Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia

Dermatite atopica!!

Jennifer, il 25 Aprile 2017 alle 21:39 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 44
Ciao ragazze, qualcuna di voi soffre di dermatite atopica? Premetto che ho fatto almeno per una decina di anni cortisone via bocca e ho cambiato 6/7 dermatologi... sono stufa di lasciargli sempre un sacco di soldi..soprattutto perché vanno sempre per tentativi..ho piu prodotti io che una farmacia!ora é qualche mese che ce l'ho anche nelle gambe...ma la cosa messa peggio sono le mani..sempre super secche nonostante i litri di crema che metto...in più tante creme di farmacia mi danno prutito..sono disperata..sono sempre piena di tagli..non posso arrivare al matrimonio così...chi ne soffre mi dice cosa usa? Grazie in anticipo

44 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 26 Aprile 2017 alle 12:43
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jennifer, Smiley winking

    per le mani ti consiglio di utilizzare Cicalfate, crema ristrutturante, barriera di Avène. Fammi sapere!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Maggio 2018 Bari
    Roxy) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io soffro di dermatite atopica. Uso Avene xeracalm a.d. da 1 anno e il pruito è sparito completamente! Ho anche installato in casa un addolcitore di acqua, dopo averla fatta analizzare, che toglie il calcare dall'acqua del rubinetto che uso non solo per bere ma anche per lavarmi. Non so se è la crema miracolosa o la presenza di meno calcare ma io ho risolto completamente il mio problema. Prova ad informarti sullo stato dell acqua che hai in casa.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di dermatite atopica costituzionale da sempre e ho girato dermatologi e quintali di creme, fino all'ultimo che, dopo aver provato una marea di creme, mi ha dato il consiglio definitivo:1 mi ha fatto fare i test allergici perché temeva che il mio corpo fosse 'intossicato' perché reagivo male ad ogni crema (un quintale di allergie, dieta depurativa e la situazione comunque migliorò);2 mi ha detto di cercarmi un buon omeopata perché ero intossicata di medicinali3 mi ha detto di provare con le creme da supermercato... Specialmente il settore neonati... E lì ho trovato la penaten che mi ha risolto la vita, specialmente quando ho trovato la versione che non macchia.
    Non so quanto possa aiutare, ma a volte provare mille creme peggiora e l'unica è depurare il corpo prima. Io ormai sono più di dieci anni che ho trovato un equilibrio.Spero che possa risolversi anche il suo problema.
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao prova con l'olio di cocco ha tantissimi benefici
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile potresti provare la linea Atopicontrol dell'Eucerin, che oltre ad essere indicata per la dermatite atopica, contiene dexpanthenol, che favorisce la rigenerazione della pelle. Altrimenti l'avene fa cosmetici ad alta tollerabilita' che sono sterili. Per quanto riguarda le gambe, secondo me dovresti provare ogni tanto a fare uno scrub, in modo da togliere la parte secca superficiale. In questo modo non sono non vedi piu le "pellicine", ma riesci ad assorbire meglio la crema. Anche la pelle del viso per essere Ben idratata secondo me ha bisogno di uno scrub a settimana, magari delicato, per togliere la parte piu secca dello strato corneo.
    • Rispondi
  • Polly
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Nuoro
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare la Dermexa, della aveeno. La trovi in farmacia e viene sui 20 euro 200 ml. È super idratante, studiata apposta per pelli a tendenza atopica
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Gorizia
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io ne soffro ma nn ci ho dato più di tanto bada..quando ero più piccola mettevo un'unguento micidiale..nn ricordo neanche più il nome...ora ho principalmente dei brufoletti e rossori sulla parte alta delle braccia e sto giusto cercando una soluzioni per attenuarli.. guardavo che molte case tipo eucerin e aderma hanno diversi prodotti per pelle atopica..qualcuna ne usa?!
    • Rispondi
  • Biribiro
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Biribiro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai ci convivo...calendula d'inverno, protezione 100 e integratori d'estate! 😁
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi dispiace!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me i pomodori sono micidiali e anche le patate 😞😞😞 comunque io fin da bambina ho usato molto cortisone ma ormai non mi faceva più effetto invece con la cura omeopatica ho fatto tanto. Tre volte al giorno ! Prova!
    • Rispondi
  • Ukuezi
    Sposa Precisa Agosto 2017 Vicenza
    Ukuezi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non contiene cortisone ma aiuta la pelle a cicatrizzare e la protegge dal contatto con le sostanze che provocano la dermatite come anche dagli agenti fisici... in sostanza è come mettersi un guanto...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2017 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn e vecchia pomata
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono allergica a tutto! Infatti uso sempre guanti, di vinile, perché sono allergica anche al lattice, sia per lavare che per cucinare..per non parlare dei pomodori..la loro acquetta mi fá scatenare l"inferno! Anch'io uso bagnoschiuma e sapone mani di farmacia..dovrò provarla una cura omeopatica..questa mi manca!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è È la crema

    Dermatite atopica!! - 1
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una pelle sensibilissima, mi si formano crosticine e macchie che vanno e vengono. Fm ha iniziato a farmi indossare solo indumenti intimi chiari e uso saponi naturali, in più abbiamo eliminato L ammorbidente. Purtroppo le crosticine persistono però, non volendomi impasticcare, cerco di avvelenare il meno possibile il mio corpo
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo puoi mettere dove ne hai Bisogno.provalo e mi fai sapere
    • Rispondi
  • Biribiro
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Biribiro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per farti sentire meno sfigata ti voglio dire che oltre alla pelle atopica io ho anche la lucite, un'allergia al sole, quindi d'estate va via una cosa e ne arriva un'altra! 🤕
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo nome non mi é nuovo..mi sa che nel corso degli anni l'ho già provata
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi seccano la pelle ancora di più
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É da mettere su tutto il corpo comprese le mani o solo sulle zone rosse?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io soffro di eczema da contatto che praticamente è della stessa famiglia. Purtroppo non si guarisce ma se si sta attenti si può tenere molto a bada. Sono allergica a tutto, qualsiasi cosa sia sporco, polvere detersivo saponi verdure ecc... ma da quando faccio una cura omeopatica soprattutto d'estate va molto bene, solo quando mi esce sulle mani continuò ad usare una pomata al cortisone, in più uso guanti per verdure e pulizie e mi lavo con sapone primi mesi. Così va molto bene! In più periodo del mare utilizzo creme dopo sole e acqua termale della vichy. Prova anche tu una cura omeopaica sono naturali e funzionano ma devi essere costante nei mesi🙂
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da anni uso un unguento prima di andare a letto..ma devo essere sincera..non lo faccio tutte le sere perché é una menata..devo avvolgere ogni dito nella pellicola trasparente e poi mettere i guanti di cotone..solo che se faccio una mano poi le altre dita si appiccicano..e in più la notte un po' mi prudono
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma wuesta crema GL 1 è a base di cortisone? Il mio fm ha questo problema in 3 dita sempre gli stessi e usa anxhe lui guanti e disinfettanti continuamente
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia faccia certi giorni d'inverno fa paura! 😥
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2017 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allergica a tutto con dermatite ti consiglio dermoflan crema..uno spettacolo..nn e cortisone devi solo spalmarla più volte al giorno.mi aiuto anche con le foglie di aloe. Se decidi di provarla fammi sapere il risultato
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io flubason
    • Rispondi
  • Federicuccia
    Super Sposa Giugno 2017 Firenze
    Federicuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con le lampade... A me fanno bene
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso flubasonn
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo anch io ho questa dermatite... quanto ti capisco e in piu sono pesantemente allergica al nickel
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di dermatite atopica da quando sono piccola e quando mi viene metto sempre eumovate(prescritta ovviamente da miglior dermatologo di tutta italia)provalo e poi mi fai sapere
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti se vado al mare va meglio..però devo aspettare l'estate..mi dà fastidio che si vedano le mani così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione