Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Giugno 2023 Salerno

Delusioni

Francesca, il 18 Gennaio 2023 alle 12:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 61

Ciao sposine,

per chi si è già sposata o per chi sta per sposarsi,volevo chiedere se anche a voi è capitato di ricevere NO secchi dai parenti più stretti,o comunque totale freddezza ed indifferenza...Io mi ritrovo a ricevere già NO senza ancora aver inviato le partecipazioni di nozze...mi sento parecchio giù di morale,è davvero una brutta sensazione.

61 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 23 Gennaio 2023 alle 15:35
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto più che altro il mese di agosto è tutto pieno e sembrano che questa cosa la danno per scontata anche per quanto riguarda affittare macchine ecc mi rispondono una settimana prima vado e la prenoto sento cose assurde cioè vedi proprio che non c’è impegno e voglia di venire basta solamente che inventano scuse senza essere chiari
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!bhe si credo anche io lo stesso...anche io ho la maggior parte degli invitati che verranno da fuori infatti chi vuole venire già sta prenotando biglietti ecc....chi dice che è presto secondo me non ha intenzione di venire...

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora proprio no secchi ancora no ma per il momento sento dire “c’è ancora parecchio tempo per agosto quindi poi si vede” io abito nelle Marche e sposo in Sicilia quindi bene o male più o meno un’idea se vieni o meno te la fai già ..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club … Stessa esperienza ma sai cosa ? Quel giorno sei talmente circondata comunque dall ‘affetto di chi davvero ha voluto esserci che la loro assenza non ti peserà per niente 😊 è il tuo giorno non fartelo rovinare da nessuno
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa al lato positivo! meno bocche da sfamare e piu' persone che vogliono davvero essere li con voi quel giorno!

• Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo i veri amici o i parenti che ti vogliono bene disinteressato mostrano entusiasmo e felicità!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora direi che non puoi rimproverarti niente, sono loro ad avere qualche problema e non è giusto che tu guasti le tue gioie per loro!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Le delusioni purtroppo fanno capire tante cose
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che sono la prima in famiglia che si sposa e sono la più piccola…quindi non posso fare paragoni con altri matrimoni ma effettivamente anche quando mi sono laureata (e anche li sono stata la prima) le mie cugine a stento mi hanno fatto gli auguri…quindi si,forse dovevo aspettarmelo,ma io come persona cerco sempre di sperare e vedere il meglio in tutti…grande errore😵‍💫
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che più la quantità dei NO,quello che mi dispiace è proprio la totale indifferenza e freddezza da parte di persone con cui sono cresciuta e per le quali ci sono sempre stata…ma vabbe…me ne farò una ragione e penserò di più a me!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace una cosa veramente brutta ma come hai detto si va avanti e si apprezza ancora di più chi c’è e chi no☺️
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia parente se l’è presa perché nessuno ha mostrato particolare gioia all’annuncio del suo matrimonio. Però è una che non c’è mai per noi nei momenti del bisogno, aveva una situazione instabile affettivamente (durante le cene di famiglia, lei e l’attuale marito creavano sempre drammi), economicamente disastrosa, psicologicamente precaria… Insomma, tutti noi abbiamo vissuto quel momento con solo un grande punto interrogativo in testa e non siamo riusciti a empatizzare.
    Con gli altri cugini che si son sposati è andata diversamente!

Questo per dire che vedendo come si sono comportati in occasioni simili potrai trarre le tue conclusioni!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad oggi uno, devo ammettere che un po' ci son rimasta male anche se capisco le loro difficoltà... Però spero tanto di non riceverne più 😔
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è capitato anche a me. Mii cugino con cui sono cresciuta doveva essere un testimone è mi ha dato un secco no! Non importa tu pensa che quel giorno avrai accanto le persone che ti amano davvero
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono come te,se ricevo un invito sono la prima a mostrare entusiasmo. Grazie per le belle parole ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ti capisco, è una brutta sensazione perchè ti aspetteresti dei festeggiamenti, complimenti, domande interessate, soprattutto da certe persone. Io ancora dovrò passarci perchè dobbiamo inviare le partecipazioni ma abbiamo avuto un anticipo quando ho mandato i save the date: alcune persone mi hanno stupita facendomi tante feste inaspettate, altre non hanno detto nulla di che. Io ricevessi un invito del genere sarei contentissima e farei tante feste agli sposi ma non siamo tutti uguali. L'importante è il vostro amore e unione.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No figurati,io proprio di pregare qualcuno non sono capace! Ho risposto in maniera educata che mi dispiaceva,che avrebbero ricevuto ugualmente le partecipazioni. fine!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,io mi sono fermata ai cugini di primo grado,quindi sinceramente considerandoli parte integrante della famiglia mi aspettavo tutto tranne che questo...

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara non te la prendere,per questo motivo io non ho invitato tutti,e quelli che mi hanno detto di no alla fine sapevo che era di no e ho fatto finta di nulla,mi sono sposata ugualmente anche senza di loro,abbiamo avuti amici,parenti,colleghi fratelli genitori abbastano fidati,😘
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si guarda ad una certa uno non deve aspettarsi niente, così zero delusioni 😂
    Anche perché non vorrei nemmeno stare a pregare la gente. Se non ci tieni non ci tieni, se ci tieni fai
    Io ormai la penso cosi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo in due,io li stresso h24 ahahahah...ma del resto vorrei che le cose da fare non si sovrapponessero...!!! Smiley smile Anche io ho scelto l'abito ad ottobreSmiley heart Dovrebbe arrivare a maggio...speriamo beneSmiley laugh

• Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah io credo di essere l’incubo dei fornitori 🤣
    No scherzo,ma è solo che sto programmando alcune cose in anticipo per il fatto che col lavoro da febbraio sarò davvero incasinata 😅🫣
    Si sì l’abito l’ho trovato a ottobre ❤️non vedo l’ora di riprovarlo Tu l’hai scelto?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace 😞 per ora ancora nessuno, ma qualcuno me lo aspetto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che dicebdolo un anno prima,davvero si lascia agli invitati tutto il tempo e il modo per organizzarsi sia con ferie che economicamente parlando...quindi davvero sono solo scuse,la verità è che non c'è voglia e entusiasmo...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene dai, sei stata molto più fortunata di me!!!Smiley laugh

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io super ansia!!!!inizio a fare gli incubi la notte!Domani inizieremo il corso prematrimoniale quindi sono molto emozionataSmiley heart Per il resto bene,cerco di portarmi avanti più cose possibili anche se molti fornitori mi rimandano tutti a dopo Pasqua....non so cosa dovrò fare per prima a prile ahahahha speriamo bene!!Smiley xd Hai scelto l'abito?

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna,si hai ragione davvero!!!!Smiley heart

• Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Procedono benone ❤️
    Devo dire che finché ero nel 2022 ansia zero,ma ora inizia ad esserci. Anche il fatto che stiamo definendo dei dettagli coi fornitori mi fa render conto che è tutto reale e accadrà fra qualche mese ☺️
    I vostri preparativi come vanno?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta, farò la stessa cosa tua...mi dispiace ma chi non verrà riceverà la stessa indifferenza.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa, hai pienamente ragione,devo imparare anche io a pensarla in questo modoSmiley sexy Anche a me alcuni zii hanno fatto intendere che era per "i soldi"..una cosa veramente ridicola,considerando che se volessero mettere da parte 1 euro al giorno sarebbe più che sufficiente in un anno Smiley xd

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Magari avessi ricevuto dei no! da me volevano venire anche i figli dei figli dei parenti ahahah

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, mi dispiace di non essere l'unica in questa situazione...pensiamo davvero solo a noi e basta,purtroppo sulla famiglia non si può contare...cosa molto triste ma è così..Smiley cry come procedono i preparativi?Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione