Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nora
Sposa Curiosa Agosto 2015 La Spezia

Delusione regali di nozze..

Nora, il 8 Luglio 2015 alle 23:26

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 70

Ciao ragazze, a -23 giorni stanno arrivando i regali x la lista nozze che per noi e' tutta viaggio.. Che delusioni da alcuni invitati.. Ma cavolo certe persone non hanno veramente ritegno.. Ma come si fa a fare regali che non coprono nemmeno la meta' del pranzo? Bho.. So che me ne dovrei fregare ma...
Ciao ragazze, a -23 giorni stanno arrivando i regali x la lista nozze che per noi e' tutta viaggio.. Che delusioni da alcuni invitati.. Ma cavolo certe persone non hanno veramente ritegno.. Ma come si fa a fare regali che non coprono nemmeno la meta' del pranzo? Bho.. So che me ne dovrei fregare ma davvero rimango basita difronte a cotanta pochezza.. Bah

70 Risposte

  • Helene
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cuneo
    Helene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con te sul fatto che ognuno fa quello che può perchè anche i 50€ sono tanti soldi ma devo dire per esperienza che alla fine i non regali, gli autoinviti, i regali considerati brutti o inferiori alle attese arrivano sempre da persone che potrebbero invece permetterselo alla grande ma non lo fanno o perchè non ci arrivano o perchè non sanno cosa sia l'educazione.

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2015 Gorizia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brave, la penso come voi!!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah !! Stai tranquilla non prendertela più del dovuto stai vicino alle persone che ti vogliono bene e te lo dimostrano ! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Nana
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Crotone
    Nana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente Nn ha ritegno io lo dico sempre. Se non puoi fare una busta decente non venire, almeno non mi fai spendere soldi! C'è gente che va ai matrimoni con 100€ in due! Intere famiglie che se la cavano con 150€! Ma siamo matti?? Ho capito che sei invitato, ma se ti invito e tu vieni è perché mi vuoi bene! Se vieni e non mi fai manco un regalo che bene mi vuoi??
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Accetto il tuo discorso ognuno la pensa diversamente per fortuna non siamo tutti uguali . Certo 20€ sono davvero pochi .. Io parlavo di 100€ per esempio. Guarda io sono andata ad un matrimonio di una mia carissima amica, non me lo sarei persa per nulla al mondo e lei mi voleva con tutto il cuore ( faccio un esempio ovviamente per quanto mi riguarda) le dissi che non potevo permettermi una cifra altissima purtroppo tra lavoro precario di fm e il mio misero pary time, lei è a conoscenza di problematiche passate. Nella lista viaggio non avrei potuto mettere molto purtroppo.. Glielo dissi, giusto perché mi spiaceva è un po' non volevo farla rimanere male . Lei disse che la cosa più importante era vedermi lì quel giorno . Questo per dire anche come sono le vere amicizie . Nora ha dato il mille per mille per questa sua amica mi pare di capire ... Magari da parte sua avrebbe voluto almeno la sincerità o l'accortezza che invece non c'è stata. Ogni caso è a sé e come ho scritto prima a Nora i matrimoni servono anche a questo... A capire chi ci vuole bene o meno . Noi pensa faremo una cosa ristrettissima solo 20 persone ... Spero che non mi diano buca altrimenti sai che roba Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no, tranquilla, i punti esclamativi sono l'esaurimento pre-nuziale!!! Smiley tongue .....ma, infatti è questo che mi fa uscire fuori di testa: può essere che non le importi nulla di venire al mio matrimonio????? sono neeeraaaaaaaa!!!!!

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero non volessi urlarmi nelle orecchie con tutti quei punti esclamativi Smiley laugh comunque posso capire il tuo disappunto. Nelle amicizie anche io do sempre molto di mio, parlo di investimento emotivo .. Non mi è mai capitato di ospitare qualcuno a spese mie o prestare dei soldi ad amici . Qui il discorso cambia allora, giustamente tu puoi pensare " scusa per essere ospitata ti andavo bene e ora non vuoi essere con me il gg del mio matrimonio?" quindi posso dirti che capisco la tua delusione.. Purtroppo i matrimoni servono anche a questo, a fare un po' di cernita e capire chi ci tiene oppure no.. Non te la prendere tutto quello che tu hai fatto per lei lo hai fatto col cuore ne sono sicura. La prossima volta starai più attenta e capirai se ne vale la pena o meno Smiley winking
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non Sono d'accordo, proprio perché viviamo in un momento non molto idilliaco e magari hanno fatto i salti mortali per organizzare il matrimonio, quindi sai che se vai devi almeno potergli permettere di coprire le spese altrimenti con molta eleganza resti a casa. Io almeno quando non potevo ho fatto così, o se il matrimonio era importante ci si organizza prima è qualcosa da parte la si mette. Non voglio essere materialista ma solo realista! A tutti farebbe arrabbiare trovarsi venti euro nella busta dopo che con sacrificio hai fatto uscire i 100 o 150 a persona per il ristorante, o Magari dopo Che tu sei stata al Loro matrimonio e con tanto sforzo gli hAi regalato molto di più!

    • Rispondi
  • Helene
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cuneo
    Helene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    100€ a testa? Ma magari!!! Smiley winking Smiley winking Io per coprire la lista viaggio ho calcolato 50€ a testa

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non lo metto in dubbio, ma (se non sei un amico antimi o familiare) allora evita di andarci!! ....e poi, una mia "amica" (a 'sto punto non so se posso ancora chiamarla così) mi ha detto che lei in quel periodo vorrebbe andare in vacanza e ad un'altra amica ha detto che vuole comunque evitare di venire per non fare il regalo; voglio dire: fammi una cavolata e vieni lo stesso, che sono felice comunque...però, riflettendoci, i soldi per 2 sett di vacanza ce li hai e per il mio regalo no???? fai 2 gg in meno e vieni al mio matri facendo almeno un pensierino!!!!! vi premetto che ho abitato a milano e l'ho OSPITATA più olte per farle vedere i concerti di robbie williams!!!!!!! Smiley angry non è una questione di soldi, è una questione di principio con molti invitati!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa Saggia Agosto 2015 Caserta
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partecipato ad un matrimonio in cui tre invitati hanno regalato una macchina per il caffè in quel momento in offerta da euronics a 69,90€! Smiley xd con poco più di 20 € a testa se la sono cavata insomma!
    Cmq...lo scopo dei regali ad un matrimonio è quello di fornire agli sposi le basi per costruire un una nuova famiglia...prima di autoinvitarsi o presentarsi senza un regalo si dovrebbe pensare a questo!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo è essere maleducati, altroché. Ognuno nella busta da quello che può, non mi sento di criticare a priori, ma un piccolo pensiero va fatto e non ti autoinviti........

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che ci si possa rimanere male ma a volte vale più il gesto che altro. Mi spiego meglio.. Io scelgo un ristorante o Catering o chicchessia che mi prende 100€ a persona. Ok posso permettermelo ? No..lascio stare, sarebbe un rischio troppo grosso cercare di coprire tutto solo con le buste, oppure prenotarmi il viaggio in America e sperare di coprire tutto con la lista viaggio. Nessuno critica o alza polemica, solo bisogna mettere in conto che viviamo in un momento di instabilità per tutti. Anche per chi magari ci sembra in buone condizioni economiche può essere difficile arrivare a fine mese. E credetemi anche 50€ sono tanti soldi .. Quindi non soffermiamoci sulla quantità versata ma sui sacrifici che una persona può aver fatto per guadagnare quella somma che ci ha regalato .. E poi come si dice meglio che niente no ? Di solito se uno non può versare una grande somma cerca comunque di supplire a questa mancanza con altro, un pensiero magari un regalo a parte... Non bisogna prendersela per queste cose vivi serenamente questo bellissimo giorno ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Belluno
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo..non mi sembra una cifra così ridicola..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io finora mi ritengo fortunatissima! Le persone hanno la delicatezza di disdire un mese prima il matrimonio e addirittura ci hanno già fatto la busta! Abbiamo già ricevuto 600 euro e proprio ieri sera una mamma di un alunno di mia suocera ci ha regalato una stupenda cornice di argento..non mi aspettavo tanto affetto. Lunedì il mio fidanzato va a prendersi un altra busta da un altra persona che addirittura non era neanche stato invitato ma che ci vuole ugualmente regalare soldi e partecipare alla sola cerimonia in chiesa! Ti capisco benissimo comunque. Sto pagando cento euro a persona e ho fatto completo affidamento sulle buste. Finora sta andando tutto bene. Potrei coprire anche qualche maleducato che si presenta senza regalo..
    • Rispondi
  • Lakme
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bergamo
    Lakme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo! Io vivo in India e qui lavorano tutta la vita per regalare un matrimonio ai figli... e sulla busta sapete che c'è scritto? " Il regalo non è gradito , desideriamo solo la vostra presenza e benedizione". Questo è il senso di festeggiare secondo me... chi si aspetta qualcosa in cambio soffrirà sempre nella vita. Non voglio giudicare... ma pensateci su Smiley winking
    • Rispondi
  • Bridezilla
    Sposa Saggia Giugno 2015 Roma
    Bridezilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me...
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una buona somma questa! :/
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era da sola? Cmq per fortuna ci si sposa per altri motivi
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche questo fa parte del gioco! Fai finta di nulla e quando toccherà a loro darai il ben servito!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposo Saggio Maggio 2017 Cagliari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No scusate, non voglio creare polemica, ma voi invitate le persone aspettando che tornino indietro i soldi del pranzo?? O per ricevere bustine in regalo? Scusate ma ci sono mille motivi: magari uno non se lo può permettere di dare di più... E non soffermatevi a dire "ma lavorano,ecc" perché una cosa è ciò che si vede fuori e un'altra è ciò che vive nel privato economico una famiglia... Non siamo dentro alle tasche di nessuno... Magari chi ha dato 120 x lui era molto in quel momento e se ne è anche privato... Io sinceramente non mi arrabbierei se uno non mi facesse il regalo...sembra molto " lo invito a cena così poi mi invita lui a sua volta" questi commenti mi stanno lasciando a bocca aperta... Vi auguro di avere sempre molti soldi in tasca da regalare e di non dovervi mai trovare nella situazione di dovervi privare di una cifra x voi grande con il rischio di venir pure criticati... Ma con che spirito vi state avvicinando a questo Sacramento non lo so....
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Curiosa Agosto 2015 La Spezia
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti., a persona sarebbe gia' un buon traguardo.. Ma io mi riferivo a 2 persone invitate che non hanno raggiunto in 2 nemmeno la cifra che dice Luana..
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Curiosa Agosto 2015 La Spezia
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va be.. No words..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava la penso esattamente come te...cmq io sono sbalordita da certa gente bha
    • Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si... Due erano una coppia, lui continuava a ripetermi che si era dato un gran da fare x sistemare la fotocamera x il photobooth, quindi immagino che per lui quello fosse il "regalo"... Mentre un altro ci ha detto che ce l'aveva a casa... Seeeeeee! Mai più visti e sentiti!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male che non siamo gli unici
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem stessa cosa è capitata a noi (con alcuni x fortuna) invitati... Si ci rimane un po male xro bisogna anke capire ki non lo può fare...
    • Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh... Parliamone...120 euro sono già un buon regalo !

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Curiosa Agosto 2015 La Spezia
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia' credo vada cosi il processo mentale.. Ma peccato che sappiamo chi regala cosa.. Ahi ahi ahi
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Curiosa Agosto 2015 La Spezia
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci voglio credere.. Pero' e' successo anche ad una mia amica..
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Curiosa Agosto 2015 La Spezia
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' fidati che a me sta andando molto peggio.. In 2 non hanno nemmeno raggiunto la cifra di cui parli tu.. Mah
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione