Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone

Dettagli

Elena, il 29 Agosto 2022 alle 15:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Buon pomeriggio brides! Si sa che la cosa più importante del giorno delle nozze è la gioia degli sposi e tutto il resto è contorno. Ma di tutto questo contorno a cui lavoriamo e pensiamo ininterrottamente per circa un anno, sono curiosa di sapere di cosa andate più fiere? Quale idea vi sta dando maggiore soddisfazione? La mia miglior chicca finora è la progettazione dell'angolo guestbook che fino a qualche giorno fa non sapevo neanche di volere ahah. E se avete già vissuto il gran giorno qual è stato il dettaglio più originale, quello che gli invitati hanno apprezzato maggiormente, ciò per cui avete ricevuto più complimenti?

34 Risposte

Ultime attività da Cris, il 30 Agosto 2022 alle 08:52
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci hanno fatto i complimenti per tutto, dall'inizio alla fine.

e ancora oggi dopo qualche anno ricordano tutto.
    non c'è un dettaglio in particolare che ci rende più orgogliosi di altri perchè ogni cosa era particolare ma non prevaricava il resto, era tutto perfettamente in sintonia

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gentilissima Elena, ti ringrazio tanto 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero già rimasta affascinata dalle tue partecipazioni in post precedenti😍 il tutto è più bello del lavoro di alcuni professionisti, poi ideato da te assume ancor più valore 🔝
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa di cui sono più fiera è aver progettato e creato tutto il coordinato grafico, dalle partecipazioni con intestazione scritta a mano in calligrafia, al tableau al libretto messa ai gadget.
    Qui sotto qualche foto 😊
    Dettagli 1
    Dettagli 2
    Dettagli 3
    Dettagli 4

• Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo consegnate
    A fine serata quando l’animazione ha terminato il servizio . I bambini con gli animatori sono stati presi tutta la sera a giocare con loro tant’è che non li abbiamo mai visti !
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo sì che è incarnare un tema alla perfezione 😄 i nomi delle pozioni volooo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo, i vini friulani sono decisamente meglio di quelli umbri, a parte il Sagrantino ovviamente 🍷
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento sono terribilmente fiera delle mie chiavi alate e dei cavalieri per i tavoli (anche se non li abbiamo fatti noi). E sono contenta dei complimenti ricevuti per le partecipazioni che richiamavano come estetica e testo la lettera di ammissione a Hogwarts. Sono molto fiera dell'idea di dividere gli invitati in tavoli coi nomi della quattro casate e dare poi loro la bomboniera col fiocchetto del relativo colore. E di dare ai cocktail dell'open bar i nomi delle pozioni. Ora sto pensando per i bambini, se fare qualcosa per loro a tema con cui possano passarsi il tempo.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino l'entusiasmo! Tornerei bambina anch'io! 😂 io sto valutando se fare i libricini dedicati (disegni da colorare, trova le differenze, riunisci lo sposo alla sposa, cruciverba) ma dovrei diversificare le pagine per fasce d'età. E comunque verrebbero accantonati dopo pochi minuti per tornare a saltare 😅
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì anche perché erano per i piccoli quindi la scatola non era adatta , avevano anche il loro segnaposto che consisteva in una piccola nutella con il cucchiaino di legno e la bag con colori , bolle di sapone , album da colorare , caramelle , lecca lecca !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene!
    Mia madre ci teneva a portare i vini da su (siamo friulani ma vivo e mi sono sposata in Umbria), con abbinamenti studiati apposta dalla cantina, sono piaciuti molto anche ai nostri ospiti!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea levarle dalla classica confezione e presentale in modo diverso, avrai fatto breccia anche nel cuore dei genitori 💝
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ho fatto un post con tutto (lunghetto, mi spiace! 😅)
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei vasetti con delle smarties colorate ! Dettagli 5

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gioia le cose riuscite al meglio🤞🏻 le bomboniere per i piccoli in cosa consistevano?
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente di tutti i dettagli che mi sono creata : wedding bag , segnaposto , bomboniere , accessori per confettata , bomboniere per i più piccoli , le bag per i bambini . Ho pensato a tanti tanti dettagli e sono stati capiti , apprezzati è tenuto con cura !!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un aspetto che non va trascurato, il modo odierno di fare colpo 🥂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I vini. Li abbiamo scelti con molta cura perché spesso ai matrimoni, anche se si mangia bene i vini sono molto modesti. Quello da dessert l'abbiamo fatto venire apposta da una cantina che amiamo molto... Apprezzatissimo 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I segnaposto davvero favolosi 🤩 posta posta 🔍
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il portafedi (fatto fare a mano) e i segnaposti (dipinti a mano da me)... ma soprattutto la sorpresa che siamo riusciti a fare a tutti: taglio torta con la spada! 😍

Prima del matrimonio non ho mostrato nulla qui (per scaramanzia, privacy ecc) ma sto pensando di fare un post perché sono molto orgogliosa di certi dettagli! 😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i tavoli dici?
    È molto semplice: eravamo in quaranta persone 😂.
    Quando hai poca gente quasi tutti tra parenti e amici si conoscono ed è molto facile integrare i pochi che non conoscono nessuno.Abbiamo fatto una grande selezione a monte di tutto...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, per me è stato fondamentale l'aiuto del catering che è stato prezioso con la sua esperienza per la gestione del timing Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il prezioso consiglio❣ credo per scandire i vari momenti mi affiderò in gran parte all'esperienza della cantante della band che dirigerà insieme al maitre la serata in fin dei conti
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Difficile individuare un dettaglio, forse perché è stata proprio l'armonia d'insieme a far riuscire l'evento Smiley smile

Ti consiglio in particolare di definire una buona tempistica in modo che non ci siano tempi troppo lunghi o vuoti.

Cose particolarmente apprezzate sono i canti della celebrazione (scout, allegri, coinvolgenti anche per chi non li conosceva)... il tema cinema con locandine abbinate ad ogni tavolo e con un quiz simpatico a metà serata a cui hanno partecipato stranamente tutti i tavoli... la bomboniera che era una bottiglietta d'olio riutilizzabile...

Poi per location e cibo abbiamo ricevuto davvero tanti complimenti che non mi aspettavo Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Svelaci il segreto per non impazzire😱😂 questa proprio non me l'aspettavo! Mi hai stupita. Per quanto riguarda l'abito a volte less is more😉
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa di cui sono più orgogliosa è la disposizione degli invitati ai tavoli, i complimenti ricevuti per il cibo e per il vestito...che non era niente di che però era molto adatto a me 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie anche se il merito non è mio ma del WP e della location che era già bella fiorita Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come "strafare" nel modo giusto! Gli amici di fm impazzirebbero 😂🔝
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Open bar all' apertivo con scelta tra moltissimi cocktail alcolici e analcolici.
    Di solito si beve solo spumante, spritz, succo d' arancia e acqua.
    Una degustazione di vini abbinati ad ogni portata e anche con la wedding cake abbiamo fatto degustare un occhio di pernice del 2009.
    Insomma abbiamo avuto una cura particolare per il beverage.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbirciato il tuo profilo! Davvero pazzesca, e complimenti per l'allestimento floreale
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di farle alla fine...e le ho fatte da me...☺️☺️☺️☺️.....si infatti mi sono messa a ballare
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per location e catering

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione