Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Giugno 2020 Napoli

Delusa 😥

Concy, il 12 Aprile 2017 alle 00:41 Pubblicato in Future mamme 0 28
Scusatemi se mi sfogo qui ma ho davvero tanto bisogno di farlo.. Il mio fm tramite una piccola pallina che aveva nell'inguine andò a farsi un controllo e le hanno diagnosticato una varicocele di 1 grado cioè il dottore disse nulla di grave però per una sicurezza doveva fare uno spermiogramma.. Bene lo facciamo ma i risultati purtroppo non uscirono buoni aveva pochissimi spermatozoi circa 1 milione con il 90% di immobilità ... ci hanno congliato un andrologo e adesso questo dottore lo sta seguendo rifà dopo 3 mesi lo spermiogramma e i spermatozoi come valore uscirono non rilevati il dottore gli diede una cura e gli disse che ai prossimi esami anche se ne usciva almeno uno di spermatozoo doveva congelarlo.. Adesso ha rifatto l'esame e sono usciti 1,3 milioni di spermatozoi ma con immobilità al 100% e quindi in ospedale gli hanno detto che avendo l'immobilità è inutile congelarli.. sto male davvero ho una tristezza incredibile 😥😥😥😥 qualcuno di voi ha avuto un esperienza del genere e può consigliarmi qualcosa siamo disposti anche ad allontanarci magari in un altro centro abbiamo una confusione totale perché ogni dottore dice cose diversamente....

28 Risposte

Ultime attività da Monica, il 12 Aprile 2017 alle 16:02
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti posso dire che mio fratello ha lo stesso problema e il suo andrologo aveva deciso di operarlo e cosi e stato ne ha fatti due di interventi di varcocele e la questione spermatozoi e migliorata io fossi in te parlerei con altri medici...
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su quello purtroppo nn saprei proprio dirti...
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso solo immaginare di come ci sentiate, il mio FM non vuole fare i controlli perché ha paura di scoprire qualcosa, io gli dico"per questo è bene farsi dei controlli, anche per una questione di salute!" e poi meglio prevenire che curare. Dai non disperatevi tentate tutte le strade possibili se poi vedete che non arriva potete sempre adottare dei bambini che non hanno una famiglia, un amico del mio FM è sposato e la moglie per problemi di salute non potrà avere dei bambini, e già stanno valutando la possibilità di adottare dei bimbi orfani o con problemi seri nella famiglia di origine.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No i miei embrioni i li ho portati a blasticisti il passo dopo embrione cosa vuoi sapere di specifico?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2020 Napoli
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto il congelamento.. Mi sapresti dire più o meno la prassi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si precisamente la laguna
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2020 Napoli
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io leggendo su internet spesso leggo la Spagna che molte coppie hanno avuto un lieto fine solo che non so come comportarmi per il congelamento ecc..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2020 Napoli
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami hai detto Tenerife ?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il marito di mia cugina (si sono sposati tre anni fa) aveva lo stesso problema del tuo FM, e mia cugina aveva anche problemi con il ciclo che capitavano mesi in cui non le veniva proprio... hanno fatto i vari controlli, le cure etc, ma gli dicevano che la possibilità di avere figli era molto bassa.. posso assicurarti che fino ad un mese prima dal matrimonio i controlli portavano per lui valori molto bassi.. a tre anni di distanza posso dirti che dopo due mesi lei è uscita incinta, il bimbo ha quasi 2 anni e adesso è di nuovo in attesa Smiley smile
    Certo ogni corpo è differente, ma non gettatevi subito nello sconforto, siate positivi e andate avanti con il cercare quanti più centri specializzati, e in più abbi fede, te lo dico per esperienza personale in tante altre cose della mia vita, un miracolo è sempre dietro l'angolo per ognuno di noi.

    un abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara tranquilla...mi spiace...cmq ti consiglio di avere altri pareri medici...nn perdete la speranza
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2018 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto 😊❤️ Parlo da figlia adottiva quindi sono di parte 😁 L'adozione è un gesto pieno d'amore tanto quanto mettere al mondo un figlio: non si è meno genitori perché la creatura non è cresciuta dentro la tua pancia 😊❤️ Comunque non ti preoccupare tesoro e vedrai che tutto andrà benissimo!! Adesso dovete fare un gesto molto forte ed un po' difficile: dovete essere forti e pensare positivo! Vedrai che andrà tutto benissimo 😘😘❤️🍀
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando deciderete di aver figli , se nn avrete risolto, ti consiglio il centro in Spagna. Due coppie che qui gli avevano negato la.possibilità di aver figli lì sono.riusciti. Addirittura uno.di.loro.ne.ha avuti due
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco una persona cn lo stesso problema gli avevano detto ke nn poteva avere assolutamente figli..ha una bambina bellissima
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ti preoccupare Smiley smile tutto si risolve. Anche il mio fm è stato operato a dicembre di varicocele ( grave ) e lo spermiogramma non era dei migliori. Adesso aspettiamo il controllo a distanza di sei mesi dall operazione. Ricorda che ogni ospedale ha macchine diverse che possono dare esiti leggermente diversi tra loro. Puoi affidarti ad un centro di procreazione medico assistita. Ma ricorda....ci sono al mondo tantissimi bambini che cercano una mamma e un papà. L adozione è un gesto d amore grandissimo e secondo me anche di grande coraggio. ( credo si capisca che io sono molto pro adozione! MIO cugino è nato in russia e io gli voglio un bene folle. Quando l ho visto per la prima volta, che aveva due anni, mi sono innamorata follemente e ringrazio tutti i giorni i miei zii che hanno preso questa decisione. )

    In bocca al lupo per tutto!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara per una gravidanza assistita ne basta 2 di spermatozoo io la mia bimba l ho avuta a teneFe e il problema non è del mio compagno ma sono le mie tube comunque fanno miracoli su queste cose informati
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo con te! Noi sicuramente cercheremo figli nostri, ma inizieremo l'iter per l'adozione dopo 3 anni dal matrimonio (prima non possiamo visto che non conviviamo ancora)..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti do un consiglio controcorrente! A prescindere dalla frustrazione che uno prova, a volte dovremmo ragionare in maniera più positiva. Ovvero se tutti noi potessimo avere figli chi adotterebbe più i bimbi orfani? Nessuno. E vero che esperienza del pancione e tutto il resto ma... se invece di accapponirvi sull'avere un bimbo vostro non valutate l'idea che da questa esperienza ne possa uscire qualcosa di buono? Dare una vita e una famiglia ad un bimbo che non ha una bella prospettiva davanti a sé? Capisco la frustrazione, noi stiamo cercando un bimbo e i primi 2 mesi che mi è arrivata il ciclo ero in lacrime poi mi sono detta "oh se arriva arriva se non arriva il mondo è pieno di bambini che hanno bisogno di una famiglia " . Detto ciò fate sicuramente altri accertamenti per carità , ma non disperate un giorno sarete genitori orgogliosi!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perdete la speranza❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara affidatevi a un andrologo di fiducia e seguite con lui il percorso più adatto magari facendovi anche consigliare un centro di procreazione assistita, vedrai che così si risolve tutto. Capisco che ora ti sia demoralizzata, ma non ti preoccupare centri di quel tipo riescono a aiutare tantissime coppie
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Aprile 2017 Roma
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti dico la mia di esperienza. ..il mio Fm è stato operato 2 volte in 10 anni di varicocele e anche a lui avevano detto che avere figli sarebbe stato difficile se nn impossibile....beh oggi abbiamo una bimba stupenda e prima di lei ho avuto un altra gravidanza purtroppo però andata male....e ci siamo riusciti al primo tentativo.....quindi non pensarci 😀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Aprile 2017 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo non ti posso aiutare perché non conosco la materia. Ti posso solo farti un grosso in bocca al lupo e consigliarti di provare a cercare degli altri pareri non tanto sulla diagnosi, quanto per una possibile soluzione.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con Angela!! Un grande in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara allora ti posso dire che uno dei massimi esperti nel campo è il professore Vincenzo Mirone , professore di urologia e andrologia, luminare, ha collaborato con premi nobel, fa studio a Napoli,Roma, Salerno, Cosenza si avvale di collaboratori di alto livello vai su internet e trovi il suo sito e tutte le informazioni che cerchi, anche Info su come prenotare una visita. Naturalmente ha costi molto elevati ma è uno dei massimi esperti anche a livello internazionale. Prova se vuoi, c'è anche un altro suo collaboratore che ora non mi viene in mente, se ricordo ti scrivo il nome.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provate a cercare centri specializzati
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Precisa Aprile 2019 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non arrendetevi mai, cercate centri specializzati. Penso che su internet potrete trovare qualcosa di più specifico. Un forte in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio cara, io sono ignorante in materia, ma ti scrivo per darti un sostegno, non perdete le speranze, oggi la medicina fa miracoli...E se credi in Dio hai una mano in più...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, non ti conosco, ma ti abbraccio forte. Magari prova a sentire un altro dottore, e sentite cosa vi consiglia. Sentite più campane, e poi siate ottimisti: i miracoli accadono davvero. Conosco coppie che hanno adottato perché dichiarati sterili, e che poi hanno avuto 2 figli biologici.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione