Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosemary
Sposa Principiante Luglio 2026 Bologna

Destinazioni "economiche" per la luna di miele?

Rosemary, il 22 Settembre 2025 alle 00:19 Pubblicato in Luna di miele 0 13
Ciao ragazze, noi ci sposiamo la prossima estate e siamo molto indecisi su dove andare in viaggio di nozze. Ogni periodo va bene, il problema è scegliere la destinazione: lui vorrebbe una vacanza super relax in un resort su un'isola greca, io vorrei vedere culture diverse, magari esotiche, come ad esempio la cina o la thailandia, pur mantenendo alcuni comfort (tipo posti in cui si possa trovare una cucina internazionale, sono allergica a troppi cibi per sperimentare lo street food e cose simili). Ma non avendo mai viaggiato, non sappiamo cosa possa soddisfare entrambi. Il secondo problema è il budget, dove si potrebbe andare spendendo in totale 3000 euro per un'intera settimana? Qualche idea?

13 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Settembre 2025 alle 21:03
  • Chiara
    Sposa Curiosa Agosto 2026 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! I voli sulla Giordania sono purtroppo bloccati da mesi… eviterei quella zona in questo periodo storico anche se dovessero riaprire! Thailandia fattibilissimo come ho risposto alla ragazza sopra! È davvero parecchio economica! Potreste fare una settimana di spostamenti ed una di mare a Phuket o Kho Samui a seconda del periodo! ☺️ anche Indonesia e Bali meritano..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Agosto 2026 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora la Grecia la vedo un po’ sprecata come “viaggione di nozze”.. la Thailandia ma in generale tutto o quasi il sud est asiatico, è molto economico! Però sono viaggi itineranti, molto poco relax! Una bellissima via di mezzo che vi stra consiglio è il Kenya! Potete dedicare 5 giorni al safari e poi mare e relax per una settimana!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vi consiglio una crociera 😄
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi consiglio la Turchia!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marocco, Tunisia, Egitto, Canarie, Baleari, Porto Santo o Madeira... altrimenti, se vi può piacere, date un'occhiata alle crociere (Nilo, Mediterraneo)

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenendo conto del budget, delle tue problematiche di allergie e del fatto che non siete viaggiatori abituali, consiglio di restare in zona Europa.. potreste andare in Marocco, o Egitto! La crociera sul Nilo è bellissima, e potrete finire la vacanza in una qualche resort all inclusive! Oppure fare solo resort e fare qualche escursione in giornata! Vedreste posti meravigliosi, una cultura incredibilmente complessa, ma con il comfort del resort che offre cucina internazionale. Non vi consiglio di affrontare viaggi complicati, non essendo abituati. Rischiereste di passare la vacanza stressati e di non godervela.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Principiante Luglio 2026 Firenze
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi abbiamo un simile dilemma del budget e il voler vedere un posto nuovo, ma mantenendo un po di relax. Trovo che nel viaggiar in un paese come Thailandia o Brasile (che sarebbe il nostro sogno!) vorremo passare tutto il tempo ad esplorare e avremmo un itinerario troppo pesante per digerire il fatto che (a quel punto) saremo sposati! Quindi le nostre idee circolano su Portogallo, Islanda, oppure viaggiare nel Medio-Oriente. Dalla mia esperienza vivendo in Turchia per 3 anni, questo è un buonissimo consiglio- Istanbul o Fethiye, o anche noleggiare una macchina per vedere un po il paesaggio (Kapadokya è ancora più stupendo in persona di quanto si vede sull'internet, se potete credermi 😂). Al momento considero anche Giordania, dove c'è pure uno dei 7 nuovi meraviglie del mondo (Petra), e storicamente è sempre stato un paese sicuro anche con le violenze nei paesi accanto.

• Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Se avete solo una settimana a disposizione non ti consiglio di pensare a Cina o Thailandia, perdereste quasi due giorni solo per il viaggio A/R e non ne vale la pena.

Considerando anche il vostro budget, vi converrebbe partire a settembre e andare da qualche parte nel mediterraneo: Cipro, Grecia, o Turchia (una ragazza ha scritto che il tempo in Turchia a settembre non è granché, ma due mie amiche turche mi dicono il contrario, e vedo che ad esempio a Izmir ci sono 31 gradi oggi!). I miei sono andati a Cipro e Rodi a settembre negli anni passati, ed era piena estate! Stessa cosa a Malta, ci ero stata a fine settembre tempo fa, e di giorno c'erano sui 28-30 gradi!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con quel budget ti direi certamente una crociera. Inoltre permetterebbe a lui di rilassarsi ma allo stesso tempo tu potresti vedere le varie città. Inoltre non avreste il problema della cucina!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. il problema non è dove andare, ma il budget.. mi sono sposata 15 giorni fa e il nostro budget era pressoché il vostro quando eravamo pronti a prenotare la luna di miele. Girando diverse agenzie, ci hanno detto tutti la stessa cosa. Una settimana, voler girare e 3.000€ a disposizione, la soluzione migliore è una crociera. Per altri viaggi spendi di più se non molto di più e spesso perdi anche diverso tempo per arrivare a destinazione e per tornare.. cosa che in una settimana è dunque infattibile. Se avessi una budget diverso e almeno 15 giorni a disposizione le cose cambierebbero!
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Settembre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti dare un'occhiata alle Mauritius! Noi ci siamo andati ed è una meta perfetta per avere sia relax che vedere una cultura diversa. Prenotando un anno prima avevamo visto hotel a 4 stelle con trattamento all inclusive a tipo 800€ per una settimana su booking, se riesci a trovare dei voli non troppo costosi secondo me potresti stare sotto ai 3000€ 🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto io opterei per una crociera, magari sul Mediterraneo. Riservando i posti in anticipo si risparmia parecchio e potete abbinare il relax alla cultura. Inoltre la nave è dotata di tutti i comfort, cibo italiano, internazionale e adatto alle varie esigenze.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo lo stesso identico dilemma per lo stesso motivo. Anche noi non abbiamo mai viaggiato. Purtroppo bisogna scegliere un compromesso. Inizialmente pensavo alla Turchia, però sposandomi a settembre lì il tempo non è granché. Alla fine abbiamo pensato alle Canarie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione