Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Settembre 2023 Perugia

Demoralizzata per l’abito a meno di due mesi…

Abigail, il 12 Luglio 2023 alle 07:54 Pubblicato in Moda nozze 1 20
Ciao a tutti/e!
Io ho preso il mio abito a gennaio in un outlet e mi sono affidata ad una sarta esterna che è stata veloce a fare le modifiche (adattamento taglia) quindi da marzo ho già l’abito in casa.
L’altro giorno per scrupolo l’ho voluto riprovare e non mi piace come mi sta addosso. Mi fa le pieghe sotto alle coppe e non sta aderito. Questo difetto lo avevo già fatto notare alla sarta e secondo lei non c’era nulla da fare perché essendo un abito scoperto dietro non avrei potuto avere un coperto aderito per bene come vorrei e quindi anche il sostegno al seno, le avevo chiesto se non si potesse tirare un po’ su le spalline e ha detto di no in quanto sono fatte di pizzo (però sono cucite in alto). Mi ha messo delle coppe extra per sostegno dato che non ho molto seno.Io adesso non so cosa fare, so solo che non mi proprio piace come mi sta il mio abito…Provo a sentire altre sartorie?

20 Risposte

Ultime attività da Abigail, il 15 Luglio 2023 alle 22:24
  • A
    Abigail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cloe, Grazie! Ho trovato una sarta che fa proprio abiti da sposa commissionati da zero e ha detto che può farlo, ora il mio abito è da lei e spero tanto che il risultato mi piaccia poi!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea: prova a fare "faccia tosta" e chiama (tenta) in un atelier con sartoria della tua zona, se gli offri un pagamento extra potrebbero non dirti di no; e sicuramente avrai un servizio di modifica degno di mani esperte di chi maneggia abiti di questo tipo ogni giorno!
    Dí la verità: che l'hai preso in un outlet fuori città per caso ma che ad oggi non ti piace perché ti sei affidata a mani inesperte.
    Forse ti costerà un po' di più, ma probabilmente può valerne la pena, tentar non nuoce...
    • Rispondi
  • W
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia sarta! Fidati!! Non demoralizzarti! Non esiste che l’abito non ti calzi a pennello! E sono certa che troverai chi fa al caso tuo per ovviare a questi tuoi dubbi!!
    • Rispondi
  • A
    Abigail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi lo avevano solo che siccome l’outlet non era vicino a me l’ho portato da una sarta, consigliatami, più vicina
    • Rispondi
  • A
    Abigail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Giulia, hai ragione… adesso sto facendo un po’ di chiamate nella speranza di trovare qualcuno in tempi brevi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverei a sentire un altra sarta
    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti un'altra sarta, quel giorno devi essere completamente a tuo agio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Abigail, io onestamente sentirei il parere anche di un'altra sarta. Non puoi mica stare tutto il giorno del matrimonio a preoccuparti di come posare per minimizzare i difetti dell'abito con il rischio tutt'altro che remoto di non goderti la giornata e di avere inoltre dei brutti ricordi di quel momento unico, magari anche sotto forma di fotografie dove non ti senti a tuo agio e non ti riconosci appieno.

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2022 Modena
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverei un’altra sartoria il prima possibile. Devi stare comoda e essere a tuo agio.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io lo preso in outlet il mio vestito ma non lo porto da nessuna sarta perché c’è dentro la loro sarta, ma scusa perché non avevono la loro sarta?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te la butto così...puoi chiedere alla sarta che te lo sistemato di fare un ulteriore accorgimento trovando una soluzione dato che avevi già notato il "difetto" e non è la.tua corporatura che è cambiata...ma non so se a a questo punto tu ti "fidi" ancora di lei. In alternativa prova a chiedere consulenza altrove e vedinse trovi chi faccia al caso tuo. Perché se non sei convinta di come ti sta rischi di rovinarti quel giorno
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerca un'altra sarta! Non puoi stare tutto il giorno del matrimonio a pensare a come metterti per non far risultare i difetti dell'abito... Smiley winking

• Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire un'altra sarta!
    La mia ha modificato il mio vestito (corpetto tutto in pizzo e da ridurre di due taglie) in meno di una settimana quindi hai ancora tempo per fartelo sistemare 😉
    • Rispondi
  • A
    Abigail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va Stefania, mi sarò espressa male 😭Sono combattuta se lasciarlo così e giocare sulla posa o insistere a trovare qualcuno che ha voglia di metterci mano..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sì prova in altre sartorie se lei non ti fa le modifiche che vuoi... anche io ho preso l'abito in outlet, ma lo vado a ritirare verso settembre/ottobre e poi lo porterò eventualmente a modificare 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova assolutamente a sentire altre sartorie! Vedrai che troverai qualcuno che potrà aiutarti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora avevo capito io male, perdonami, credevo non fosse stata una tua scelta portare via l'abito così in anticipo. Sei stata consigliata male sulla sarta allora, puoi provare a rivolgerti ad un'altra sarta sola, credo sia l'unica soluzione
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sì ti direi di provare altre sartorie se vuoi avere un lavoro come piace a te.
    • Rispondi
  • A
    Abigail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, non mi sembra di essermi lamentata del servizio dell’ outlet. Io mi ci sono trovata benissimo sinceramente.
    Ho scelto io di portare l’abito a casa prima perché avevo una sarta consigliata, altrimenti anche con loro avrei fatto la prova a ridosso.
    Il mio fisico non è cambiato, sono le modifiche fatte a non convincermi, ma questo credo sia al di là dell’ outlet non outlet.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il problema degli outlet: ritirare l'abito troppo presto. In atelier l'utima prova va fatta a ridosso delle nozze appunto quando sinritira l'aboto Se non ti piace prova da un altra sarta, quel giorno devi sentiti perfetta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione