087869.jpg

cfb_2087871.jpg

cfb_2087873.jpg

cfb_2087875.jpg

cfb_2087877.jpg

cfb_2087879.jpg

cfb_2087881.jpg

cfb_2087883.jpg

41 Risposte

• Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Felice per voi e tantissimi auguri!!! 😍💐
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Mariana, che belli che siete con quegli sguardi😍😍❤️ hai ragione comunque, ho provato la stessa sensazione durante la lettura dell’impiegato del comune, è sempre tutto bellissimo ed è giusto che sia un’occasione in più per festeggiare ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi🥰!! Infiniti auguri 🤍💚
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi 🥰 tanti auguri per questo passo!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che belli siete, congratulazioni Smiley love

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni per questo traguardo.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariana, che meraviglia! I vostri sguardi sono più eloquenti di tante parole! Smiley heart

Ho provato una gioia simile a quella da te descritta qualche giorno fa per il mio compleanno. Ho festeggiato, senza neanche organizzarlo di proposito, con i miei amici di Firenze, con quelli di Roma e poi con la famiglia, con cui ho trascorso una giornata bellissima, tutti riuniti come non accadeva da un po'. A questo proposito, ho detto loro che spesso non ci accorgiamo dello STRAordinario che ci circonda ed è giusto che le circostanze ogni tanto ce lo ricordino.

Ti auguro ancora tanta felicità! Anche per noi si avvicina il giorno delle pubblicazioni, manca un mesetto e spero di godermi la giornata come hai fatto tu!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Congratulazioni! Vi manca pochissimo Smiley love

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione