Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Settembre 2022 Milano

Devo ammettere che sono in ansia

Sara, il 26 Marzo 2022 alle 14:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao ragazse, aihme , non credevo di cadere nella trappola di diventare una sposa che deve tenere tutto sotto controllo.ora ho avuto un litigio con i suoceri per chi invitare della loro famiglia , siamo passati da avere ottanta persone a novanta perché abbiamo avuto un compromesso con i suoceri e perché Ale in due anni , ora si ricorda di alcuni parenti che vorrebbe. Non vi dico , volevamo fare una cosa in piccolo ma mi sa che non sarà così ... Chi come me sta impazzendo??

31 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 27 Marzo 2022 alle 22:29
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero x te ♥︎
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora pare che vogliano darci un aiuto ... Io a un certo punto ho delegato Ale a decidere per i suoi invitati
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pare che ora abbiano capito
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un grande classico questo degli invitati e delle famiglie che interferiscono, pur senza cattive intenzioni. Ti dico solo che mia madre ha voluto invitare una decina di suoi amici, persone che io non avrei mai pensato di invitare… ci aiuteranno economicamente per ciò che riguarda questi invitati extra, ma è quasi peggio, perché così mi sono sentita in “obbligo”… chiudi un occhio e passaci sopra ❤️ Noi eravamo 80 come
    Voi da nostra lista iniziale, diventati 100, siamo tornati 80 a un mese dall’evento. Dicono comunque di mirare più in alto, come l’arciere, perché del tuo numero di invitati ci sarà un calo fisiologico secondo le wedding planner fra il 10 e il 15%… quindi tranquilla.. poi con la location ti fissi una quotazione per un tot minimo di persone, quindi poi se diventare meno hai comunque quella quotazione a persona (più siete, più il prezzo unitario cala), quindi meglio invitarne di più alla fine 😜
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ancora tempo per la lista degli invitati ma è un problema il mio fm ha tanta gente da invitare ed è un trauma ma per fortuna abbiamo un limite per la location
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, ma non approvo la cosa. Nel senso, noi quando abbiamo deciso gli invitati (ma anche tutte le altre decisioni) non abbiamo mai chiesto e nessuno se andasse bene o meno. Decidiamo noi e stop, nessun compromesso, il matrimonio è nostro.
    Ti faccoo degli esempi: mia madre voleva invitassi i suoi cugini (io nemmeno ricordo i nomi) e ho detto no, se è no è no e basta.
    I parenti del mio fm abitano tutti in Campania, ma noi ci sposiamo dove abitito, a Bergamo, e tutti ci hanno chiesto perché non ci sposiamo giù che loro sono comodi se no non vengono. E noi abbiamo detto no, perché ci sposiamo dove vogliamo noi. Se vengono beke, altrimenti non ci tenevano. Non so, io non condivido tutta questa intromissione nelle nozze altrui, ogni decisione l'abbiamo presa prima io ed fm e poi solo cominicata, ma non per farci dire se a loro andava bene o meno. È così e basta, il matrimonio è nostro, se lo vogliono diverso se ne organizzano uno loro.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi invitare solo chi vuole tuo marito dei suoi! Stop!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma se mamma apre i rubinetti lui deve essere lo stesso dalla tua parte,siete una famiglia VOI 2!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho imparato a nn trattenermi più figurati te
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    Sono molto d'accordo con te e soprattutto dal momento della proposta sono stata in ansia proprio per la paura di dover dire di si a tutte le richieste dei suoceri (che già stanno iniziando)

    Sicuramente da capire se loro contribuiscono a pagare il matrimonio... Se si, dire di si a 10 persone in più (che poi, c'è sempre da vedere se verrebbero) potrebbe essere un compromesso
    Comunque chiediti sempre "vale la pena arrabbiarsi? É così un peso per me accontentarli?" E per ogni richiesta devi fartela, perché ogni richiesta ha valutazioni diverse
    Ps: te lo dice una che impazzirebbe all'idea di invitare gente moccolo al pròprio matrimonio con cui magari neanche fm ha un rapporto chissà quanto stretto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti entrambi gli sposi intendevo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda per il.mio carattere mi sono trattenuta
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui è dalla mia parte , ma quando vede la mamma che apre i rubinetti non resiste
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di entrambe gli sposi ... Non i suoceri
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao calcola che io volevo massimo 120 persone e il maritino e famiglia mi hanno aggiunto 50 persone 🤦🏻‍♀️, ma alla fine di quelli effettivi tra i miei e i suoi eravamo 120 compresi i fornitori. Il problema invitati c’è molto spesso, ma bisogna ricordarsi che il matrimonio è di entrambi e che bisogna venirsi incontro
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutti e 3? Anche il tuo sposo?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Respira
    Mandali a fare in culo
    Respira di nuovo dai il matrimonio è vostro e scegliete voi!♥︎
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena e non farti rovinare il momento da nessuno
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, posso solo dirti che grazie alle bizze di mia suocera noi siamo passati da 100 a 145...il tutto perché all'inizio lei non voleva saperne niente e non voleva nessuno, poi dopo qualche mese si è svegliata e ha cambiato idea. Posso consigliarti di non fartene un cruccio, da 80 a 90 non è un grande cambiamento e rimane comunque un matrimonio contenuto. Purtroppo su alcune cose bisogna cedere, l'importante è essere fermi su altre e uniti tra voi nel dare risposte precise quando non siete d'accordo. In bocca al lupo 🌝
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Yes. Mamma mia che stress
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No che ti si mette contro anche il FM non va bene , assolutamente!!! Comunque anche se pagano loro , scelte volte .. deve essere un aiuto non un modo per comandare , tu continua a farti valere e sopratutto non farti rovinare nulla
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo ho fatto, allora per tutti e tre passo per quella cattiva . Cmq ora parlo poco con loro del matrimonio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda ti chiedo ancora scusa se sono così diretta ma se lo scopo dell aiuto è quello di dover “comandare” allora rifiuta l’aiuto e invita solo chi tuo marito desidera … purtroppo io sono fatta così 🙈 più mi imponi una cosa e più non la faccio
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi piccola intromissione causa problemi familiari non risolvibili, stiamo raggiungendo un compromesso ma con calma non c’è fretta tanto a queste persone darò l’invito all’ultimo possibile.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati fortunati... Nessuna intromissione da parte delle nostre famiglie, abbiamo scelto noi chi avevamo piacere che fosse presente
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente, se i miei suoceri mi chiedessero di invitare qualche persona in più, non farei storie e li inviterei.. Anche se il matrimonio ce lo stiamo pagando noi 2 da soli... Importante è che non si impongano su altre cose perché allora sì che divento una iena!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammetto che quando decido io una cosa vado come un treno , i miei invitati sono quelli da sempre , salvo una sola eccezione ..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che fino a pochi giorni fa loro non volevano aiutarci ( e io ne ero anche contenta, e la spesa spettava a me), poi vedendo che Ale non ha pensato ad alcune persone vogliono imporre. Un paio Ale ha ammesso di desiderarle tre invece ....
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho dovuto invitare un po’ di persone in più di quelle che avrei voluto. Il mio consiglio è di lasciare correre, tra 80 e 90 non cambia molto e comunque non è detto che tutti confermino. Tanto alla fine quel giorno lo apprezzerai lo stesso e deciderai tu a chi dedicare più tempo come è giusto che sia. L’importante è che non si impongano su scelte più importanti che invece devono essere solo vostre, se devi solo invitare qualcuno in più per quieto vivere non ha senso stare a litigare secondo me.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente?! Non sto impazzendo per questo perché ce la vediamo noi , il matrimonio è nostro , paghiamo noi e decidiamo chi deve esserci e chi no … se il tuo futuro marito ha piacere ha invitare alcuni parenti allora ok , ma se ti ritrovi in questa situazione perché lo vogliono i tuoi suocero , scusami ma io non gliela farei vincere …
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Sara..ti capisco! anche io volevo un matrimonio max 110 persone e il mio FM vuole invitare 120 persone..credo che essendo il matrimonio di entrambi bisogna anche un po' venirsi incontro..poi cmq considera che tra gli invitati e i confermati non è detto che vengano tutti! quindi cerca di fare un respiro profondo...e armarti di taaanta pazienza Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione