Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Novella Luglio 2024 Viterbo

Destinazione viaggio di nozze?

Valeria, il 23 Ottobre 2023 alle 21:55 Pubblicato in Luna di miele 0 27
Salvato
Salve a tutti! Ci sposiamo il 6/7/24 e ci affacciamo ora al viaggio di nozze. Sappiamo che sono itinerari completamente differenti, e quindi vi chiediamo le vostre esperienze qualora ci foste stati!
Unica nota che non ci convince é la parte della thailandia, inserita nel pacchetto dalle agenzie perché con altre mete non rientrava nel budget. Grazie in anticipo 😄

Giappone + mare thailandi

50%

84 voti

Sud africa + mauritius

49%

83 voti

27 Risposte

Ultime attività da Fiammetta, il 30 Ottobre 2023 alle 12:30
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria!
    Anche noi eravamo indecisi tra Sudafrica e Giappone e abbiamo scelto Giappone. Siamo rimasti super contenti del Giappone ❤️
    Una cosa che devi considerare per entrambe le mete è il clima: in Giappone è caldo e molto umido in estate mentre in Sudafrica a giugno-agosto lì è pieno inverno se non sbaglio. Noi comunque abbiamo fatto Giappone e Koh Samui in Thailandia. Per quanto riguarda Koh Samui non so bene cosa consigliarti 😂Allora sicuramente non sono le Maldive e quello che non ci è molto piaciuto è il degrado che c'è nella cittadina fuori dai resort. Però per il resto è un posto molto bello, la natura e il mare ci stanno tutti se volete fare un po' di relax dopo il Giappone che è bello stancante. Ti metto qua sotto un paio di foto di Koh Samui per farti capire meglio 😊😊Destinazione viaggio di nozze? 1
    Destinazione viaggio di nozze? 2

    • Rispondi
  • Liao
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Chieti
    Liao ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei curioso sul Giappone, ti consiglio di seguire Manuela vitulli che al momento è lì in viaggio di nozze e magari puoi vedere il suo tragitto!
    • Rispondi
  • Mary
    Esperta Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si per il viaggio si, ma ci siamo lasciati qualche giorno subito dopo il viaggio, quindi al rientro in Italia per rilassarci a casa nostra... Smiley heart

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Luglio 2024 Viterbo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio! É sarebbe un opzione per non rinunciare ad un po di relax 😁
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Luglio 2024 Viterbo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi avete completamente rinunciato al "relax" ? O avete optato per un'altra meta?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho votato opzione Giappone e ti spiego come abbiamo fatto noi ;-) la furbata. Con l'agenzia abbiamo prenotato solo il viaggio in Giappone, abbiamo fatto due settimane a giugno. E' stato un viaggio stupendo, il Giappone ha veramente molto da offrire, tante cose incredibili e non ci si annoia mai. Per la parte mare abbiamo deciso di non prenotare tramite agenzia ma ci siamo arrangiati noi scegliendo un posto in Italia ovvero isola d'Elba dove siamo già stati e sapevamo di poterci rilassare dopo il Giappone godendo di un bel mare non troppo lontani e senza spendere cifre importanti. Potreste fare così se ci tenete a visitare il Giappone :-) e scegliete poi voi un posto di mare da abbinare.

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giappone e mare
    • Rispondi
  • Mary
    Esperta Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! il nostro stesso pensiero... per il relax è molto meglio un'isolotto dove non hai praticamente nulla da vedere, tranne le varie escursioni...

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Luglio 2024 Viterbo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da entrambe le parti 🤣 ma principalmente in Giappone però non ci convince l'abbinamento con la thailandia per un po di relax
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Luglio 2024 Viterbo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo pensando anche noi di dedicarci solo al Giappone in quanto é già da solo impegnativo economicamente. E poi perché la thailandia vorremmo visitarla più che andarci solo al mare per un po' di relax 😅
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,
    Diciamo che mi attira il Giappone ma non la Thailandia, e dell'altra opzione le Mauritius ma non il Sud Africa. Il viaggio di nozze è una cosa così personale, perché non tutti abbiamo gli stessi gusti , preferenze, sogni. Quindi credo che dovreste scegliere che più ritenete giusto per voi .
    Ti posso dire l'esperienza di mia cugina che è stata in Kenya fino all'inizio di Ottobre, e ti posso dire la loro esperienza, gli è piaciuto , hanno fatto il safari, le varie escursioni, diciamo che è "un'esperienza" . Altro non posso dirti .
    Facci sapere cosa sceglierete 🥰

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io eviterei Giapppone perché d'estate è veramente caldissimo e afoso e in Thailandia in teoria è stagione delle piogge...andrei più su Sud Africa + Mauritius...

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimi itinerari entrambi! Noi faremo Thailandia + Bali + Kuala Lumpur + Maldive quindi io ho votato la prima opzione però anche il sud Africa con il safari deve essere molto bello. E' un viaggio che vorrei fare nella vita prima o poi. Difficile darti un consiglio obiettivo, sono entrambe delle mete stupende e affascinanti. Se chiudi gli occhi dove vorresti trovarti?

    • Rispondi
  • Mary
    Esperta Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio Giappone + thailandia...

    Anche noi volevamo fare un viaggio del genere, ma alla fine abbiamo optato solo per il Giappone

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovendo scegliere senza badare al clima direi giappone ad occhi chiusi, ci sono stata e ci torneró in futuro ma in estate fa caldo/umido e personalmente lo eviterei…
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò in Thailandia per cui ho scelto la prima opzione, che tra l’altro sono indecisa se fare anche io 😊
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voterei entrambe, soprattutto la Thai perché è anche il nostro sogno. Ammetto che del Giappone non so molto quindi non mi attira come la Thailandia..
    Comunque, alla fine ho votato Mauritius, più che altro perché nelle zone di Thai in luglio e agosto è la stagione delle piogge
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belli entrambi ma secondo me meglio sud Africa e Mauritius
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Luglio 2024 Viterbo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora avevo capito male 🤣 a questo punto direi che andiamo tranquilli, ti ringrazio moltissimo ☺️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah mi sono espressa male forse😅 intendevo che non ci andrei in viaggio di nozze IO perché appunto ci sono già stata e vorrei fare un viaggio in un posto nuovo sia per me che per fm, ma per chi non ci è mai stato lo consiglio al 100%😍 è un paese talmente eterogeneo e poliedrico che va bene sia per chi vuole esplorare e visitare, sia per chi vuole rilassarsi… ha tutto! 🤩 noi ci torneremo sicuramente insieme, più volte (in ogni stagione puoi fare e vedere cose diverse), ma non in viaggio di nozze perché vorrei un’esperienza nostra senza “influenze” pregresse della mia esperienza
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Luglio 2024 Viterbo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non siamo mai andati fuori dall'Europa, dato che ci sei già stata, vorrei approfittare, se posso, per chiederti come mai non ti convince come viaggio di nozze. Ora mi hai messo la pulce nell'orecchio 🤣
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì! Diciamo che l’Australia sarebbe il viaggio che sogniamo da tanto, ma è anche molto cara; mentre il Giappone sarebbe più facile perché ci sono già stata e so come muovermi, ma appunto sarebbe un po’ un “ripiego”, per quanto io vorrei tornarci prima o poi, però non mi convince al 100% per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Luglio 2024 Viterbo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Woow bella anche l'Australia 😍
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no 🥲 stiamo aspettando di avere un’idea di budget e di sapere quanti giorni di congedo avremo, ma idealmente vorremmo fare Australia +fiji oppure Giappone +Filippine magari… dobbiamo capire
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Luglio 2024 Viterbo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi avete già scelto la meta? 😄
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh tutto bello, ma io potendo farei il Giappone, che per me è un luogo magico 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione