Ciao a tutte, ieri ho litigato con una delle mie più care amiche, abito in Lombardia e mi sposo in Puglia... Qualche settimana fa parlavamo del matrimonio e mi ha chiesto di darle qualche contatto su dove poter alloggiare in quei 3 giorni che verrà... Le ho consigliato un b&b nel paese della cerimonia o in alternativa un villaggio in riva al mare... Premetto che per non farle pagare il biglietto del treno e non farle fare un viaggio da sola le ho detto che può partire in macchina con me e fm. Ieri lei mi ha attaccata dicendo che si aspettava che io la inviassi a casa mia o la collocassi da qualche mio parente (premetto che la casa che abbiamo è in bilocale e siamo già in 5) mentre mia nonna ospiterà i suoi 2 figli che abitano qua (parenti di mia mamma) e i miei zii i propri figli (parenti di papà)... Le ho dato questi 2 luoghi dove poter alloggiare in quanto non avendo la macchina poteva comunque fare qualcosa con i parenti di fm (che sono comunque ragazzi molto giovani) si è anche arrabbiata dicendo che lei si aspettava che la scegliessi come testimone e che così stava in macchina con gli sposi (visto che non conosce nessuno tranne me e fm) a me sembrano solo tante scuse per non venire... Voi cosa fareste?
Visualizza messaggio citato
Infatti fregatene. Mi dispiace xke immagino tu ci stia male. Concentrati si chi vorrà esserci non su chi trova scuse per non farlo. Tanti auguri
Ecco, questo dimostra l'intelligenza delle nostre amiche...i fratelli sono un pezzo di cuore, ci litighi, ma dopo poco ci hai fatto pace. Per le amicizie è diverso. Potrebbe finire tutto da un momento all'altro.
Ma lasciala stare! Anche la mia migliore amica ci è rimasta male perché non ho scelto lei come testimone. Ma io non sono obbligata a fare nulla. Mi tiene il muso da ottobre e mi risponde a monosillabe. Evidentemente non ha capito che i miei testimoni saranno i miei fratelli.
Ciao,immagino la delusione ma posso raccontarti la mia esperienza.Abitiamo anche noi in Lombardia e ci siamo sposati a Napoli. Quando ci siamo sposati abbiamo invitato un po' di amici di mio marito,tanti hanno detto di no proprio x i costi del viaggio,pur avendo avvisato che avremmo pagato noi gli alloggi a tutti compresi i parenti di mio marito. Io ho inviato 3 mie amiche.1 mi ha detto cmq subito che non sarebbe venuta,1 fidanzata mi ha fatto pagare l albergo avvisandoci solo la sera prima del matrimonio che non sarebbe venuta. 1 ha acquistato il biglietto del treno il giorno dopo la consegna della partecipazione e ci conoscevamo da meno di 2 anni.Single,è venuta fregandosene del fatto che era sola e non conosceva nessuno,di lei se ne sono presi cura i miei cugini,si è divertita tanto. Questo x dirti che chi ci tiene davvero se ne frega di tutto e tutti pur di esserci in un giorno così importante.
Sicuramente ha trovato il pretesto per litigare.. magari ci può essere rimasta male che non “‘hai scelta come testimone ma la scelta è tua, come è la tua la scelta di provvedere all’alloggio per lei o semplicemente consigliarle qualcosa..
Si sta cercando scuse x non venire... Anche se io per i miei invitati ho pagato a mie spese l hotel... E ti garantisco che mi sono svenata xke erano 30 persone. Dille che il B&B lo paghi tu e se vedi ti tira storie allora non vuole venire
No beh quello assolutamente è un pensiero che non deve neanche sfiorati! Cerca di capire meglio e, nel caso, fai le tue valutazioni!
Sposa VIP
Giugno 2021
Lecce
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Guarda io abito on Lombardia, il mio Fmi è del nord, e anche io sono pugliese e lo ci sposeremo... tanti parenti del nord hanno fatto mille scenate e noi siamo arrivati alla conclusione che chi vorrà verrà senza rompere...
Ciao Toti, mi dispiace per questa brutta situazione e delusione che sicuramente ti sta dando. Io la ignorerei, le hai offerto delle buone occasioni, se fosse una amica vera e magari con qualche problema, secondo me avrebbe potuto parlartene apertamente. Così sembrano solo storie... passa oltre
Ciao bella, già sapeva che sarebbe venuta a un matrimonio dove conosceva solo gli sposi, ok il viaggio, ma anche “piazzarsi” da un parente mi sembra esagerato! 😂 mi spiace molto ma mi sembrano proprio scusa per disdire l’invito!
Sposa Master
Luglio 2021
Milano
Valeria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Per come sono fatta io, a fronte delle sue insensate pretese e l'atteggiamento che ha avuto, le avrei detto che le soluzioni sono quelle,se le vanno bene ok, altrimenti si attacca! Che sia un'amica di vecchia data o no.. il buonsenso viene prima di tutto
Mh no, per la mia situazione lei è gelosa del cambiamento che sta avvenendo, perché vorrebbe tornare ai tempi dell’università e alla maggiore libertà che avevamo.
Questa è palese invidia. Purtroppo con le amiche può succedere. A me no, però ne ho sentite tante. Che poi spesso non invidiano il passare tutta la vita con la persona che ami mai proprio il giorno: l'essere al centro dell'attenzione, l'abito bianco e tutti ti dicono che sei bellissima, le foto etc etc... Come se il matrimonio fosse solo quello.
Per come sono fatta io, le direi di starsene a casa sua. Ma io ho anche un carattere un po' particolare e mi danno fastidio certe pretese campate in aria: l'amicizia non può essere a senso unico.
Se la tua amica non ha problemi economici credo che stia facendo tutta scena perché non ha voglia di fare il viaggio e far sembrare che la colpa sia tua
Lo so cara e nonostante siano passati mesi ancora mi brucia perché la reputavo la mia migliore amica e credevo sarebbe stata felice, invece quando lo ha saputo all’inizio voleva come mettermi “dubbi”. Ah un’altra cosa, io le dissi del matrimonio il giorno della proposta il 24 dicembre 2019 e verso Gennaio le dissi di fare da testimone...qualche mese fa mette le mani avanti dicendo che un’altra sua amica si sposa in Settembre “mamma mia da che nessun matrimonio a due..e io come faccio?”... urto vero
Ignorala, è l'unica cosa che può farla rodere,che sia invidia o altro è uguale,il risultato è sempre lo stesso, non è una vera amica. Io mi sono sposata e amiche più ' recenti' si sono fatte viaggi intercontinentali per esserci, questo la dice lunga
Io penso che voleva che le pagate anche l alloggio...da questo momento la ignorerei e se mi rispondesse sarei abbastanza telegrafica. Non verrà,tu non rimanerci male e non contarla tra gli invitati,anche a me un'amica storica mi ha subito detto che quel we doveva andare al compleanno della cognata, vero o meno,neanche un mazzo di fiori ci ha inviato. Per me semplicemente non esiste più
Ti dico solo che questa stessa ragazza di cui parlavo io x il matrimonio di mia sorella un mese prima disse a mia sorella che non poteva venire xk nn Sapeva se il figlio quel giorno sarebbe stato male( bambino sanissimo)... Mia sorella si è sposata a luglio quindi nn era neanche periodi di febbre o influenze
Allora sta sfogando il suo risentimento per non averla scelta come testimone. Io ho scelto mio padre e mia cugina, le mie amiche non si sarebbero mai permesse.
Purtroppo ti capisco benissimo, anche a me è capitato di discutere con la mia migliore amica che tra l’altro avevo scelto come testimone. Premetto che lei è di Roma e io di una cittadina vicino che dista meno di un’ora (premetto che lei in questi anni di amicizia non mi è mai venuta a trovare ma sono sempre salita io, negli ultimi anni con il lavoro, gli impegni con il mio fidanzato le possibilità di salire sempre non le avevo e già li sono iniziate le prime discussioni). Ricevo la proposta e super felice le dico di farmi da testimone...dopo qualche mese inventa un sacco di storie per non farlo perché non ha tempo (cosa che nemmeno lavora) e qualche mese fa ha cominciato ad accampare storie che essendo “lontane” lei forse non riesce a venire, oppure potrebbe venire solo in chiesta...morale della storia sto pensando a come dirle di non venire perché questa è solo invidia.
Infatti, se sta trovando tutte queste scuse per star qua perché nasce suo nipote va benissimo, ma preferirei la verità che un sacco di scuse