Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Novembre 2014 Udine

Delusione amica invitata

Michela, il 12 Agosto 2014 alle 03:55 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 27
Quella che credevo una delle mie più care amiche mi ha comunicato via sms che non riuscirà a venire al mio matrimonio a causa di un convegno concomitante...
Peccato che del matrimonio lo sappia da molti mesi e che credo forse me l'avrebbe potuto dire diversamente Smiley cry
Non è la solita festa di compleanno a cui è mancata..ma il giorno più importante della mia vita...
Credo almeno un po di delicatezza in questa occasione Smiley sad purtroppo non è la prima volta che fa così...ma sarà la volta di troppo...
Ci sono rimasta malissimo Smiley cry e io che pensavo già di farle fare una lettura in chiesa...che sciocca...
Scusate lo sfogo...

27 Risposte

Ultime attività da Lisetta, il 26 Agosto 2014 alle 10:08
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non capisco perchè succedono queste cose, le femminucce non sposate, mi stanno dando filo da torcere sia parenti che amiche, non ne capisco il senso o forse non voglio capirlo...

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio di chiarire subito, si ammetto che il modo in cui l'ha fatto... tramite messaggio... caspita se siete amiche almeno poteva prendersi la briga di parlartene a voce magari spiegandoti le sue motivazionie l'importanza di quel convegno, io ti consiglio di chiamarla e di vedervi, le spieghi che questa cosa ti ha ferita anche perchè la volevi vicina quel giorno...

    • Rispondi
  • Nnela
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Campobasso
    Nnela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono molto razionale su queste cose e cerco sempre di non prendermela e di capire bene le situazioni. Per la tua amica, cerca di capire che convegno è..se fa un lavoro importante e quello è un convegno importante e proprio non può mancare. I

    o mi sposo tra circa 4 mesi, di domenica, il 7 dicembre.... l'8 è festa quindi problemi di lavoro non ne dovrebbe avere qquasi nessuno.

    Bene, però ho due situazioni particolari:

    -una mia amica lavora in un negozio di giocattoli, articoli per feste ovvero: quel weekend è IL weekend! uno di quei giorni che il datore di lavoro se non ti presenti ti licenzia..eppure mi ha subito assicurato che non ci sono problemi, certo ke viene...ha subito avvisato la direttrice. Insomma, stra disponibile.

    -una delle mie migliori amiche...non lavora ma è iperpresa da una pseudo attività, fanno mille incontri..insomma, quando le ho detto del matrimonio, per scherzo, le ho detto "segnati la data, è un weekend lungo, preparati che anche se fanno un incontro/vacanza TU vieni al matrimonio". Lì per lì, anche guardando al cielo, ha detto "certo certo...ci mancherebbe"..eppure io non ne sono tanto convinta. Spero vivamente le mie siano solo paure ma questa pseudoattività la stà cambiando..spero non fino al punto di ritenere più importante un weekend "motivazionale" al matrimonio di una cara amica Smiley atonished

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio: approfondisci la cosa perché anche io stavo rimanendo male per il comportamento di una mia amica e ho scoperto invece che ha dovuto affrontare un momento difficilissimo e non me ne ha voluto parlare per non rovinarmi questi ultimi giorni prima del matrimonio...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Dicembre 2014 Bergamo
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa povera, va a un convegno quindi si tratta di lavoro, non va in vacanza!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattoooo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Perugia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così,meglio adesso che dopo il matrimonio scoprire le persone come sono!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfortunatamente Bondi conosco le persone fino in fondo. Cogli questa 'scottatura' per capire chi ti vuole davvero bene.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2015 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io concordo con te!!! Questo periodo l'ho soprannominato "rivalutazione del concetto di amicizia"...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decisamente da eliminare come amicizia...è brutto da dire ma dopo questa io eviterei proprio di considerarla come amica! Insomma anch'io per lavoro ho molti convegni all'anno, ma non mi permetterei mai di dire ad una mia amica che non vado al suo matrimonio per un motivo così futile, insomma, come dici già te, non è un compleanno che festeggeremo anche l'anno prossimo! Smiley sad

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso come te.. per alcuni potrò fare un'eccezione.. (chi vive in altre regioni o all'estero ) ma per altri no!parenti compresi! peccato manchi un anno!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2014 Udine
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che non sono l'unica..ma cio non mi rincuora, anzi...
    È proprio vero..nei momenti topici della vita si vede chi ci tiene a noi e chi...

    Nel mio caso ne ho sopportate tante ma sono sempre andata oltre in nome del atto che fosse una amicizia di lunga data, peró credo che ci sia un limite a tutto...
    Grazie comunque x il conforto!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela!! Penso che il matrimonio sia un momento fondamentale per capire chi tiene davvero a te. Tu pensa che io ho litigato con quella che credevo fosse la mia migliore amica; lei mi avrebbe duto fare anche da testimone. Delusa anche da altre due amiche che hanno iniziato a creare problemi. Al contrario persone che non pensavo mi calcolassero più di tanto, hanno fatto i salti di gioia quando le ho invitate!! Alla fine il mio matrimonio mi aiuterà a tirare le somme. Chi mi ama mi segue, gli altri possono anche sparire dalla mia vita!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco e ti dirò che piu poi vai avanti piu non smetterà di deluderti....lascia perdere dico col cuore di altri veri amici lungo il cammino ne incontrerai molti altri chi non ha tempo e ti tratta cosi non merita davvero niente !

    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Settembre 2015 Venezia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh che dire....siamo.nella stessa barca....pensavo k la mia migliore amica mi sarebbe stata vicino in questo periodo bruttissimo k sto attraversando ma niente....ne una chiamata ne nulla....e io k volevo farle fare la testimone....poi meno male ho capito k sarebbe stato un compito troppo importante x una k nn mi fa neanche gli auguri al compleanno...o k nn mi chiede neanche come sto pur sapendo la situazione k sto vivendo..e poi mi chiedo come fa a far finta di nulla quando ci vediamo x strada dopo chissà quanto tempo....da pazzi proprio
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non preoccuparti, è normalissimo che tu ci sia rimasta male ... anche io mi sto ritrovando delle " belle " sorprese ed inizialmente non ti nego che ho versato anche delle lacrimuccie ( solo in presenza di fm perchè non volevo dare soddisfazione a nessuno ). Ad un certo punto sai che ho pensato? ma chi me lo fa fare ... e sto predendo tutto con la giusta filosofia ... perchè fino ad ora sbagliavo a dispiacermi per persone che non hanno dimostrato lo stesso rispetto che io ho dimostrato loro quando mi hanno detto che non saranno presenti e sia io che il mio fidanzato ci comporteremo di conseguenza una volta sposati ... parenti e non !

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno si rivelano! Smiley amazing
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiunque leggesse quando hai scritto aprirebbe che queste persone fanno prima smettersi da parte,senza cercare scuse e giustificazioni quando la verità è solo che non c'è interesse nè affetto che le muova! Smiley amazing
    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che al mio matrimonio non è venuta mia cugina carnale perché dicr che non gli hanno dato il giorno a lavoro. ..peccato forse però gli ho dato poco preavviso. ..lo sapeva solo da maggio 2013 che sposavo a luglio 2014( ps ed il sabato dopo si è presa il giorno per raggiungere il fidanzato) .....non si commentano gli amici pensa i parenti stretti
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece credo che a nessuno va chiusa la porta in faccia ... Magari questa tua amica ti è stata vicina in altri momenti o lo sarà in futuro ... Quello che è importante per noi non deve esserlo per forza Anche per gli altri ... E' in gesto di amicizia anche accettarlo e comprendersi
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo al 10000%!!! E' proprio in queste occasioni speciali che vedi chi realmente ti vuole bene e si prodiga per te... Pensa che quando ho comunicato che mi sarei sposata a una mia amica lei si è messa a piangere.. Pensavo fosse un pò troppo emotiva, invece poi ho scoperto che era solo invidia!!!Smiley surprise

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2014 Bergamo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E poi scusa ma il convegno non avrebbe potuto ripescarselo da qualche parte x vederlo? E qualora fosse lei la relatrice, potevano organizzare diversamente se x lei il tuo matrimonio fosse stato importante!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2014 Bergamo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con Rosy. Anche una mia amica ha detto una frase infelice! Prima non ha ricevuto la partecipazione via mail dice, poi non risponde ai messaggi in cui chiedo se ha ricevuto l'invito. Propongo di uscire in 4 con fm e suo ragazzo ma lui lavora sempre, mi cerca una sera x uscire e quando ho letto il messaggio e le ho risposto dopo un'ora mi risponde che ormai il treno è perso! Richiedo della partecipazione e dice nn averla mai ricevuta, gliela rimandiamo e dopo 3 giorni dice che purtoppo in quel periodo è a Londra e ha già prenotato e sicuramente anche quando gliel'avevamo spedita precedentemente lei aveva già prenotato. Com'è possibile?

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela ,più vado avanti in questo momento importantissimo della mia vita e più penso che sarà il momento decisivo per capire chi vuole davvero stare al mio fianco! Per tutti gli altri,la porta di uscita è aperta! Sarà brutto ma almeno serve a capire tante cose Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2014 Udine
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie care
    Purtroppo oltre alla mia risposta non c'è stato seguito da parte sua ieri... Se si farà sentire e si interesserà a me (ma vediamo come) allora le spiegheró quanto sono rimasta male...
    Ma temo farà finta di nulla...
    • Rispondi
  • Marie-emilie
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Bergamo
    Marie-emilie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela! Mi spiace tanto. Mi sono scervellata per trovate una motivo per il quale avrebbe fatto così ma non l ho trovato. A volte semplicemente le persone sono egoiste e quando decidono loro tu ci devi essere ma il contrario non é contemplato. Fatti forza e conta sulle vere amiche che di sicuro ci sono e non stanno nella pelle.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo che ci sei rimasta così male, chissà che delusione. Sicura che il fatto che ti abbia mandato un messaggio non sia un problema di imbarazzo e senso di colpa e così ha preferito non affrontarti personalmente? Perché non provi a dirle la tua delusione e tristezza per il suo comportamento? Ti abbraccio forte e scaccia la tua tristezza pensando al tuo grande giorno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione