Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Giugno 2023 Salerno
Francesca, il 18 Gennaio 2023 alle 12:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 61

Ciao sposine, per chi si è già sposata o per chi sta per sposarsi,volevo chiedere se anche a voi è capitato di ricevere NO secchi dai parenti più stretti,o comunque totale freddezza ed indifferenza...Io mi ritrovo a ricevere già NO senza ancora aver inviato le partecipazioni di nozze...mi sento...

Ciao sposine,

per chi si è già sposata o per chi sta per sposarsi,volevo chiedere se anche a voi è capitato di ricevere NO secchi dai parenti più stretti,o comunque totale freddezza ed indifferenza...Io mi ritrovo a ricevere già NO senza ancora aver inviato le partecipazioni di nozze...mi sento parecchio giù di morale,è davvero una brutta sensazione.

61 Risposte

• Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Serena, si è una brutta sensazione anche perchè non me lo aspettavo sinceramente. Sono sempre stata presente per la mia famiglia, quando ho potuto dare una mano ero sempre in prima fila...che dire,cercherò di fregarmene il più possibile anche se avere solo 2 famiglie su 9 di cugini di primo grado sarà un po' brutto...Smiley atonished

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si confermo. Mio marito è sardo (io lombarda) e ci siamo sposati in Lombardia. Non è venuto nessun suo cugino. Mi spiace per te, davvero. Però ciò ci h fatto apprezzare molto di più chi è riuscito ad esserci
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, io mi ritrovo in una situazione analoga alla tua,prima indifferenza totale,ora arrivano i primi no...che dire...cercherò di essere superficiale quanto loro,anche se è proprio contro la mia natura esserlo!!Smiley atonished

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho ricevuto già no nel momento in cui l'ho comunicato a giugno,quindi un anno prima...ora altri parenti (cugini di primo grado) dicono no perchè lavorano...mi sposo di sabato appostaXD tutte scuse tristi...chi vuole esserci fa i salti mortali,questa è la verità.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie di cuore per queste paroleSmiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah...i miei sono tutti sposati con figli,ai loro matrimoni però ci tenevano eccome che tutti andassimo...bah che tristezza...

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché tu sei sicuramente una persona migliore di loro e di questo devi solamente andarne fiera ❤️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni si ma era capibile (parenti anziani ecc..). Altro che hanno detto "si si " e poi sarò. Nemmeno regalo di nozze e devo dire che noi le partecipazioni gliele abbiamo portate a mano
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggo che purtroppo questo non accade solo a me ma a molte spose....come hai detto,è vero,si capisce in queste occasioni chi ci tiene davvero e chi no...grazie per il supportoSmiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo anche io la stessa cosa,purtroppo in queste occasioni le persone si rivelano per quelle che sono. Io ho sempre partecipato con entusiasmo e felicità ai matrimoni sia di parenti che amici,anche quando non ero fidanzata ed ora sola...ero ugualmente felice anche se magari non stavo passando un bel momento.Non vedo la stessa cosa dai mieie parenti,anzi vedo tutto il contrario...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, mi dispiace sentire queste cose.

Non ti abbattere, chi non vuole esserci, resti pure a casa e tu ti comporterai di conseguenza.

Fortunatamente noi non abbiamo ricevuto dei no, ma totale indifferenza, si, anche dai miei suoceri e dai miei cognati, non gliene frega niente, non chiedono mai, non sono interessati ai dettagli. Le cose che sanno, le sanno solo perchè gliele diciamo noi di nostra spontanea volontà

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno sì ma non penso tutti… Ad alcuni veramente non importa niente, molti pensano proprio che l’amore non esista e non capiscono perché la gente si sposi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con l'estrema sincerità credo che queste persone siano semplicemente invidiose nei confronti di chi si crea una famiglia...per me questa è l'unica spiegazione!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per l'incoraggiamento!!!CErcherò anche io di fare così il più possibileSmiley heart

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente, è successo a me. Ti dico che inizialmente ci sono rimasta molto male ma poi mi sono dedicata esclusivamente al mio grande giorno ed è andato tutto bene, alla fine chi vuole esserci stai sicura che ci sarà 🤍
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi dice che non viene perché “non amo i matrimoni” l’ha capito che non si deve sposare ləi? 😂
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti abbattere, sicuramente non è piacevole ma dalle persone ormai io mi aspetto di tutto. Ho imparato a pensarla così: chi mi perde oggi non mi avrà neppure domani. Chi ci sarà accanto quel giorno è perchè a noi ci tiene, gli altri sono solo contorno di cui possiamo fare a meno

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace molto del tuo disagio.. sicuramente è una brutta situazione, imbarazzante e deludente.. a me per fortuna non è ancora successo per fortuna ma immagino come ci si possa sentire.. stai su però di morale perché l’importante è anche pochi ma che siano buoni! ❤️
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.
    Si ti capisco perché sta capitando anche a noi,che per di più come te ci sposeremo il 9 settembre ❤️
    C’è chi ci ha detto che non ama i matrimoni quindi stammi bene,chi ha altri impegni…insomma mille scuse per non venire. Io dico che alla fine sarà prenderne è perché a noi ci tiene e vuole festeggiare con noi e per noi.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io ho ricevuto parecchi no, sia per questioni ''economiche'' nonostante avessi detto che del regalo ne facevo anche a meno pur di avere la persona, ma anche per questioni di distanza.

sai cosa penso? e' il mio matrimonio, me lo organizzo per rendermi e rendere felice lui, chi vuole farne parte avrà da guadagnarci, chi non può mi dispiace ma preferisco concentrarmi su chi verrà

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo succede... delusione all'inizio si, ma poi credimi, ti passerà.. io però ho cancellato queste persone dalla mia testa (sarebbero parenti)

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovesse succedermi....beh, vorrà dire che non ci considerano importanti a tal punto da voler partecipare alla nostra giornata importante 🤷🏻‍♀️ Pazienza. E come ti hanno già detto, meglio saperlo subito che all'ultimo giorno.
    Ci sposeremo ugualmente, saremo felici ugualmente. 😉
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si mi è capitato, da parte di amiche e parenti. Penso che sia una dimostrazione di chi ci tiene veramente a te e chi no
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si,sicuramente meglio saperlo da subito che nelle ultime settimane....resta però la delusione..

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no infatti...Smiley cry

• Rispondi
  • Azzurra
    Super Sposa Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si devo dire che è successo anche a me, alcuni parenti mi hanno detto no da subito, anche con degli amici è successo..
    Però sinceramente ho preferito chi mi ha detto da subito che non sarebbe venuto a quelle 7 persone che mi hanno avvertito tra il giorno prima e il giorno stesso del matrimonio che non venivano!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco ma purtroppo certe cose non le puoi cambiareSmiley amazing

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa che più mi dispiace è la freddezza nel dirlo,il non aspettare neanche la partecipazione e sopratutto non avere neanche un motivo...è NO prescindere. Avevo addirittura intenzione di sostenere le spese per l'hotel...neanche un grazie del pensiero. Vado avanti così,anche se mi dispiace molto,ci ho sempre tenuto alla famiglia.

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a volte la gente non la capisco manco io se sono parenti stretti le questioni sono due o non vogliono spendere o anche se persone strette non vengono frequentate spesso e quindi glissano...tu non ti abbattere prendi "nota" e fai la tua strada. Vuol dire che avrai vicino a te quel giorno solo le persone che ci tengono veramente.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione