Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari

Delusione testimone (post lungo)

Giulia, il 17 Maggio 2018 alle 23:28

Pubblicato in Prima delle nozze 99

Buona sera ragazze 😊 Speravo di trovarmi a scrivere tutto tranne che questo ma, purtroppo, eccomi qui... Avevo sentito tante persone parlarne e io ero convintissima che non sarebbe capitato a me... La mia testimone mi sta davvero deludendo! Non perché abbia fatto qualcosa di male ma perché non sta...

Buona sera ragazze 😊
Speravo di trovarmi a scrivere tutto tranne che questo ma, purtroppo, eccomi qui...
Avevo sentito tante persone parlarne e io ero convintissima che non sarebbe capitato a me...
La mia testimone mi sta davvero deludendo!
Non perché abbia fatto qualcosa di male ma perché non sta proprio facendo nulla!
Mancano 3 mesi e mezzo al matrimonio e fino ad oggi ho sempre cercato di convincermi che mancasse troppo tempo per poter notare interesse e coinvolgimento da parte degli altri...
Ma, tirando le somme, mi rendo conto che c’e un totale disinteresse...
Sta passando un brutto periodo poiché si è lasciata con il fidanzato ed è sempre molto giù, tanto da non proferire parola!
Io mi sento quasi in colpa a voler parlare del matrimonio e della casa nuova 😔
Però penso anche che non mi capiterà più di rivivere questi istanti e che, dopo essermi sempre fatta in 4 per organizzare gli eventi altrui, merito un minimo di felicità e coinvolgimento anch’io!
Vi faccio qualche esempio così da poter capire se sono io esagerata ed egoista:
- Le ho detto che, quando voleva, avevo già la lista pronta delle invitate all’addio al nubilato...
La sua risposta è stata “si appena mi serve te lo dico!”
Ora, io per prima ho organizzato addii al nubilato, quindi so che ci vogliono dei tempi per mettere d’accordo varie teste e fare una cosa ben fatta! Mancando 3 mesi e mezzo, mi fa strano pensare che non ci sia l’esigenza di creare un gruppo whatsapp...
Anche solo per conoscersi...
- Le ho chiesto quando volesse venire a vedere l’abito e mi ha dato disponibilità 1 sola mattina a settimana in cui l’atelier, per sfortuna, è pure chiuso.
- Le ho chiesto se avesse già preso il suo vestito e mi ha detto che stava decidendo...
Visto che era a cena a casa le ho detto “dai che accendiamo il pc e guardiamo qualcosa!”...
La sua risposta? “No dai guardiamoli da telefono che tanto sto andando via” 😒
Non mi chiede mai nulla e io, come ho detto prima, non mi sento di parlarne perché non vedo un reale interesse riguardo l’argomento..
Capisco che nessuno, a parte gli sposi, possa provare quell’emozione che ti spinge a parlarne sempre!
Ma quantomeno chiedermi qualcosa!
Giusto per farvi capire, io sono onicotenica e le mie clienti mi domandano più cose di lei..
Appena si accomodano mi chiedono: “Come procede con i preparativi?”
A me dispiace da morire perché l’ho scelta per questo ruolo con tutto il cuore...
Ma non credo di meritarmi un comportamento simile 😔
Vorrei anche capire se sono io esagerata o meno perché magari non sono così imparziale da capirlo da sola!

99 Risposte

• Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne sono sicura..
    Infatti per ora eviterò l’argomento e vedrò come sta lei 😊
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Abituale Agosto 2018 Teramo
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, è normalissimo sentirsi così, è uno dei momenti più belli della propria vita, ma non guardare la situazione solo da una prospettiva.. sta passando un momento molto difficile, cerca di metterti nei suoi panni... La fine si una relazione es essere messa a diretto confronto è contatto con il coronamento di un amore.. cioè l'esatto opposto.. è veramente dura.. prova magari ad accantonare per un po' i discorsi matrimonio cercando di farla uscire dal suo baratro perche se lei ne viene fuori automaticamente può perdere quel senso di confronto e volersi sentire partecipe.. a volte per fare un passo avanti bisogna farne prima uno indietro.. siamo umani e per questo fragili... Un abbraccio
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione...
    Il fatto è proprio questo! Si tende ad aspettarsi quello che noi faremmo per loro...
    Io ho vissuto in pieno il matrimonio di mio fratello e sono stata coinvolta da mia cognata in tutto e per tutto...
    Mi ha fatto troppo piacere e ho sempre trovato il tempo per darle una mano i addirittura sbrigarle io qualche commissione..
    Io non sto chiedendo che lei mi faccia da wedding planner perché forse, spiegandomi male, ho fatto passare questo..
    Parlavo solo di un interess verbale dove almeno chiedi come va...
    Sinceramente ho un’altra amica molto vicina che sta attraversando un periodo che non è neanche paragonabile a quello della mia testimone...
    Si sta separando dopo 2 anni di matrimonio, stanno parlando tramite avvocati e a breve dovrà lasciare la casa che si è costruita e pagata con amore...
    Sono stata vicinissima anche a lei ma almeno mi permetteva di aiutarla e soprattutto ha sempre cercato di chiedermi come andasse, anche solo x distrarsi..
    Ho infatti chiesto a lei un parere e mi ha detto che ha vissuto lo stesso con la sua testimone e che è difficile da capire se non ti succede!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh magari in cuor suo ci sperava, soprattutto vedendo una sua cara amica realizzare questo sogno... Allora continua a starle vicino, so che dispiace ma oltre il periodo che sta vivendo non siamo tutti uguali, spesso pensiamo che perché siamo noi così anche gli altri lo siano, mi spiace che tu sia delusa... Vedrai che (secondo me) anche se ora è assente quel giorno sarà super felice per voi ❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, sinceramente ti direi di non prendertela tanto.... non è questione di essere egoisti a chiedere l’interesse degli altri, ma Come hai detto tu, se non ci sei dentro non puoi capire le emozioni che si provano a organizzare un matrimonio! Io ho dei testimoni che non chiedono mai nulla, ma so per vie “traverse” che sono coinvolti e entusiasti del momento anche se non mi chiedono tutte le settimane come vanno i preparativi! Ad esempio mio cugino che non mi chiede mai nulla, ha detto a mio papà che ci tiene a vestirsi bene perché insomma mi sposo io e vuole farmi fare bella figura.. Non è granché, ma conoscendolo so che è un bellissimo pensiero.. per l’addio al nubilato (che a parer mio è la maggior causa di discussioni nell’organizzazione di un matrimonio) perché non crei tu il gruppo? Poi metti un paio di amiche come amministratrici e esci😊 io ho fatto così! Starà poi a loro cogliere il messaggio implicito e organizzare! A me ad esempio non lo organizza la testimone, anzi, non ci sarà nemmeno... ma non fa nulla, so che mi è comunque molto vicina!! Non aspettarti nulla da nessuno, vedrai che vivi questo momento con più serenità! Ti mando un abbraccio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io non pretendo che faccia qualcosa a livello organizzativo...
    Grazie a dio ho già fatto tutto io è spesso anche da sola visto che il mio compagno si può spostare poco da lavoro...
    Io parlo di interessarsi un minimo ma forse faccio riferimento a me stessa e a come reagisco io alle belle notizie altrui...
    Poi il discorso matrimonio con il suo ex non credo le pesi perché era una storia di 1 anno e si vedevano pochissimo poiché vivono in paesi diversi...
    Lei stessa non me ne ha mai parlato come la storia della vita quindi sono rimasta sorpresa quando l’ho vista così giù...
    Io le sto molto vicino e non parlo mai del matrimonio, però non nascondo che mi dispiaccia è questo era uno sfogo con chi sta vivendo il mio stesso periodo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è questione di lamentarsi!
    È questione di fare i conti con la realtà e tirare le somme sull’atteggiamento delle altre persone che tu speravi fossero più partecipi!
    Non sto chiedendo che mi organizzi il matrimonio perché forse mi sono espressa male ed è passato questo messaggio...
    Parlavo di un minimo di interesse ne ti sorge spontaneo quando qualcuno a te caro viv una bella emozione..
    E sfatiamo il mito dell’essersi lasciata perché comunque, anche prima, non mi hai mai chiesto chissà che..
    Solo che io l’ho sempre attribuito alla lontananza rispetto alla data
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2018 Trento
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io sto organizzando tutto da sola io e il mio fm mia figlia mi ha aiutato a fare le bomboniere gli altri pensano solo al ricevimento....mangiare e divertirsi😞
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace ma io credo che la tua amica non abbia alcuna colpa, sicuramente non sta vivendo un bel periodo, magari vedendo i tuoi preparativi anche lei immaginava di farli per se e il suo ragazzo, e invece nulla... Io al tuo posto le darei del tempo per "riprendersi" o magari da amica, organizzerei una mattinata (conciliandola con i tuoi impegni) da dedicare solo a lei... Capsicano che la sposa sei tu ma anche le amiche sono importanti.
    Per il mio addio al nubilato (nonostante fossero 8/10 teste) organizzarono tutto in 1 settimana, gruppo creato e organizzato... Tre mesi sono davvero tanti, a meno che non si debba organizzare un weekend in giro per l'Europa... Anche a me la mia testimone non è stata presente nei preparativi perché vive lontano e lavora tanto, spesso era talmente stanca che nemmeno si interessava con domande, ma a me non ha MAI pesato, perché l'organizzazione è nostra degli sposi, loro a parte una domanda quando gli va non sono tenuti a fare altro, se uno può bene altrimenti io li comprendo perché ognuno ha la sua vita e i suoi impegni, detto questo dai tempo alla tua amica e passa del tempo con lei facendole capire che anche lei è importante e non solo il vostro matrimonio, e falle capire che lei è importante per te ❤❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda posso garantirti che mi sono messa nei suoi panni veramente tanto...
    Sto facendo di tutto per starle accanto!
    Le chiedo spesso come va, la invito a cena o ad uscire per non farla rimanere a casa, scatto appena mi manda un messaggio...
    A qualsiasi ora le rispondo e mollo anche il mio compagno pur di darle una mano...
    se mi sto “lamentando” è perché so quello che faccio io per gli altri e mi dispiace che per una volta, gli altri mi ignorino totalmente...
    Detto questo, forse avrei dovuto scrivere che si è lasciata con un ragazzo che frequentava da 1 anno e che vedeva 2-3 volte al mese poiché vivono lontani...
    Per carità, non giudico il dolore per la fine si una storia, ma non vorrei passasse che si è lasciata con l’uomo della vita con il quale stava 10 anni
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No aspetta...
    Non pretendo che faccia le veci del mio compagno e tanto meno che mi organizzi lei il matrimonio...
    Non ho detto neanche che deve smettere di vivere perché io mi sposo...
    Parlo semplicemente di quel trasporto, a parer mio normale, che si ha quando una persona cara vive un bel momento...
    Lo stesso trasporto che ho avuto io per le cose della sua vita!

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ragusa
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il tuo e del tuo futuro marito non delle testimoni. Prima di lamentarsi bisogna vedere le "circostanze" si è lasciata da poco è normale che non abbia voglia di parlare d amore o di matrimonio. Le mie due abitano in un altro paese e le sento solo telefonicamente e non parliamo neanche del matrimonio, se proprio devo dirlo ,perchè è giusto dare spazio anche alle loro vite. Il tutto non gira solo verso gli sposi(mancano quasi 3mesi anche per me). La festa? Beh se non la organizzerà nessuno lo faremo noi con il mio ragazzo e inviteremo tutti per rilassarsi e divertirsi.
    • Rispondi
  • Memy
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Memy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma hai scritto un post lunghissimo lamentandoti di tutto e hai fatto passare come cosa di poco conto il fatto che si è appena lasciata con il fidanzato. Hai provato a metterti nei suoi panni e capire cosa vuol dire essere la testimone di una tua amica nel giorno più importante della sua vita mentre si sta soffrendo per amore?!?! Nella vita a volte bisogna impiegare tutte le proprie risorse per rimanere a galla...prova a pensare a questo
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Abituale Agosto 2018 Catania
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda quello che posso dirti é che pure i miei testimoni non si stanno interessando piú di tanto.. ma per quanto mi riguarda faró qualcosa. Per esempio lista invitati addio al nubilato.. ieri ho visto pure una cosa molto interessante come il manuale del testimone e ho pensato di modificarlo e personalizzarlo a modo mio...... in particolare scriverò tutto quello che mi aspetto dai miei testimoni.
    magari puoi provare anche tu così.. se no parlale con la sincerità, fagli capire che ci stai male x questa cosa anche se capisci che sta passando un momento così. Se non se la sente in questo momento di gioire con te basta dirlo punto.
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, ma appunto non siamo tutte uguali. E pensa al motivo perché l'hai scelta, cosa ti ha portato a volerla accanto nel giorno più importante, sicuramente non perché volevi che ti facesse da wedding planner. Io so che lei si annoia nella scelta abiti, scarpe ecc, quindi glielo chiedo se le va di venire, ma non ci resto male e porto altre amiche.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di questo hai ragione ma sai così? Io avrei agito in maniera diversa, forse xk ho un carattere diverso..io mi sarei cimentata con lei a organizzare e fare..Ma non siamo tutti uguali..Ma oltre a non partecipare, non si è neank informata poi se ho trovato qualcosa o meno..come se nnt fosse
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò una voce fuori dal coro, ma... Anche io ho scelto mia sorella e il mio fidanzato lavora fuori tutta la settimana, rientra il venerdì notte e riparte il lunedì all'alba, ma non mi aspetto che faccia le veci del fm. L'ho scelta perché lei c'è sempre stata e ci sarà sempre, ma non mi aspetto che il matrimonio la entusiasmi nei preparativi, la vita degli altri non si ferma perché noi ci sposiamo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora lascia stare... Mettila da parte e viviti i preparativi liberamente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico solo k come testimone ho scelta mia sorella (chi altro potrebbe starti vicino come lei).. bhe mia sorella si e fidanzata, non le importa niente del mio matrimonio, nn ha voluto vedere la location, ne il fotografo, ne venire alla varia fiere con me (in quanto ero sempre sola xk il mio fida lavora fuori).. Penso di cambiarla..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa che sono diretta ma io penso che siamo tutti caratteri diversi... io mi sposo 1 settembre 2018 e ancora non ho scelto i testimoni e nemmeno ho fatto impazzire le mie amiche con i colori del matrimonio benché loro mi hanno chiesto quando sono andate a comprare i vestiti se avevo piacere di un colore in particolare ma gli ho rassicurate che mi avrebbe fatto piacere che loro mettessero quello che piaceva a loro e non a me...sarei stata più felice. A volte chi si sposa è preso dalla frenesia e delle corse del entusiasmo che si fa solo una volta nella vita... tu pensa che magari sperava che si sposasi anche lei e ora gli è svanito tutto lasciandosi con il fidanzato... sono momenti difficili anche per lei, al cuore non si comanda
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sta attraversando un brutto periodo per il fatto che si è lasciata perché da quello che hai scritto la sento molto apatica.... e poi anche io come te faccio l’errore di aspettarmi dagli altri ciò che farei io e poi ci resto male. Secondo me devi starle accanto perché ne ha tanto bisogno.,..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio ♥️ Cercherò di capire se c’e Bisogno di parlarne o se si rimetterà in sesto da sola 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non fece nulla fino alla fine. Io capisco che tu voglia bene a questa ragazza ma rischia di precludere delle cose a te. Non riuscì nemmeno ad organizzare L addio al nubilato e quindi due giorni prima abbiamo fatto una cena tra amici sia io che il mio ragazzo di allora ( marito adesso) siamo stati bene ma visto che era una cosa da poter festeggiare una sola volta nella vita mi è dispiaciuto. Stesso vale per il suo testimone ( suo fratello) non fece nulla, ancora più triste!!!! Meglio se gli parli dai prima che rimpiangi le cose dopo. Da me si dice “ better to be safe than to be sorry “ meglio essere salvi che dispiaciuti. Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo immagino...anch'io mi sento triste per questo perchè sognavo un coinvolgimento maggiore da parte sua ma cerco di concentrarmi sull'affetto che ci lega...mi fa male anche vederla cosí sfiduciata nei confronti dell'amore in un momento così speciale per me 😳 passerà dai Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!
    Cerco di pensare alle ragione per cui l’ho scelta e a lasciar perdere queste cose futili...
    Peró, essendo umana, mi sento un po’ ferita
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono mai pentita della scelta che ho fatto proprio perché, come dici tu, c’e un motivo più profondo ♥️
    Il mio “non sta facendo nulla” era riferito al fatto che non mi chieda mai niente...
    Io sono sempre disponibile a starle accanto tanto che cerco di invitarla spesso o scatto appena mi chiama...
    Sto evitando il discorso matrimonio perché non mi va di spiattellarle la mia felicità mentre lei è così giù...
    Infatti non ho intavolato il discorso perché spero sia tutto dovuto al momento (per quanto anche prima non mi chiedesse granché)...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho una situazione identica alla tua se ti può consolare, per fortuna l'altra testimone é super interessata e coinvolta...ma lei proprio sembra infastidita e mi sento quasi in colpa se esce l'argomento matrimonio (come faccio a non parlarne cavoli 😅)...pazienza capisco che per lei non è un bel periodo e tutto ciò che riguarda l'amore le ricorda il suo "fallimento" e cerco di non pensarci...a volte mi fa rabbia ma poi penso che deve fare la testimone perchè siamo amiche da una vita e ci siamo sempre state l'una per l'altra quindi se non ricoprisse questo ruolo un domani se ne pentirebbe. Sopporta e cerca di non pensarci troppo, non sei sola Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto provando a fare proprio così...
    Non ne parlo mai e cerco di ascoltare lei..
    Non voglio forzarla ma a volte c’e davvero troppo silenzio e mi dispiace vederci per poi averla davanti mentre guarda il telefono
    • Rispondi
  • ♥Sposa 2018♥
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    ♥Sposa 2018♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo che le testimoni/i testimoni debbano fare qualcosa durante l'organizzazione del matrimonio, alla fine il matrimonio è il nostro loro possono darci un supporto in più ma non è obbligatorio. Io per esempio ho una Delle mie testimoni che è sempre stra aggiornata, chiede e si è anche resa disponibile per tutto; l'altra che si interessa poco e niente, è stata felicissima quando l'ho chiamata per accompagnarmi alla prova abito e ogni tanto fa qualche domanda ma niente di più.
    Io piuttosto mi interesserei a come sta lei e le parlerei schiettamente se proprio hai dubbi, ma non metterei mai in dubbio il ruolo che le hai dato, se l'hai scelta un motivo piu profondo c'è. Se proprio poi è in crisi e non ha voglia di fare nulla.. non hai un secondo testimone che potrebbe dare il via almeno all'organizzazione del tuo addio?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari stalle vicino per un po' senza parlarle del matrimonio,fai in modo che sia lei a parlare di quello che prova in questo momento...a volte abbiamo solo bisogno di qualcuno che ci ascolti e a volte non è facile parlare.. non sentirti in colpa e normale che tu voglia condividete le tue emozioni con una persona a te cara,devi solo aspettare il momento giusto 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊
    In realtà non mi interessa dell’addio ma l’ho usato solo come esempio 😂
    Sono sicura che si riprenderà da questa brutta batosta e glielo auguro perché non si merita di soffrire...
    Avevo bisogno di sfogarmi con chi è nella stessa situazione ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione