Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari

Delusione testimone (post lungo)

Giulia, il 17 Maggio 2018 alle 23:28 Pubblicato in Prima delle nozze 0 99

Buona sera ragazze 😊
Speravo di trovarmi a scrivere tutto tranne che questo ma, purtroppo, eccomi qui...
Avevo sentito tante persone parlarne e io ero convintissima che non sarebbe capitato a me...
La mia testimone mi sta davvero deludendo!
Non perché abbia fatto qualcosa di male ma perché non sta proprio facendo nulla!
Mancano 3 mesi e mezzo al matrimonio e fino ad oggi ho sempre cercato di convincermi che mancasse troppo tempo per poter notare interesse e coinvolgimento da parte degli altri...
Ma, tirando le somme, mi rendo conto che c’e un totale disinteresse...
Sta passando un brutto periodo poiché si è lasciata con il fidanzato ed è sempre molto giù, tanto da non proferire parola!
Io mi sento quasi in colpa a voler parlare del matrimonio e della casa nuova 😔
Però penso anche che non mi capiterà più di rivivere questi istanti e che, dopo essermi sempre fatta in 4 per organizzare gli eventi altrui, merito un minimo di felicità e coinvolgimento anch’io!
Vi faccio qualche esempio così da poter capire se sono io esagerata ed egoista:
- Le ho detto che, quando voleva, avevo già la lista pronta delle invitate all’addio al nubilato...
La sua risposta è stata “si appena mi serve te lo dico!”
Ora, io per prima ho organizzato addii al nubilato, quindi so che ci vogliono dei tempi per mettere d’accordo varie teste e fare una cosa ben fatta! Mancando 3 mesi e mezzo, mi fa strano pensare che non ci sia l’esigenza di creare un gruppo whatsapp...
Anche solo per conoscersi...
- Le ho chiesto quando volesse venire a vedere l’abito e mi ha dato disponibilità 1 sola mattina a settimana in cui l’atelier, per sfortuna, è pure chiuso.
- Le ho chiesto se avesse già preso il suo vestito e mi ha detto che stava decidendo...
Visto che era a cena a casa le ho detto “dai che accendiamo il pc e guardiamo qualcosa!”...
La sua risposta? “No dai guardiamoli da telefono che tanto sto andando via” 😒
Non mi chiede mai nulla e io, come ho detto prima, non mi sento di parlarne perché non vedo un reale interesse riguardo l’argomento..
Capisco che nessuno, a parte gli sposi, possa provare quell’emozione che ti spinge a parlarne sempre!
Ma quantomeno chiedermi qualcosa!
Giusto per farvi capire, io sono onicotenica e le mie clienti mi domandano più cose di lei..
Appena si accomodano mi chiedono: “Come procede con i preparativi?”
A me dispiace da morire perché l’ho scelta per questo ruolo con tutto il cuore...
Ma non credo di meritarmi un comportamento simile 😔
Vorrei anche capire se sono io esagerata o meno perché magari non sono così imparziale da capirlo da sola!

99 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 19 Maggio 2018 alle 08:28
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri le ho mandato un messaggio spiegandole un po’ tutto ma con molto tatto...
    Abbiamo chiarito tranquillamente quindi c’e solo da aspettare se realmente cambierà qualcosa 😊
    Io comunque le sono stata e le staró sempre vicina...
    Se l’ho scelta è perché le voglio un bene dell’anima...
    Non mi pento ma volevo solo sfogarmi con chi sta passando il periodo dei preparativi come me
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso capire perfettamente ti senti snobbata da una persona a te cara... purtroppo non sempre quello che ci aspettiamo poi coincide con la realtà... sicuramente sta passando un brutto periodo e a volte ci chiudiamo in noi stesse e vedere la vita degli altri che cambia mentre noi siamo ferme ci fa del male. Non la vedere come una mancanza di interesse ma come una sua chiusura che usa per proteggersi sono sicura che saprà farsi perdonare
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ribadisco quello che ho già scritto alle altre, io non volevo assolutamente una wedding planner...
    Per quanto riguarda la tua situazione, trovo che non sia minimamente paragonabile a quella della mia amica...
    Lei stava frequentando questo ragazzo da 1 anno e si vedevano 3-4 volte al mese (quando era fortunata) perché lui è di un altro paese...
    A te è crollato il mondo addosso visto che 17 anni sono una vita!
    Per di più a matrimonio organizzato e a brevissimo tempo dalle nozze😱
    Stiamo parlando di una cosa molto più grave...
    Come ho già detto, non mi permetto però di giudicare il suo dolore perché non c’e un tempo per innamorarsi di più o di meno...
    Quando ho scritto che non fa nulla, parlavo più che altro di interesse nel chiedere ecc..
    Non di certo voglio che mi organizzi il matrimonio e non ne ho neanche bisogno...
    Io non sono mai stata testimone ma sono stata la sorella dello sposo e posso dirti che ho aiutato mia cognata come se mi stessi sposando io...
    Non perché fossi obbligata ma proprio perché ero emozionantissima...
    Sicuramente dipende dal carattere, ma ci rimani male quando una persona così importante sembra totalmente disinteressata..
    Detto questo, io non pretendo e nemmeno voglio che ruoti tutto intorno a me...
    Ne parlo già poco perché capisco che agli altri freghi ben poco...
    Le uniche persone a cui riferisco i dettagli sono mia madre e mia cognata...
    Speravo di poterlo fare anche con lei ma sto evitando...
    Tutto qui
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò io un po' la capisco, allora io ho fatto da testimone a mia sorella, mia sorella non un'amica eh. Purtroppo ero stata lasciata ad agosto a 45 giorni dal mio matrimonio e lei si è sposata a luglio dell'anno dopo quindi immagina come stavo... Nonostante questo l'unica cosa che ho fatto con lei è stata andare a cercare il vestito (preso nello stesso atelier del mio in quanto, spiegata la situazione alla signora, ci avrebbe fatto un po' di sconto) per tutto il resto, addio al nubilato compreso, non mi sono minimamente interessata, avevo altro per la testa, sono stata male per quasi un anno (stavo col mio ex da 17 anni e convivevamo da 4), ma mia sorella non mi ha mai accusata di nulla o di non essere abbastanza presente, alla fine il testimone deve solo mettere una firma, è quello il suo ruolo, mica fare da wedding planner! Voglio solo farti capire che ognuno ha i suoi momenti e vedere la tua felicità magari le fa male xke lei ha perso la sua, ma non per questo non sarà felice per te quel giorno.
    Scusa il papiro ma alle volte mi sembra che quando una persona si sposa tutto il mondo deve girare intorno a lei...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto mio fratello e la mia migliore amica...
    Soero solo di risolvere al meglio con lei..
    Oggi, dopo aver letto i vostri consigli, le ho mandato un messaggio dicendole che l’avrei voluta aiutare e starle accanto macché non sapevo come fare 😔
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2019 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per gli splendidi consigli 😊
    Cercherò di lasciar correre e intavolare il discorso solo se la cosa si protrarrà troppo a lungo...

• Rispondi
  • Nicole
    Sposo Preciso Settembre 2020 Palermo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con lei in maniera molto serena.. probabilmente il suo “disinteresse” non è contro di te ma è per la situazione emotiva che sta passando.. magari anche lei con il suo ex aveva dei progetti e adesso magari la fa soffrire questa situazione perchè ripensa all’accaduto.. cercate di darvi conforto a vicenza ed aiutarvi.. allontanarsi in questo momento non sarebbe positivo per entrambe.. tu hai bisogno di lei e del suo aiuto per i preparativi e per il giorno più importante della tua vita.. lei ha bisogno di te e del tuo sostegno per essere rincuorata in questo periodo che la rattrista...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brindisi
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è un grande filtro: seleziona automaticamente le persone che ci vogliono bene davvero e smaschera i rapporti finti e/o di circostanza.
    Anche io, purtroppo, mi sono ritrovata a fare i conti con persone che si sono mostrate totalmente disinteressate all’evento più importante della mia vita.
    Ho valutato bene prima di scegliere chi e quante persone avrei voluto come testimoni. Ho scelto mio fratello. Le amicizie, per quanto mi riguarda, non saranno mai autentiche come l’affetto che lega due fratelli. Anche il mio futuro marito ha scelto sua sorella, dopo aver incassato un no da uno zio che reputava un fratello maggiore (Accompagnato da teatrini e giustificazioni insostenibili!).
    Però vi dico, non c’e nessuno che condivide con noi questo percorso così emozionante con l’enfasi che secondo me meriterebbe.
    eppure... ma chi se ne frega! Ho deciso che non permetterò a nessuno di rovinarci la festa!
    • Rispondi
  • Tania9
    Sposa Precisa Agosto 2018 Latina
    Tania9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare abbiamo tutte una testimone "disinteressata" 😅😅 un po' mi consola..la mia ha detto a -70 gg dal mio matrimonio "ma perché stai ancora organizzando per il matrimonio!?" (Qualche mese prima mi aveva chiesto se il matrimonio si facesse ancora o no, roba da pazzi) Sinceramente all'inizio me la prendevo a male adesso non mi importa più..mi dispiace solo di aver fatto una scelta sbagliata..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda capisco la tua delusione... purtroppo ci sono persone che non sono portate per quel ruolo. Io ho un’amica storica (siamo amiche da 26 anni, e ora ne ho 29), che negli ultimi anni mi ha reso la vita davvero difficile... mi ha fatto stare molto male, e io le avevo detto che lei sarebbe stata la mia testimone di nozze. Ogni volta che glielo dicevo mi faceva la faccia schifita e mi diceva cose brutte tipo “che noia ma devo mettere i tacchi?!”, che finché lo dici una volta magari fa anche ridere, ma ogni volta ste scene... adesso che si è creata questa situazione brutta tra me e lei ho ricevuto la proposta. Per un po’ sono stata molto indecisa sul da farsi, ma adesso ho deciso che non la chiamerò tra i miei testimoni. Non voglio una persona che mi butti giù di morale e che si disinteressi alle mie cose... (infatti da quando ha saputo che mi sposo - un mese fa - chi l’ha più sentita?)
    purtroppo come ti dicevo ci sono persone che non lo fanno per cattiveria, ma semplicemente non sono portate per essere testimoni di nozze. È un ruolo difficile, io lo sono stata per due volte, perché comunque devi intervenire ma sapere qual è il tuo limite. Spero che tu capisca che lei non lo fa con cattiveria, ma semplicemente non le viene. Fa male, e dispiace, ma magari prova tu a coinvolgerla parlandole più spesso dei preparativi. Potrebbe forse sentirsi più libera di dire o fare qualcosa...
    • Rispondi
  • Angelica
    Super Sposa Ottobre 2018 Sassari
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie amiche e le mie testimoni non mi hanno mai chiesto nulla. Non mi danno consigli su nulla. Non mi chiedono nemmeno come sta andando. Con la testimone ho solo scelto il mio vestito. Nient'altro. Quella che sta già organizzando l'addio al nubilato o per lo meno che ne parla è la mia futura cognata. Però non ci faccio molto caso.
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai! Alla fine ognuno fa quello che può!

Calcola che al matrimonio della cugina di FM uno zio, con moglie e 2 figli, si sono presentati con €40 (per tutti e 4)!!!

In questo caso uno si dovrebbe arrabbiare!!!

Così è stato davvero troppo troppo poco!!!

Chissà se al mio matrimonio farà ugualeXD

• Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senti, falle presente questa cosa... le dici che hai notato che negli ultimi periodi la senti molto distaccata e se se la sente davvero da fare da testimone, che non è un obbligo! Cioè credimi, almeno mettete in chiaro e lei con le spalle al muro non può che dirti la verità (e almeno dopo tu hai la situazione più a fuoco!)

• Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Agosto 2018 Padova
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem con patate... testimoni a parte, praticamente nessuna delle mie amiche mi chiede nulla... anche a me chiedono molto più persone con cui ho meno legami, ma credo sia normale (è un facile argomento per parlare).

se mi telfonano siamo capaci di parlare anche un'ora ma dei loro fatti, solo raramente mi viene detto "ah a propositp, come procede il tutto", e il tutto cmq si esaurisce in pochi minuti, perchè io stessa sono poco invogliata a parlarne a questo punto.

A me addirittura, oltre a non venire alla scelta dell'abito per l'estetista, oltre a non venire alla scelta delle scarpe per lo stesso motivo, mi hanno pure detto che potevo scegliere cose più "attuali" (io sono molto classica e romantica, loro molto più attente alla moda e a cosa va in voga al momento).

Per il mio addio al nubiltato non mi lamento...hanno cominciato a organizzare a febbraio per giugno, ma anche se apprezzo molto, e so l'impegno che c'è, cmq so che il tutto non è stato organizzato sui miei gusti, ma come scusa per stare fuori un weekend a far baldoria senza i rispettivi fidanzati. Ci divertiremo senza dubbio, ma so che è così. Pace.

• Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che dirti sinceramente. Bisogna essere dentro le situazioni per capirle veramente. La mia testimone non è stata molto partecipe però non è stata colpa sua perché so che ritmi di vita ha e quindi io non ci sono rimasta assolutamente male! Certo però ogni volta che ci sentivamo o vedevamo mi chiedeva sempre di aggiornarla sulla preparazione del matrimonio, però non è potuta mai venire con me a vedere l'abito ne ha organizzato il mio addio al nubilato. Ripeto, però bisogna conoscere le motivazioni che spingono le persone a tali comportamenti! Io risceglierei lei come testimone comunque!
    • Rispondi
  • Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    ♥Fam. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia testimone si è lasciata col tipo in realtà io pensavo di ferirla a chiederle queste cose e farle vedere i preparativi ma lei è stata molto diretta dicendomi che non importa che ci soffre ma questo non significa che anche gli altri devono soffrire anzi è felicissima per me !
    Capisco che non tutti sono uguali magari la tua testimone è più sensibile alla cosa! Però comunque non è bello comportarsi così
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lecce
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sai come ti capisco. Io sto vivendo la stessa cosa. Prima mi ha fatto una partaccia con il vestito... mostrandolo in giro (ho scritto un post che si chiamava proprio delusione testimone) e da allora il rapporto è cambiato e ha smesso anche di farsi sentire. Ora mancano 4 mesi e mezzo,.. le cose sono cambiate 2 mesi fa è più passa il tempo più il rapporto si raffredda.
    Capisco quello che dici sull’addio al nubilato e il resto. A volte penso che dovrei chiederle se se la sente ancora di farmi da testimone....
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2019 Teramo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione, l'errore è aspettare dagli altri quello che faremmo noi ma purtroppo non è così...comunque speriamo bene😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...
    Io non parlo di fare qualcosa nel vero senso del termine..
    Sicuramente ho sbagliato ad usare quelle parole...
    Parlavo più che altro di quel trasporto che dovrebbe venire spontaneo visto che la tua migliore amica si sposa!
    Io sono stata dall’altra parte e ripeto, nonostante non fossi testimone, ho partecipato tanto e non vedevo l’ora...l’errore sta sicuramente nell’aspettarsi dagli altri quelli che faresti tu
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2019 Teramo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo ti capisco benissimo io ho come testimone mia sorella e sembra quasi che le desse fastidio che io mi sposo, si interessa molto di più una mia amica che mi farà da damigella che lei o l'altra testimone che tra parentesi si è autodichiarata testimone ma poi nn gli interessa nulla del matrimonio, mentre la mia amica damigella mi chiede sempre e siamo andate io e lei a vedere il mio abito
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rendo conto che tutte avete più o meno pensato che mi servisse un’amica wedding planner 😂 volevo spiegarmi meglio perché sicuramente non mi sono espressa correttamente...
    Io non voglio che lei faccia nulla a livello organizzativo..
    Nel senso che quelle sono cose che gestiamo noi sposi secondo le nostre preferenze...
    Parlavo di interesse anche solo verbale per rendersi partecipi..
    Ci conosciamo da una vita e io ho sempre gioito per i suoi traguardi così come ci sono e ci sono stata per i suoi momenti tristi...
    Anche per quest’ultimo che capisco sia una batosta...
    Ma ripeto, anche mentre stava con lui, non mi faceva nessun tipo di domanda riguardo i preparativi...
    E già da allora ho smesso di parlarne perché ho pensato che agli altri non interesso sicuramente come a noi sposi...
    Ora sono proprio bloccata perché mi sento quasi in colpa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono pratica, ma 3 mesi prima mi sembra tanto per l'addio al nubilato... Se vuoi fare qualcosa di particolare che richieda questa preparazione forse dovresti dirglielo chiaramente. Per il resto, cerca di essere più comprensiva, probabilmente è molto giù per la sua storia finita male ma questo non vuol dire che non ti voglia bene... Vuol dire solo che non puoi contare su di lei per la preparazione, fatti aiutare da qualcun altro. Quando poi lei si sarà ripresa vedrai che ti chiederà scusa per essere stata poco presente
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2019 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente è una questione di carattere: secondo me 3mesi e mezzo sono tantini anche per organizzare l'addio al nubilato. Non so.... sicuramente lei potrebbe impegnarsi di più ma proprio perché siete amiche magari preferisce essere se stessa che fingere e probabilmente essendosi lasciata da poco non riesce ancora a separare le due faccende.
    Non so, dai miei testimoni sicuramente non pretendo questo: io la vedo più come una persona di fiducia che, in virtù del rapporto che abbiamo, spero sia in grado di dirmi (nel presente come nel futuro) se faccio sciocchezze o meno, una spalla per intenderci, non un wedding planner
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non essere delusa...è normale che gli altri (pure essendo testimoni) non siano impazienti ed eccitati per i nostri matrimoni...probabilmente non lo saremmo nemmeno noi dei loro! Soprattutto se hanno delle vite molto impegnative e frenetiche o se stanno vivendo situazioni difficili! Anche le mie testimoni non sono poi così partecipi ai preparativi...vuoi perché io vivo dall'altra parte d'Europa, vuoi perché una ha tre bambine e un'altra fa una vita parecchio frenetica in una città non sua con un fidanzato che la lascia e la prende quando vuole! Ma a me non interessa... L'importante è che il giorno del matrimonio saranno lì accanto a me a piangete di gioia e felicità 😀😀😀😍😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2018 Salerno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo momento sai come sarà il futuro rapporto con la tua testimonio.... Cosi come lei se ne frega fregate ne tu. Conta con tuo FM e senti un poco a i clienti per aumentare animo. Io capisco ho una testimone viene dalla Spagna per conoscere paese mi che per me. Ma no importa ho organizzato tutto da sola. Me criticano i parenti ma non me ne frega. Se era per i parenti non esiste proprio. Non facevamo festa dove me sposo. Lasciamo stare.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia.. Secondo me la spiegazione é molto semplice.. Lei é felice per te sicuramente e ho visto che cmq si rende disponibile.. Per esempio per andare a vedere il vestito ti ha detto un giorno non é che ti ha detto no..é solo triste per la rottura col suo ragazzo é questo non gli permette di sprizzare felicità da tutti i pori perché ogni volta che gli parli del matrimonio anche se vorrebbe essere felice per te per lei é come uno schiaffo ogni volta perché quello che stai avendo tu lei non può averlo piu( per ora)..cerca di essere paziente :*
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Giugno 2018 Matera
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, ti capisco perfettamente.. una delle nostre testimoni (nonché sorella di fm) si sta rivelando poco utile..mancano 28 giorni al matrimonio e
    1. Non è venuta a scegliere l abito con me e non ha neppure mostrato interesse quando le ho chiesto se volesse vedere almeno una foto
    2. non si é interessata all'addio al nubilato (che oltretutto abbiamo fatto in Spagna vicino al luogo in cui lei vive) e ovviamente non ci è venuta
    3. non é venuta alla promessa (che da noi si festeggia) e non ci ha mandato neppure un msg per sapere come fosse andata la giornata
    4. NON LA SENTO NÉ VEDO DA NATALE QUANDO LE HO SCRITTO IO PER CHIEDERLE SE VOLESSE VEDERE IL VESTITO..MESSAGGIO A CUI NEPPURE SI È DEGNATA DI RISPONDERE..
    5. Ha chiesto al fratello di farmi prenotare parrucchiere e truccatore per lei..avrebbe potuto chiedere direttamente a me
    ORA.. io avrei fatto benissimo a meno di lei.. ma è la sorella di fm e so che lui (pur notando il suo comportamento) non vuole dirle niente..quindi me la terrò e quel giorno già mi immagino...
    Purtroppo la gente é ingrata e questo deve farci aprire gli occhi..dopo il matrimonio, dato che io ora non posso farci nulla, ognuno a casa sua e continuerà a non esistere..tu sei in una situazione diversa..pensaci, parlale e prova a risolvere!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi trovo nella tua stessa situazione... mi sposo il 25 agosto e non hanno ancora organizzato nulla.. noi abbiamo 4 testimoni, due che sti stanno muovendo, chiedono e sono leggermente presenti mentre gli altri due ( una coppia ) non si fanno sentire ne quasi vedere! Non ci hanno mai chiesto se ci serviva una mano ( i miei genitori vivono all’estero e sto organizzando tutto da sola! ) e x di piu tramite l’altra testimone ho scoperto che han detto che loro non hanno soldi ecc ecc.
    volevo fare dei regali uguali ai testimoni ma sinceramente non penso sia giusto spendere 100€ a testa di regalo x tutti e 4 quando solamente 2 si sono sbattuti e applicati !!
    Ci sto rimanendo malissimo perchè pensano solo a se stessi... questo giorno avviene solo una volta nella vita.. non è un compleanno e se loro fossero al nostro posto sarebbero molto esigenti conoscendoli .
    Insomma non so come comportarmi..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sto evitando l’argomento perché mi sembra di spiattellarle in faccia la mia felicità...
    Ripeto, mi spiace passare da egoista o egocentrica però la verità è che ci rimango male
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Abituale Agosto 2018 Teramo
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa gli errori grammaticali ma sto scrivendo camminando e l'auto correttore ci mette del suo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene 😊 vi auguro si sistemi tutto ❤❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali