Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Toti
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
Toti, il 29 Febbraio 2020 alle 10:02

Pubblicato in Prima delle nozze 67

Ciao a tutte, ieri ho litigato con una delle mie più care amiche, abito in Lombardia e mi sposo in Puglia... Qualche settimana fa parlavamo del matrimonio e mi ha chiesto di darle qualche contatto su dove poter alloggiare in quei 3 giorni che verrà... Le ho consigliato un b&b nel paese della...
Ciao a tutte, ieri ho litigato con una delle mie più care amiche, abito in Lombardia e mi sposo in Puglia... Qualche settimana fa parlavamo del matrimonio e mi ha chiesto di darle qualche contatto su dove poter alloggiare in quei 3 giorni che verrà... Le ho consigliato un b&b nel paese della cerimonia o in alternativa un villaggio in riva al mare... Premetto che per non farle pagare il biglietto del treno e non farle fare un viaggio da sola le ho detto che può partire in macchina con me e fm. Ieri lei mi ha attaccata dicendo che si aspettava che io la inviassi a casa mia o la collocassi da qualche mio parente (premetto che la casa che abbiamo è in bilocale e siamo già in 5) mentre mia nonna ospiterà i suoi 2 figli che abitano qua (parenti di mia mamma) e i miei zii i propri figli (parenti di papà)... Le ho dato questi 2 luoghi dove poter alloggiare in quanto non avendo la macchina poteva comunque fare qualcosa con i parenti di fm (che sono comunque ragazzi molto giovani) si è anche arrabbiata dicendo che lei si aspettava che la scegliessi come testimone e che così stava in macchina con gli sposi (visto che non conosce nessuno tranne me e fm) a me sembrano solo tante scuse per non venire... Voi cosa fareste?

67 Risposte

  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Lodi
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se uno ci tiene a te e vuole davvero esserci al tuo matrimonio non ci sono scuse che tengano, ci si arrangia come ci si può!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io nn capisco xk gli altri si aspettano mille cose dagli sposi che sono già pieni di pensieri.. Guarda io ho un'amica che sono sicura che inventerà qualche scusa x non venire... Nn mi importa faccia quel che vuole
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. Certe pretese sono davvero assurde!
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono sempre arrangiata, quando mi hanno invitato a matrimoni in altri paesi, non ho mai fatto polemica, sinceramente avendo già tante cose a cui pensare non ho né voglia e né tempo di discutere per cavolate
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ha problemi economici perché è sempre in giro per il mondo, mi sono dovuta adattare per la partenza, per poterle dare un passaggio (perché in quei giorni dovrebbe nascere il suo nipotino) arrivando in paese 2 giorni prima delle nozze, le sto cercando un passaggio per il ritorno... Credo che tutte queste scenate poteva evitarle
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É stata benissimo a km di distanza da casa, da sola, un paio di anni fa ha deciso di andare in vacanza completamente sola, quindi tutti questi problemi non esistono.. In più le ho detto che se dovesse andare al b&b é a 10 minuti da casa mia a piedi, quindi potrebbe sbrigare con me le ultime cose degli ultimi giorni, pranzare e cenare con me e i miei parenti, ma neanche ciò le va bene... Pretende che se non la ospito a casa mia (che poi non avrebbe senso, perché dopo il matrimonio io e fm rimaniamo un paio di giorni in una suite della location, per stare un po' soli) devo trovargli qualcuno con cui stare in stanza... Non sono mia un'agenzia di incontri
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal mio punto di vista il tuo comportamento nei suoi confronti è corretto. Le hai proposto un passaggio fino li, un posto dove alloggiare e la possibilità di stare con i parenti di fm. Lei però magari non è mai stata sola a km da casa, è una persona insicura, timorosa, e magari non si osa dirtelo perché teme il tuo giudizio. A volte è difficile confrontarsi di persona ma se ci tieni a lei parlale di persona dicendo il tuo punto di vista. Magari non ha più piacere di venire o magari dietro c è altro che non si osa dire😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lodi
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io dovrò far salire ben 20 persone (zie,cugine,nonni etc) e sinceramente non ho un casale per ospitarli tutti... indicherò loro un posto vicino casa dei miei genitori per alloggiare...

    La stessa cosa è successa a me quando siamo scesi per il matrimonio di mia cugina, mi ha indicato un hotel. Quella mattina a casa della sposa c'è il delirio, tra genitori, amici che vengono a trovarti, fotografi e così via...se la casa è piccola non si può pretendere. Io sto cercando di capire in quale modo andare incontro cioè ad esempio se riesco ad organizzare senza spendere un capitale il trasporto dalla chiesa al ricevimento e viceversa. (anche se quando sono andata io al matrimonio mi sono pagata albergo, viaggio in auto (benzina e autostrada) e a momenti non beccavo nemmeno la bomboniera...ma dettagli)

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho un'amica single da sempre, non è mai stata fidanzata ed è anche più grande di me. Eppure è una delle mie damigelle, mi aiuta tantissimo ed è fantastica.
    Siamo gli ultimi del gruppo con il mio compagno che si sposano, ho visto sposarsi ben 6 coppie prima di me, più la mia migliore amica.
    Secondo la tua amica mi dovevo impiccare? 😂😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi non pensa al tuo caos quella mattina?
    Sveglia presto, magari ti vuoi godere una bella colazione, il tuo trucco e parrucco, la vestizione. Avrai già tante persone (famiglia, amici, vicini) che andranno e verranno.
    Proprio per questo abbiamo preso per la notte precedente un appartamento vacanze proprio sotto casa di mia madre (lei primo piano, lapoett piano terra): così non ci sarà una massa di persone e sarà tutto più tranquillo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che spesso gli altri non capiscono cosa vuol dire organizzare un matrimonio, anch'io ho parenti che vengono da fuori ma loro stessi hanno provveduto a cercare un alloggio ( considera sono 4 zii di fm con mogli, prole e nipoti 😅), penso sempre che se si ha voglia si fa tutto, nel caso della tua amica, se ha voglia di esserci ci dovrebbe essere a prescindere dall alloggio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra tanto risentimento per non averla scelta come testimone, tanto che alla fine te l'ha sputato.
    Sono pretese assurde: entrambi abbiamo famiglie che vengono da fuori, amici perfino dall'estero. Noi abbiamo trovato il modo di arrangiare un po' tutti i familiari, gli amici solo consigli su dove alloggiare (lavoro nel settore turismo, d'estate).
    Sembra anche che voglia spendere il meno possibile, se fosse in difficoltà economiche potreb alm dirlo e sono certa che tu avresti trovato una soluzione.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *escludere scusami!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me già quando partiamo con le pretese, è già un’anima persona da esclude!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Problema **"
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho un caso simile pure io.... tranquilla....che resti pure a casa sua...ti risolvi un programma
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ho imparato purtroppo che la gente è strana e di coerenza in giro ce n'è davvero poca!!! Mi dispiace per te..l'unica cosa che mi sento di dirti è di prenderla da parte e mettervi a parlare apertamente di questo suo atteggiamento per capire qual è il vero problema di fondo e farla ragionare
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che una vera amicizia non vive di offese. E non si misura con queste formalità. Per cui io ci parlerei e gli direi come la penso
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non so che dirti... la gente è strana... magari ti ha detto di non preoccuparti aspettandosi di essere ospitata.....



    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho proposto a tutti di pagare la notte prima del matrimonio e la notte del giorno del matrimonio, mi è stato risposto da tutti, compresa lei, che avrebbero provveduto a tutto loro, tranne una coppia di amici che arrivano il giorno del matrimonio (al mattino perché hanno parenti ad un'ora di distanza) e avrebbero bisogno per il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci vedavamo spesso (lavoro permettendo) é al corrente di tutti i dettagli, ha visto il mio vestito da sposa ecc ecc
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho già scelto il mio testimone e sarà mio fratello, non ho mai preteso nulla e penso di essere stata sempre corretta, ma sinceramente io ho pensato che lei non voglia più venire al matrimonio. Ha sempre criticato fm e secondo me adesso che si avvicina la data é molto gelosa e invidiosa perché lei non ha nessuno
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la domanda: paghereste voi l'alloggio? O lo pagherebbe lei? Magari il suo "problema" è che non vuole pagarsi l'hotel e ha messo in piedi tutta questa scena
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non accetta che non abbia un accompagnatore, ma io cosa posso farci se non è fidanzata e non vuole nessuno? Di certo non rinuncio al mio matrimonio per lei
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho detto ai parenti e amici che vengono da fuori che avrei provveduto io all'alloggio per 2 notti mi è stato risposto di non preoccuparmi che si sarebbero arrangiati da soli visto che ho già troppe preoccupazioni, anche da questa amica
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto è che non le va bene vicino ad altri amici/parenti di fm ma pretende che io chieda a qualche mio parente (che lei non conosce) di ospitarla, la coerenza zero
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone, sopratutto se amiche hanno sempre pretese e pretese. Spiegale che nn hai materialmente il posto dove offrirle alloggio e che la scelta dei testimoni è molto personale e non puoi obbligarla, per gli spostamenti si trova sempre una soluzione. Poi immagino che dopo la cerimonia andrete a fare le foto, in ogni caso lei non poteva venire in macchina con te!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le direi.di starsene a casa se non le va bene niente. I miracoli non si fanno.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si risolverà l’emergenza per il mio matrimonio,per i parenti che verrano da fuori pagherò io l’alloggio.Mi sembra già abbastanza che vengono
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho già parlato con lei ed è stato nullo il tentativo perché convinta che io debba ospitarla, sinceramente se anche gli altri amici facessero così dovrei avere la casa piena di gente. La cosa che mi dà più fastidio di tutte è la presunzione, cerco soluzioni per far sì che tu sia vicino a qualcuno (che siano altri amici o parenti di fm) e non ti va bene però pretendi che qualche mio parente (che non conosce) la ospiti a casa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di questa discussione che tipo di rapporto avevate?
    Hai condiviso con lei i preparativi del tuo giorno ?
    Anche noi abbiamo partenti e amici che vengono da fuori e per i più lontani abbiamo dato noi una stanza dove dormire.
    Non è facile perché capisco sia te che lei. Non è facile trovare posto per tutti ma anche stare in un paese che non conosci da sola non deve essere bello. Provate a chiarire e trovare un punto d’incontro. Il tuo fm che ne pensa?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente pretende sempre qualcosa....ma non è che noi sposi possiamo sempre accontentare tutto. Inoltre la scelta delle due testimoni è solo tua...quindi ha poco da parlare sinceramente!
    Io non le direi nulla perché non c'è nulla da dire..per me...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione