Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Giugno 2017 Napoli

Desiderare un figlio .. più del matrimonio ..

Giusy, il 8 Marzo 2016 alle 22:00

Pubblicato in Future mamme 167

È normale avere il desiderio così forte di diventare madre!? Mi sposo tra circa un anno e mi sembra un'eternità da aspettare ..
È normale avere il desiderio così forte di diventare madre!? Mi sposo tra circa un anno e mi sembra un'eternità da aspettare .. Smiley sad

167 Risposte

  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io desidero molto diventare mamma, e anche io ho il terrore di non riuscirci... Forse siamo solo ansiose e dovremmo stare più tranquille... Io nel mio ci metto anche che quando mi sposerò avrò compiuto 33 anni... Tengo le dita incrociate anche per te!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei tanto un figlio e la paura che nn arriverà mai è tanta speriamo bene
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Marzo 2016 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho molto istinto materno.....

    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Federica,

    nessuna critica nè polemica, ci mancherebbe Smiley smile , sono punti di vista!

    L'amore per un figlio e quello per il marito, come giustamente hai detto tu, sono due amori diversi che dovrebbero andare in parallelo. Vedo troppe coppie però che non sono riuscite a trovare un equilibrio e hanno permesso che il figlio travolgesse tutto, la loro coppia in primis.

    Proprio perchè so che non è facile trovare questo equilibrio, ed essendo per me il mio fm la cosa più importante, sono contenta di non avere figli.

    Per me si può essere famiglia anche in due ed essere felici anche senza figli. (io e fm ne siamo l'esempio)

    Onestamente, vedo più coppie senza figli serene e in armonia, che coppie con bambini.

    Perchè i figli, si sa, sono spesso un motivo di stress e di scontro nella coppia.

    Buona giornata!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco io all'epoca scelsi di avere prima un figlio, preferei diventare mamma piuttosto che moglie... In realtà il giorno della nascita del nostro bambino ha avuto il valore di un matrimonio. Circa 16 mesi dopo è nata la secondogenita e questa estate a distanza di 5 anni da quando decidemmo di avere un bambino ci sposeremo... Loro saranno lì con noi: Jacopo con i suoi 4 anni e Vittoria che ne avrà quasi 3...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi e grazie ancora! un bacione!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi .. Un grandissimo in bocca al lupo anche a te .. farebbe piacere tenerci in contatto anche a me Smiley kiss
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrei voluto fare ciò , purtroppo ho fatto una promessa a mia mamma da piccola e non vorrei deluderla , anche fm la pensa così, prima il matrimonio e poi i figli .. Ma vallo a dire al mio cuore , al mio istinto .. Uff Smiley cry
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene! grazie per l incoraggiamento! ti faccio un mega in bocca al lupo.....teniamoci aggiornate!Smiley kiss
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto , ma se ovuli nulla è perduto , cerca di monitorare il tuo ciclo e ascoltare il tuo corpo .. Ce la puoi fare Smiley kiss
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non verrai giudicata qui , per me ognuno ha i suoi desideri, anche io amo il mio compagno e per me avere un figlio oltre che completarmi come donna, sarebbe completare il cerchio , e mi farebbe creare ciò che più amo .. Una famiglia
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché il mio ginecologo ha detto che nelle ovaie ho troppi ovuli ma che nessuno è tanto forte da essere fecondato e quindi potrei riscontrare problemi ed anche per questo motivo ho un ciclo a volte molto irregolare (anche un mese di ritardo).....e ha attribuito questa cosa al peso. ...e vero che ho 13kg in più di quelli che dovrei avere, ma non sono né obesa ne eccessivamente grassa....solo in carne.....e sinceramente non penso che una volta scesa di peso migliori qualcos, anche perché anni fa pesavo il giusto per la mia statura e pure avevo cicli irregolari. Conosco una ragazza che ha più o meno lo stesso mio problema....Non le scoppiano i follicoli e sono 5 anni che prova ad avere un figlio ma senza risultati. In più la mia paura è data dal fatto che abbiamo avuto molte volte rapporti completi non protetti proprio per cercare un figlio, ma niente....
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io penso che si tratti solo di desideri diversi perchè siamo tute diverse ( e aggiungo per fortuna sennò sai che noia la vita??) io non desidero figli e l'amore incondizionato lo do ai miei animali che amo sopra ogni cosa. fm lo sa e ha accettato..purtroppo però non sempre i figli ti amano incondizionatamente..sarebbe bello ma non sempre è così..esistono figli che litigano per l'eredità e mettono i genitori all'ospizio, figli irriconoscenti e ingrati..forse una madre amerà sempre il proprio figlio il contrario purtroppo non è sempre vero

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io non voglio criticare assolutamente, però mi permetto di dirvi che forse la pensate così perché non siete ancora diventate mamme!!! Certamente il mio fm sarà la persona con cui passerò il resto della mia vita, e che ameró per sempre! Ma l'amore che si prova per i figli è una cosa diversa... Non si possono equiparare, sono due amori distinti, ma che viaggiano in egual modo.. Quando vi nascerà un figlio non potrete più dire, mio marito sarà sempre al 1' posto.....E poi mi permetto di dire che l'amore che ti dà un figlio sarà sempre incondizionato! Lo darà sempre qls cosa succeda... Io sfido chiunque, anche chi litiga con i propri genitori, se non li amano più della propria vita... Io la penso così.... Il mondo è bello perché è vario, e ogniuno la pensa diversamente! Ciao
    • Rispondi
  • La Sposa
    Sposa Saggia Aprile 2016 Salerno
    La Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io la penso allo stesso modo, conviviamo da più di un anno e mio marito sarà al primo posto poi i figli se ne penserà più in laSmiley winking

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy!! Ora io penso che faresti bene a non pensarci..goditi quello che hai oggi il tuo f.marito,goditi i preparativi per quel che sarà il vostro giorno più importante è l'inizio della vostra storia...poi vedrai che arriverà anche questo di momento!! Diventare genitori
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... io avevo un desiderio fortissimo di diventare mamma...così abbiamo deciso di aspettare a sposarci e di mettere al mondo la nostra splendida bimba e poi anche il secondo!!!! Ed è stata la cosa più bella del mondo!!! Così....nonostante molte critiche della sua famiglia...l'anno prossimo ci sposeremo con i nostri cuccioli!!! E comunque vedrai che un anno passa veloce e poi avrai tutto il tempo per goderti la tua gravidanza!!!
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Finalmente qualcuno che non mi va addosso per quello che penso Smiley laugh
    Oltre a tutto il resto, quale dono più grande puoi dare ai tuoi figli se non amare il tuo compagno e dare a loro due genitori felici?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2016 Ragusa
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbi un po' di pazienza anche noi desideriamo un figlio ma ti dico che ci affidiamo al Signore e aspettiamo fino dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te. L'errore più grande che si possa fare mettere i figli davanti alla coppia!
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Desiderio si, ma voglio godermi il mio fidanzato per un po' e farci un paio di esperienze. Per me mio marito sarà sempre al primo posto!Conviviamo da due anni, e il 2.4 ci sposeremo civilmente, mentre ad agosto in chiesa (in Svizzera devi prima fare il rito civile e poi puoi fare il rito religioso). Abbiamo ovviamente il desiderio di avere figli, ma ora ci dedichiamo solo a noi Smiley smile So che tante mi criticheranno, ma per me mio marito sarà sempre la persona più importante.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai non ti abbattere ad oggi nulla è impossibile .. Realizzeremo tutte il nostro sogno :Smiley heart
    • Rispondi
  • Sposafelice
    Super Sposa Dicembre 2017 Bari
    Sposafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho terrore di non poterne avere...la ginecologa ha detto che ho l utero a forma di sella...quindi nel momento che si insedia la gravidanza difficilmente posso portarla avanti perché l utero va a pressare sull ovulo e quindi niente...la cosa che più desidero è un figlio e mi dispiacerebbe se ciò nn accadesse Smiley sad
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero come te. Infatti, ho fatto prima la figlia e, molto dopo, il matrimonio. Per me essere mamma è un ruolo importantissimo, che sento mio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Latina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sento pronta... Mi sento cosi vuota adesso... Dai dai arriverà il momento e saremo delle mamme fantastiche Smiley heart
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ognuna è fatta in modo diverso. C'è chi si sente pronta già prima del matrimonio e chi invece preferisce aspettare e godersi qualche mese/anno la vita coniugale.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo sia una cosa soggettiva, non c'è un normale o meno! Io ad esempio questo desiderio non lo sento e ho quasi 29 anni! Però dai, un annetto non è poi tantissimo, tra una cosa e l'altra arriverà prima che te ne accorga!

    • Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Como
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anke io come voi non vedo l'ora.. Io ho 25 anni e ci siamo sposati nel 2014 civilmente e fra tre mesi ci sposeremo in chiesa .. Dopo il viaggio di nozze inizieremo anche noi a sposarci ed ho paura xché soffro di ovaio policistico quindi non è detto che tutti i mesi ovulo ed ho paura di fare fatica a rimanerci e quindi vorrei provarci subito.. Ma poi penso dai tiriamo questi tre mesi da stress da matrimonio e poi con tutta calma proveremo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale......noi nel 2012 siamo andati a convivere, non c'erano soldi per sposarci, ma convinti di riuscire a farlo di lì a poco.....e invece dopo qualche mese è nato in noi il desiderio forte di diventare genitori.......beh ora abbiamo due splendidi bimbi, abbiamo ovviamente posticipato il nostro matrimonio che sarà a settembre quando i nostri cuccioli avranno 1 anno e 3 anni....tornasssi indietro rifarei tutto.....la.mia vita ora è splendida grazie ai miei tesori
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono già mamma di una bimba meravigliosa che ha da poco compiuto un anno e mi sposerò a giugno...prima per me era importante seguire il classico passo prima matrimonio poi figli,ma non ho potuto resistere al desiderio materno e visto che non avevamo tutte queste possibilità economiche per affrontare un matrimonio come piaceva a noi abbiamo deciso di aspettare,nel frattempo è arrivata Greta e tra 100 giorni ci sposiamo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo ho 20 anni mi sposo tra due anni ma ogni tanto mi passa il pensiero di un figlio Smiley heart
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dovresti avere problemi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione