Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari

Delusione testimone (post lungo)

Giulia, il 17 Maggio 2018 alle 23:28

Pubblicato in Prima delle nozze 99

Buona sera ragazze 😊 Speravo di trovarmi a scrivere tutto tranne che questo ma, purtroppo, eccomi qui... Avevo sentito tante persone parlarne e io ero convintissima che non sarebbe capitato a me... La mia testimone mi sta davvero deludendo! Non perché abbia fatto qualcosa di male ma perché non sta...

Buona sera ragazze 😊
Speravo di trovarmi a scrivere tutto tranne che questo ma, purtroppo, eccomi qui...
Avevo sentito tante persone parlarne e io ero convintissima che non sarebbe capitato a me...
La mia testimone mi sta davvero deludendo!
Non perché abbia fatto qualcosa di male ma perché non sta proprio facendo nulla!
Mancano 3 mesi e mezzo al matrimonio e fino ad oggi ho sempre cercato di convincermi che mancasse troppo tempo per poter notare interesse e coinvolgimento da parte degli altri...
Ma, tirando le somme, mi rendo conto che c’e un totale disinteresse...
Sta passando un brutto periodo poiché si è lasciata con il fidanzato ed è sempre molto giù, tanto da non proferire parola!
Io mi sento quasi in colpa a voler parlare del matrimonio e della casa nuova 😔
Però penso anche che non mi capiterà più di rivivere questi istanti e che, dopo essermi sempre fatta in 4 per organizzare gli eventi altrui, merito un minimo di felicità e coinvolgimento anch’io!
Vi faccio qualche esempio così da poter capire se sono io esagerata ed egoista:
- Le ho detto che, quando voleva, avevo già la lista pronta delle invitate all’addio al nubilato...
La sua risposta è stata “si appena mi serve te lo dico!”
Ora, io per prima ho organizzato addii al nubilato, quindi so che ci vogliono dei tempi per mettere d’accordo varie teste e fare una cosa ben fatta! Mancando 3 mesi e mezzo, mi fa strano pensare che non ci sia l’esigenza di creare un gruppo whatsapp...
Anche solo per conoscersi...
- Le ho chiesto quando volesse venire a vedere l’abito e mi ha dato disponibilità 1 sola mattina a settimana in cui l’atelier, per sfortuna, è pure chiuso.
- Le ho chiesto se avesse già preso il suo vestito e mi ha detto che stava decidendo...
Visto che era a cena a casa le ho detto “dai che accendiamo il pc e guardiamo qualcosa!”...
La sua risposta? “No dai guardiamoli da telefono che tanto sto andando via” 😒
Non mi chiede mai nulla e io, come ho detto prima, non mi sento di parlarne perché non vedo un reale interesse riguardo l’argomento..
Capisco che nessuno, a parte gli sposi, possa provare quell’emozione che ti spinge a parlarne sempre!
Ma quantomeno chiedermi qualcosa!
Giusto per farvi capire, io sono onicotenica e le mie clienti mi domandano più cose di lei..
Appena si accomodano mi chiedono: “Come procede con i preparativi?”
A me dispiace da morire perché l’ho scelta per questo ruolo con tutto il cuore...
Ma non credo di meritarmi un comportamento simile 😔
Vorrei anche capire se sono io esagerata o meno perché magari non sono così imparziale da capirlo da sola!

99 Risposte

• Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente a volte, la mente, fa brutti scherzi 😂
    Ci facciamo paranoie su cose inesistenti!
    Partiamo dal presupposto che io sono molto vivi e lascia vivere, quindi non mi disturba per niente un rapporto molto libero...
    Ognuno ha la sua vita, i suoi impegni e i suoi pensieri...
    Odio chi ti stressa di messaggi o si ingelosisce per altre amicizie...
    Con lei vado d’accordissimo proprio perché siamo uguali...
    Mi dispiace però non sentirmi libera di condividere delle belle cose...
    Mi sento proprio in colpa e non voglio parlarne dato che lei è così giù...
    Spero che riesca a riprendersi per se stessa
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Caltanissetta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempo al tempo pazienza!
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora stai tranquilla. Ricordati che sei tu la sposa e non devi pensare anche a tutto tutto tutto.. Compreso il tuo addio. Sietecabcora in tempo per riprendere in mano la vostra amicizia e percorrere insieme questo bel percorso per wedding! In bocca al lupo cara 😘😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una storia di 1 anno e, prima che si lasciassero, non sembrava che lei fosse così presa...
    Ora sta davvero male, quasi da crisi di astinenza!
    Non mi permetto di giudicare il suo dolore perché non esiste un tempo per innamorarsi di più o di meno..
    Io mi sono innamorata del mio compagno fin dal primo giorno ed ero la prima a non credere ai colpi di fulmine!
    Mi dispiace solo che stia in silenzio e non parli di nulla...

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari si dai...io cerco di organizzare una pizza con lei da 4 anni ma è difficile sia perché il fidanzato (testimone anche lui) lavora,sia perché abita a 50 km di distanza...ma prima o poi ci riuscirò 💪non ti nascondo che a volte penso che non le faccia piacere ma magari mi sbaglio...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è molto delicata la situazione povera mi dispiace!com'è possibile che siano così brutte le delusioni d'amore!quanto fanno maleee!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che anche la mia è così...
    Sino sempre Io quella che manda il messaggio per cenare insieme o vederci...
    Spero sia solo un periodo buio che purtroppo coincide con il matrimonio
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà lei non vuole parlarne...
    Io le chiedo come va e cosa sia successo ma non mi racconta granché per cui non so neanche come aiutarla o starle vicino...

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!
    Per carità, io non voglio obbligare nessuno...
    Forse penso stupidamente che le persone siano interessate come lo sono io per gli eventi altrui...
    Evidentemente non è così
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non si fa proprio sentire se non la cerco io😓mi aspettavo fosse più presente e invece...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affronta il discorso.. magari vuole parlare di lui ma non lo fa per non annoiarti!tu sei felice lei è infelice in questo momento!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene ad essere schietta perche ho scritto il topic proprio per avere pareri imparziali...
    Diciamo che il suo “non interesse” parte da prima che si lasciasse 😂
    Non mi ha mai fatto tante domande ma prima, forse perché la vedevo serena, ne parlavo io..
    Ora mi sento in colpa come se dovessi sfoggiare una felicità che lei non ha..
    Quindi non lo faccio!
    Per quanto riguarda l’addio al nubilato, io l’ho organizzato per mia cognata e posso dirti che 3 mesi non sono poi così tanti...
    Ci sono persone con figli, tutte lavorano e nessuna ha tanto tempo per andare in giro ad organizzare!
    Noi ci eravamo dovute sbrigare perché alla fine il tempo libero è davvero contato e lo usi per le tue cose...
    In più devi mettere d’accordo tante teste e far sì che, anche solo per messaggio, le ragazze si conoscano un po’
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è verissimo...
    Peró, per poterti far aiutare, devi rendere le persone partecipi!
    Se mi chiedi di vederci, poi non puoi passare la serata zitta con me che cerco di strapparti le parole con le pinze...
    Cerco di sdrammatizzare perché non ha voglia di parlare dell’argomento...
    Ok ci mancherebbe, ma almeno parliamo di qualcosa!
    Mio le sono sempre stata vicino, in qualsiasi momento della vita...
    Ma ho bisogno di un input per capire come aiutarla
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti anticipo che sono schietta ma queste cose te le dico con il cuore. Io non credo che la tua amica possa definirsi una delusione. Piuttosto tu non spingerla a fare cose che palesemente ora non ha voglia di fare perché si è lasciata e sta passando un brutto periodo. Inizia ad apprezzare anche i piccoli gesti. D'altronde è la tua testimone, la tua amica... Non una dama di compagnia. Ps:, trovo maniacale organizzare 4 mesi prima un addio 😂
    • Rispondi
  • Ida👰 Jw❤
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Ida👰 Jw❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè aldilà del tempo se è tanto o meno ,interessarsi dei preparativi è importante
    Poi uno si sfoga e il tempo passa più in fretta
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione...
    Infatti è una conclusione che ho tratto oggi perché ho avuto realmente un po’ di tempo per pensare!
    Non sono cose gravi ma ti giuro che non mi aspettavo di viverle..
    Forse perché sono una persona che si dà al 100% ed è sempre felice per le gioie altrui...
    Sono sempre disponibile per tutti e pensavo, ingenuamente, che queste volta toccasse a me!
    Non dico che io lo faccio per un tornaconto ma, essendo abituata a farlo spontaneamente, ho creduto che lo facessero anche gli altri 😅
    Per ora non voglio parlarle e stare a vedere...
    Magari cambierà qualcosa!
    Io cerco comunque di coinvolgerla sempre ma non voglio neanche essere fuori luogo dato che lei è così giù
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima potresti provare a capire il suo stato d'aninimo e dirgli che tu ci sei per lei in qualunque momento ne abbia bisogno!probabilmente data la sua delusione non vule rovinare il tuo umore felice!probabilmente ha più bisogno lei di te.. che tu di lei!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei è molto timida e taciturna...
    Normalmente però è molto solare (almeno con me vista la confidenza che abbiamo)...
    Capisco il brutto periodo ma comunque non mi faceva grandi domande neanche quando era serenamente fidanzata!
    Ma, come ho scritto, mi sono sempre tappata gli occhi pensando che mancasse tanto tempo e quindi non fossimo ancora alle fasi cruciali dei preparativi
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di parlare con lei apertamente, magari provare a chiedere come si sente realmente, se si sente ancora di fare la testimone visto il periodo particolare che sta passando...penso sia l'unica soluzione invece di farti venire mille dubbi..poi magari le fai capire che hai bisogno di lei e le dici le motivazioni che ti hanno portato a sceglierla..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho mandato un messaggio scrivendole che l’atelier il lunedì mattina era chiuso..
    Non mi ha riposto 😒
    Poi ci siamo viste e le ho ripetuto l’informazione alla quale ha riposto con un “mmm che sfortuna!”...
    Ora, io non mi voglio permettere di organizzare la vita di nessuno...
    Peró, facendo orario continuato, se esci da lavoro alle 18 puoi benissimo fare un salto mezz’ora...
    Mi sento anche esagerata a fare questi discorsi ma sono stata anche io dall’altra parte (per mio fratello e mia cognata) e non ero neanche testimone...
    Forse per carattere, come dici tu, ero molto curiosa e ho preparato e organizzato mille sorprese ecc
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, credo che ci sia troppa tensione in giro; tu hai mille cose a cui pensare, sei freneticamente presa dai preparativi e vorresti più coinvolgimento. Lei, tutt'altro, sta passando un momento difficile.

So che per te è il periodo più pieno ma anche più bello, ma dato che le sei tanto amica, e dato che le vuoi bene, cerca ancora una volta di metterti nei suoi panni.

Credo che queste non siano cose gravissime, magari è triste e soffre!

Il mio consiglio è di parlarle. Chiedile cosa c'è che non va, e se lei non riesce ad essere coinvolta, cerca di coinvolgerla tu, mettendo da parte il fatto che dovrebbe venire automatico da lei.

Pensa a te stessa e al momento magico che stai vivendo, cercando di non perdere mai di vista la cosa più Importante: diventare la moglie del tuo fm! Per tutto il resto, sono certa ci sia una soluzione 😃

Un abbraccio e non essere triste!
    • Rispondi
  • Ida👰 Jw❤
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Ida👰 Jw❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,
    Non sei esagerata ne tanto meno egoista,
    Diciamo che è angosciante non condividere tutte queste cose con la testimone che ha un ruolo fondamentale quel giorno ma anche nei giorni precedenti.
    Fra la testimone e la sposa ci deve essere complicità .
    La sua situazione sentimentale non è delle migliori al momento, può distrarsi nel parlare di cose positive almeno è
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questo è giusto, fino a che punto poi? Nel senso sarà scontata la risposta e quindi non saprai mai la verità. È sempre stata così? Oppure da quando si è lasciata!?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!
    L’idea di parlarci c’e ma vorrei capire se sono io esagerata e se questo comportamento sarà costante...
    Sto sperando sia solo un momento ma non mi sembra di vedere cambiamenti 😔
    Mi dispiace anche intavolare il discorso perché non vorrei passare per la sposa egocentrica
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sta vivendo un periodo particolare...adesso lascia perdere, vedi se si risolve. Quando le hai detto che l'atelier era chiusa cosa ti ha detto? A volte dipende anche dal carattere, io tipo sono curiosa e quindi chiederei volentieri.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlale! Se è una tua grande amica tanto da sceglierla come testimone dille come ti senti e cerca di capire anche lei e le sue ragioni. piuttosto che farsi venire sangue amaro o non dormirci penso sia la soluzione migliore!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione