Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Giugno 2017 Napoli

Desiderare un figlio .. più del matrimonio ..

Giusy, il 8 Marzo 2016 alle 22:00

Pubblicato in Future mamme 167

È normale avere il desiderio così forte di diventare madre!? Mi sposo tra circa un anno e mi sembra un'eternità da aspettare ..
È normale avere il desiderio così forte di diventare madre!? Mi sposo tra circa un anno e mi sembra un'eternità da aspettare .. Smiley sad

167 Risposte

• Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovuli che non crescono?credo possa essere ovaio policistico,io ce l ho.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi capisco perfettamente.....io purtroppo invece al sesto mese di gravidanza l'ho perso, un dolore che niente potrà riempire i nostri cuori...nemmeno il matrimonio.... ma cmq ci sposiamo settembre prossimo e questa perdita ci ha unito ancora di più....sinceramente sarebbe stata l'emozione più bella del mondo averlo al nostro matrimonio ma il destino non ha voluto....ho gia 35 anni e spero di riuscirci prima che sia troppo tardi!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Pap test l ho fatto, in più quando andai a visita mi fece l ecografia interna quindi ha visto che non ho nessun problema....anche il collo dell utero è perfetto....mi fece anche un test istantaneo per vedere se avevo infezioni, ma nulla....il Pap test e uscito perfetto....l unica cosa so sti ovuli un po' debolucci uffa.....
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri che gioia deve essere stata per te.. :Smiley heart
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo 20 giorni dopo di te e spero di provare da subito anche io :Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cagliari
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy è normalissimo.... io ero rimasta incinta due anni fa ma purtroppo quando stavo x entrare nella 5 settimana è sparito... sono stata così male abbiamo riprovato ma niente così ci siamo ripromessi di tentare nuovamente ma dopo il matrimonio... speriamo bene ho già 34 anni e lo desideriamo da morire...
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che sia normale tutto, desiderare ardentemente un figlio così come non volerne affatto: ognuna di noi è fatta a suo modo, con sogni e aspirazioni completamente diversi ma tutti ugualmente "normali".

Io ero come te, per me i figli erano la priorità assoluta, mentre il matrimonio era decisamente secondario: non a caso ci siamo sposati quando i nostri bambini avevano già 3 e 5 anni. Tu hai già fissato una data, quindi porta pazienza: un anno passerà in fretta, anche se ora ti pare impossibile.

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me e' successo..ma fidati un anno volerà... io mi sono sposata a settembre e ora sono incinta! :Smiley heart vale la pena aspettare..se l avessi fatto prima sarei andata contro tutti i miei principi di avere figli dopo il matrimonio..e me ne sarei pentita. .inoltre ho tante cose da fare ora..tanti pensieri..e se fossi stata incinta o addirittura avessi gia avuto un bimbo prima del matrimonio l avrei vissuto siciramente in maniera diversa..sono stata molto contenta della mia scelta..
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa anche pap test tamponi e colposcopia. Potresti avere qualche piccola infezione o anche problemi al collo dell'utero che con una normale ecografia o visita non puoi scoprire. In più fai le analisi. Ti consiglio quelle che danno nei centri fertilità. Potresti scoprire che hai una mutazione genetica che crea problemi e potrebbero consigliarti di poter prendere della semplice cardioaspirina. Essere sane è già un buon punto di partenza ma può esserci anche qualcosa che impedisce un facile concepimento o attecchimento. A volte basta una semplice cura
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Come non sono d'accordo con quelle persone che dicono che la madre ha più diritto sui figli del padre. Vero, la madre porta in grembo il figlio, ma nessuno parla del padre che protegge e cura la compagna incinta? E poi, senza l'uomo come faremmo rimanere incinte? Penso che poche di noi si mettono nei panni del compagno. A chi piacerebbe venir trascurato? Ricordate che i genitori sono i primi esempi dei figli, e se loro vedranno una coppia felice, anche loro lo saranno con il futuro compagno.
    • Rispondi
  • La Sposa
    Sposa Saggia Aprile 2016 Salerno
    La Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo tutto con quello che hai detto Ivana la penso come te, infatti al corso prematrimoniale spiegano proprio la differenza tra l'amore del prorio marito e quello dei figli sono 2 amori differenti e al primo posto è la coppia e dopo vengono i figli perchè se la coppia non è felice come può amare i propri figli nel modo più giusto solo cosi si è una famiglia, per questo ci preparano alla vita insieme come coppia perchè se la coppia non sta bene non ci sarà mai una famiglia o addirittura con il tempo ci può essere anche un divorzio

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei molto cara
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlo per il mio istinto. Non sono mai stata una di quelle che appena vede un bambino "uuu ma che dolce!", anzi, mi capita spesso di passarci accanto e non notarli nemmeno.Ameremo i nostri figli con tutto il cuore, e mettere davanti a tutto e tutti il marito non significa non amare i figli. Insomma, è un bene anche per loro! Una volta che i figli saranno grandi e avranno anche loro la fortuna di trovare un compagno che li ama, con chi resterete? Con vostro marito. Ai miei figli non mancherà assolutamente niente, avranno tuuuuutto il nostro amore, tempo e attenzioni, ma non trascurerò mai e poi mai mio marito. I figli ne risentono quando i genitori non vanno d'accordo, e la felicità dei genitori è anche la felicità dei figli.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a controllare tutto, a volte un piccolo tassello , cambia tutto il puzzle r basta un piccolo accorgimento per risolvere tutto..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si eccomi desidero anche io diventare mamma ci sposiamo il 20maggio 2017 é poi si prova ..
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ovvio che una coppia deve essere prima stabile , poi cercare un figlio .. Per quanto mi riguarda , al primo posto adesso c'è fm .. Dopo ci sarà la mia famiglia , me mio marito e i miei figli, e farò tutto ciò che è in mio potere per non rovinare nulla è distinguere bene il mio ruolo di moglie è quello di mamma
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti incominciare da una visita da un ginecologo , che ti farà tutte le prime visite , un pap test , un 'ecografia.. In modo da vedere se c'è qualche piccola infezione che ostacola la gravidanza, se neanche ciò va a buon fine si comincia con le indagini ormonali .. Nel frattempo puoi incominciare a prendere l'acido folico , fa solo bene Smiley smile In bocca al lupo Smiley kiss
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero...ti capisco
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente mio marito sarà la mia vita e non trovo cosa più bella , che un amore così forte possa generare una nuova vita , frutto di noi. Ovviamente hai ragione tu non bisogna mettere i figli avanti ,ma la famiglia a primo posto.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perdere mai la tua positività .. Ti aiuterà tanto , sappi che sei nelle mie preghiere e spero che tutti i tuoi sogni si realizzino Smiley kiss
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono ancora diventata mamma e per motivi di lavoro devo ancora aspettare... purtroppo. ..Credo e così ci hanno detto al corso pre matrimoniale è necessario trovare un equilibrio tea questi due amori legati tra loro seppur diversi. ..Spero che sarò in grado non trascurare eccessivamente nessuno dei due. ... sarà un impresa titanica ma non voglio partire pensando di mettere già al vertice mio figlio/a partirei credo col piede sbagliato. Abbraccio
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo questo è normale! comunque si penso proprio di fare qualche esame più approfondito come per esempio quello per controllare la prolattina. Mia cognata aveva avuto problemi con il ciclo e facendosi le analisi scopri che era proprio la prolattina alta a portare irregolarità nel ciclo e difficoltà nel concepimento!
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che sia bravo è una cosa, specializzato in problemi di fertilità è un altra. Il fatto che hai tutto nella norma è positivo ma a volte ci possono essere problemi che solo chi è nel campo vanno a cercare. Fai tutti i controlli e soprattutto esami. Gli integratori per aiutare la qualità ovocitaria vanno bene, ce ne sono molti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia normale..... Anke se per quanto riguarda me.... È il contrario.... Il mio FM desidera tanto un figlio...... Io vorrei aspettare..... Premetto ke da più di 10 anni faccio un lavoro dove sono a contatto tutti iil giorno con bimbi..... Faccio la Baby sitter la mattina e dò ripetizioni il pomeriggio..... In più mia sorella lavora fuori.... E qnd devo accudire anke i miei nipotini..... Non dovrei dirlo.... Amo i bimbi...... Sono la cosa più bella del mondo..... Mi sciolgo qnd vedo un loro sorriso.... Ma asono stanca mentalmente....... Mi sento come se avessi già cresciuto tanti bimbi..... Molte di voi non comprenderanno.... Ma io dò tanto sul mio lavoro..... Gioco molto con i miei bimbi..... Quando sono con loro divento una bambina.... E loro mi adorano e mi aspettano con entusiasmo...... Ma....... X ora non sento questo desiderio..... E qnd dico ciò lo sò ke non dovrei dirlo.....
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e grazie per il tuo consiglio....anche il mio ginecologo mi ha segnato degli integratori, si chiamano INOFOLIC COMBI. Non sono curativi e non regolarizzare il ciclo... ma fanno funzionare meglio le ovaie e contengono acido folico, molto importante per noi donne. Il mio ginecologo devo dire che è molto bravo, mi ha visto nascere e mi segue da quando sono diventata signorina. Ma il fatto del sovrappeso non so, mi ha lasciata un po perplessa. Premetto che poi non ho nessun altro tipo di problema...utero in perfetta posizione, no cisti e cose varie....sono solo quegli ovuli un po debboli.
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il consiglio che posso darti è cerca di stare rilassata, più che affidarti a un ginecologo generico fatti seguire da uno bravo esperto in infertilità e difficoltà di concepimento. Potrebbe prescriverei degli esami da fare e magari scopri che hai qualche sbalzo ormonale che si mette a posto con una semplice cura. Puoi anche prendere degli integratori per aumentare la qualità ovocitaria. Ti posso consigliare uno naturale che preso con continuità aiuta anche un po la regolarità del ciclo, si chiama MACA. È un integratore naturale non un farmaco perciò non dà problemi e non serve la prescrizione medica. Comunque la cosa importante è farsi seguire da uno specializzato in problemi di fertilità. Questa è la cosa più importante! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremo avere presto figli, avevamo detto che avremmo provato da maggio... Poi la scelta di sposarci e ne abbiamo parlato.. Credo che lo cercheremo subito dopo le nozze . Ma se venisse prima sarebbe meraviglioso ! Qui come per tutto il problema sono le persone accanto che parlano consigliano e cercano di farti cambiare idee e visione ecc.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno per quanto mi riguarda io e il mio fm vorremmo un figlio molto di più del nostro matrimonio. Avremmo preferito prima avere un figlio poi sposarci, però non sempre possiamo decidere noi nella vita , io amo adoro i bambini sono diventata la zia di tutti, ora dico dai mancano solo due anni ( sperando che il tempo voli) e poi anche io cercherò di diventare mamma appena sarò fuori pericolo del tutto da quello che é il male del secolo. Ma io sono ottimista e intanto mi godo questa bellissima esperienza e mi sposo con colui che amo da impazzire
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, grazie per le tue parole mi sono veramente di aiuto!Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre del 2017 e spero con tutto il cuore che riesca a farcela ad avere un bambino è tanto che ci proviamo e purtroppo siamo ancora qui !! Proviamo anche questa dopodiché non lo so!! Che si fa in questi casi !? Non so nemmeno come comportarmi
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo... Parlo anch'io per sentito dire, perché attualmente non sono madre (ma ci "impegneremo" da dopo il matrimonioSmiley smile )... Le mie amiche dicono che si deve cercare di non farne una malattia, che se diventa un'ossessione non arriverà mai.. Bisogna avere la mente libera e farlo in maniera naturale, programmando ogni cosa poi si perde la naturalezza e la bellezza dell'atto di per se... Con questo, non voglio dare giudizi, ci mancherebbe.. Spero riusciate nel vostro intento... Vedrai che arriverà nel momento meno atteso!!! Un bacione
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima...condivido tutto ciò che dici! Ci sono coppie che fanno figli anche per noia..non sanno come passare il tempo A due e quindi iniziano a sfornare figli! Parlo così perché ho varie amiche che sono l esempio vivente di questa cosa! Per ora io e mio marito stiamo troppo bene in due, ma anche quando avremo figli non faremo in modo che questo destabilizzerà il nostro rapporto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione