Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Giugno 2022 Verona

Delusione agenzia di viaggi

Stefania, il 7 Gennaio 2022 alle 17:04 Pubblicato in Luna di miele 0 25
Ciao, volevo chiedere un vostro parere..oggi siamo stati in agenzia di viaggi x chiedere x il viaggio di nozze. Sapevo che a causa del covid e delle restrizioni la scelta è molto ristretta e ovviamente da qui a Giugno/Luglio possono cambiare tantissime cose, quindi oggi volevamo solo avere qualche info x farci un’idea sommaria..ma davvero, la ragazza dell’agenzia praticamente ci ha quasi “cacciati”! Si è segnata la mail in modo da mandare un preventivo, ma non ci ha fatto nessuna domanda x capire cosa ci piacerebbe. Le abbiamo dato l’idea solo della destinazione, che tra l’altro lei non ci aveva neanche proposto inizialmente (le Seychelles che sono tra le poche destinazioni aperte, quindi non una meta strana), quindi abbiamo fatto tutto noi..boh, sarà che è una vita che non vado in agenzia ma un trattamento così non me lo aspettavo! Ma funziona così ovunque? Ovviamente abbiamo intenzione di sentire anche altre agenzie per comparare preventivi diversi, ma l’esperienza di oggi mi ha delusa parecchio 😥

25 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 10 Gennaio 2022 alle 13:56
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stefania, mi spiace Smiley amazing

    Sono sicura che questo è un caso isolato, prova a sentire altre agenzie e altri pareri! Smiley catface

    Tienici aggiornati! Smiley heart

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah non so la cognata del mio fm hanno avuto un volo cancellato quest'estate ad Amsterdam (arrivavano dalla Thailandia) e gliel'hanno rimborsato subito

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    @ Shirley, mmm non proprio, hanno cercato di rifilare voucher anche i tedeschi, sono stata 3 mesi attaccata al telefono a chiedere il mio diritto al rimborso e altri 5 ad aspettare il rimborso (volo roma-francoforte-singapore e ritorno) che è arrivato solo dopo il salvataggio da parte del goveno tedesco e la pronuncia della commissione europea sulla impossibilità di imporre voucher (il voucher doveva essere solo un'opzione). Quella che non ha fatto storie è stata solo la singapore airlines, alla cancellazione del volo è seguito il rimborso automatico anche per la sua low cost scoot (avevamo un volo bali-Singapore con la scoot subito rimborsato). Ora come ora perderò i soldi, non potendo fruire dei voucher entro scadenza, per le tratte singapore-kl e kl-bali prese (e perse) con airasia.

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutte le compagnie hanno fatto schifo. Solo Lufthansa so che hanno rimborsato senza fare una piega
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora per quello cancellato da loro, ci hanno messo un anno a riconoscerci il diritto al risarcimento, ma di fatto non hanno mai liquidato la somma e inviano una mail al mese per proporci la conversione in voucher 😅 mentre per quello che operava (ma nessun europeo poteva prendere perché operava solo per un accordo Malesia-Singapore), ci hanno rigettato 6 volte la richiesta di rimborso e ci hanno rifilato un voucher che scadrà questa estate.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A noi ci hanno rimborsato la metà perché purtroppo abbiamo cancellato noi e non la compagnia aerea. Solo che dobbiamo usarli entro il 10 settembre quindi se non li usiamo per il viaggio di nozze non li useremo mai anche perché visto le spese del matrimonio non credo potremo permetterci di fare altri viaggi quest'anno...e poi...dove cavolo vai? uff

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi stiamo aspettando, dopo lotte ho ancora due voli non rimborsati per un viaggio saltato nel 2020 per il sud est asiatico, due voucher che non potrò mai usare prima che scadono, airasia è sta davvero pessima. Quindi abbiamo zero fretta di esporci.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io aspetterei addirittura dopo il 31 marzo visto che dovrebbe finire lo stato di emergenza...anche se a questo punto non so se riapriranno mai ai viaggi. Noi dovevamo andare in Messico a settembre ma non l'hanno mai riaperto, siamo l'unico paese. Vorremmo andarci come viaggio di e nozze ma abbiamo paura a riprenotare rischiando di perdere ancora i soldi del volo.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Gennaio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è successo anche a noi, prova a cambiare agenzia. Comunque attualmente le mete corridoio covid sono poche e devi fare tutto attraverso un tour operator, non puoi auto organizzare nulla.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è il caso di sentire qualche altra agenzia 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le Maldive al mio fm non lo attirano, non gli piacciono gli atolli piatti ( si lo so sono fisime) in ogni caso per noi fine maggio inizio giugno è fuori stagione se il codazzo del monsone (che entra sull'india) passasse largo sarebbe tutta pioggia. Ma per covid in fai da te c'erano molte soluzioni abbordabilisimme in guesthouse paradidiache o hotel in isole abitate, insomma non isole resort. Quindi per il nostro periodo ho guardato un po' di blog e video di travel blogger sulle seyshelles e in hotel resort sono care arrabbiate, una buona soluzione sono appartamenti o ville, e dall'elenco rilasciato dalle autorità c'è ne sono varie belle e con la certificazione sanitaria locale. Prossimamente il bello sarà vedere se agenzie da noi trattano questo tipo di alloggi, dato che coi canali covid free siamo obbligati a passare per agenzie o touroperator.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, avevamo dato uno sguardo alle Maldive prima che la situazione degenerasse in questo modo ma i prezzi sono assurdi. Con meno di 8000 euro in un posto decente non riesci ad andare.


    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, ma di queste informazioni lei non ci ha minimamente fornito..boh a questo punto penso che fosse una ragazza messa lì giusto x prendere informazioni e poi passarle a qualcun’altro 😅 cmq quest’esperienza mi ha sicuramente aperto gli occhi su come comportarmi la prossima volta
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È abbastanza normale, abbiamo avuto due esperienze simili questa estate per il nostro viaggio di settembre/ottobre.
    Ero più informata io di loro ed ero rimasta perplessa (informazioni che avevo preso su Viaggiare Sicuri, non su siti strani e oscuri).

    Questo ha solo confermato la mia pessima idea sulle agenzie e non ci andremo mai più! Una è stata sufficiente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco e dato che ero cusriosa ho fatto un controllo rapido:

    su viaggiare sicuri a un certo punto alla pagina dedicata alle seyshelles dice "I viaggiatori potranno alloggiare solamente all’interno di strutture alberghiere o a bordo di imbarcazioni autorizzate (elenchi consultabili a questo sito e questo sito )"

    se poi si consulta gli elenchi, non ci sono solo albergoni 5 stelle plus da 500 euro a notte e c'è anche l'opzione tour in catamarano... però boh il mio fm morirebbe di mal di mare mi sa Smiley xd

    https://tourism.gov.sc/list-of-all-covid-19-health-certified-tourism-businesses/

    http://tourism.gov.sc/wp-content/uploads/2020/09/List-of-Boat-and-Yacht-Charter-Operators-as-04-01-2022.pdf

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma certo, non si fa così, in ogni caso le Seychelles sono tra quelle mete che con gran probabilità resteranno aperte per i corridoi anche dopo, l'unica cosa è che i resort picchiano duro, mi chiedo se andando in agenzia si possa scegliere accomodazioni anche più abbordabili, dato che i canali covid free prevedono passaggio obbligato per agenzia o touroperator ed escludono il fai da te tipo con airbnb e simili.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male che mi dite che non è normale 😅 avevo paura che anche in altre agenzie la situazione sarebbe stata la stessa..anche xke noi non siamo fissati con una destinazione x forza (lo eravamo x Bali ma ahimè è serratissima quindi abbiamo abbandonato l’idea), ma piuttosto cerchiamo determinati servizi quindi ci volevamo affidare alla sua esperienza e ai suoi consigli x poi scegliere una meta che rispecchiasse le nostre richieste
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me non è normale, è da tanto che non vado in un'agenzia viaggi ma una volta che sei dentro e sei nei limiti delle persone che possono sostare ti devono servire come chiunque altro. Molto di più se si tratta di un viaggio di nozze nella quale di solito si sta via di più perché viene reputato il viaggio della vita, quello che non si farà mai più e per la quale si spendono cifre astronomiche. Guardate il preventivo, se ve lo invieranno, giusto per avere un'idea ma andate da un'altra parte.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiate agenzia! Di solito sono l’esatto opposto, non ti mollano mai 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è normale, in ogni caso fatevi fare i preventivi ma aspettate a prenotare almeno il 31/1 che i canali covid free sono previsti al momento fino a tale data, vediamo dopo il 31 se aggiungeranno altre mete o ne toglieranno alcune attuali.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è normale, cambia agenzia e trovane una che vi aiuti nella scelta e vi possa consigliare cosa fare se c'è bisogno di un cambio programmi dell'ultimo minuto
    Per fortuna la maggior parte delle agenzie sa fare il proprio lavoro, non disperare, troverai chi ti organizza la luna di miele dei tuoi sogni
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado nella stessa agenzia da anni,sono molto disponibili e professionali,quindi non ho altri termini di paragone...
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto! Avevate preso l’appuntamento o siete andati senza? In ogni caso non è stata molto professionale! Io ti direi di sentire anche altre agenzie! Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2022 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiate agenzia!!!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi spiace per l'accaduto ma ti assicuro che non è così ovunque,hai semplicemente beccato una persona poco professionale e sgarbata . Io ho prenotato il mio viaggio di nozze in agenzia e la consulente è stata davvero gentile da seguirci in tutti i passaggi , inizialmente avevamo prenotato per il Kenya ma ad una settimana dalla partenza abbiamo dovuto cambiare rotta e ripiegare sulle Canarie . È stato un viaggio bellissimo comunque. La consulente dell'agenzia ci ha fatto i chek in e spiegato tutto nei dettagli . Davvero una persona d'oro ..cosa che non posso dire del suo collega che preso dalla confidenza fece una battuta di cattivo gusto sul fatto che mio marito all'epoca ancora non fosse vaccinato ,questo x dire che dipende da chi trovi . In bocca al lupo e non farti scoraggiare ,troverai l'agenzia adatta a te
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione