Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucrezia
Udine

Demoralizzata dalle relazioni

Lucrezia, il 26 Agosto 2025 alle 12:12 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Ciao ragazze!
Dopo aver capito che la persona che stavo per sposare non era adatta a me, ho fatto passare un po’ di tempo finché non ho conosciuto un ragazzo che mi è piaciuto molto fin da subito. Ho sentito una forte connessione e lui si è presentato molto bene a parole (in particolare, vantandosi del fatto che per lui la ragazza viene prima di tutto, che non vuole farla correre ecc). Tuttavia, già dopo 10 giorni dalla prima uscita lui ha iniziato a dirmi che non gli mancavo come pensava e si è preso qualche giorno per pensarci. E’ tornato più sicuro che ci tenesse a proseguire e promettendomi che avrebbe fatto del suo meglio per non perdermi di nuovo. C’è stata ancora qualche uscita (molto bella e sempre con una grande connessione), al che ho ceduto e siamo andati a letto insieme... in apparenza anche questo punto andato benissimo.
Lui già parlava di possibili convivenze / matrimoni e forse dopo poco più di un mese di uscite era già un campanello di allarme. Purtroppo, già dal giorno successivo lui è tornato freddo e distaccato, non trovava tempo ne’ voglia di vedermi. Al che io ho capito che c’era qualcosa che non andava ed è risaltato fuori con la storia che non gli mancavo come si sarebbe aspettato. Abbiamo parlato al telefono e gli ho detto che almeno poteva venire faccia a faccia a parlarmi e la risposta è stata: “quando capiterò dalle tue zone”. Io non so quali problemi abbia dato che diceva di volere una relazione seria.

16 Risposte

Ultime attività da Sara, il 12 Settembre 2025 alle 18:40
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace però è il tipico ragazzo che voleva solo sess0, è stato dolce inizialmente solo per arrivare a quello..
    Vai avanti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2025 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma non vuole niente.
    Ti consiglio di andare avanti e non perdere tempo con lui…non meriti di rimanere sospesa per un ragazzo.
    • Rispondi
  • Bambolina
    Sposa Saggia Settembre 2027 Napoli
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovati felice che se ne è andato.
    Certe persone meglio perderle che trovarle.
    X me, vali troppo per avere un confronto faccia a faccia. Lui si è dimostrato quello che è.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Lascialo perdere
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente non gli dedicherei tutte queste attenzioni e questo tempo... A cosa dovrebbe servire questo confronto? È da ignorare. Lascialo perdere...guarda avanti e dedica le tue energie ad altri perché lui non se le merita. Non è scattato per lui quello che è scattato per te e non ci puoi fare niente.. ma direi meglio così perché non mi sembra un buon soggetto.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze 😘 Ho anche scoperto che l’essere in questione è già su app di dating a mettere like ad altre e dobbiamo ancora avere un confronto dal vivo. Non so se a questo punto scrivergli che non ci sarà nessun incontro o presentarmi lo stesso ed asfaltarlo (semmai si farà questo incontro perché non lo vedo così propenso).
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2026 Forlì-Cesena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti rispondo in questo modo ..
    Sono stata 5 anni con un ragazzo (13 anni in più di me), dovevamo sposarci quest anno e dopo soli 8 mesi di convivenza per fortuna a fine ottobre ci siamo lasciati xk litigavamo spesso ed era molto molto diverso da me. A dicembre incontro questo ragazzo (mio coetaneo), andiamo subito d accordo, stessa visione della vita, del futuro, tante cose in comune e mai un litigio o una parola fuori posto: insomma finalmente anche per me la relazione sana. Dopo 5 mesi che stavamo insieme abbiamo preso in affitto una casa e il 20 agosto mi ha fatto la proposta!
    Quindi, non ti preoccupare i casi umani li abbiamo incontrati tutti.. ma quando meno te lo aspetti arriva la persona giusta, e arriva senza che tu faccia niente. E ti accorgerai che le passate esperienze ti hanno insegnato come non vuoi essere trattata.. un abbraccio cara!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Febbraio 2027 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Descrizione del tipico cialtrone da una botta e via, lascialo pure andare a quel paese

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo questo comportamento si chiama love bombing e in tanti uomini lo fanno... Per loro è tutto un vivere adrenalina e là novità del momento. Non meriti assolutamente un uomo così
    • Rispondi
  • Nicola
    Sposo Principiante Maggio 2026 Milano
    Nicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi sembra una persona affidabile, non si può costruire un matrimonio sulla base di sensazioni temporanee.. ti consiglio di lasciarlo perdere

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa di alternare love bombing (quindi grandi processe, parole d'amore) a freddezza/ distacco è una forma di violenza psicologica. Spesso la compiono i narcisisti senza nemmeno accorgersene. Io ti consiglio vivamente di bloccarlo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già la prima volta che si è allontanato io avrei lasciato perdere ora non ti posso consigliare altro che non vederlo più
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda quando dicono "non mi sei mancata come speravo" è un bel campanello d'allarme.. lascia perdere, si aspetta troppo e non sa nemmeno lui quello che vuole. Meglio così!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non andrei a fossilizzarmi troppo su cosa come quando perché.. non è andata: pace. Almeno non ci hai perso dietro troppo tempo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tu stia valutando di non continuare la relazione? I presupposti non sembrano solidi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non starei lì a pensare cosa tu abbia fatto di sbagliato. Magari la relazione seria lui la desidera davvero, ma non è scattato quel qualcosa in più con te. Penso che l’unico suo errore sia stato non essere onesto con te, per il resto non si ha molto controllo sulle sensazioni ed emozioni degli altri. Non sentirti sbagliata per questo e vedrai che prima o poi arriverà la persona giusta per te 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione