Sono sposata con mio marito da tre anni ed abbiamo un bimbo di uno.
Lavoriamo entrambi e ns figlio va al nido da quando ha 6 mesi.
Mia cognata ha una bimba di 5 anni si e separata 6 mesi fa e l’ex marito ora vive in altra regione gli passa 300 euro e nulla piu (non vivendo vicino nn partecipa alla quotidianeità della figlia).
Mia cognata quando si sposo prese casa sullo stesso pianerottolo della mamma ed ora che e sola e non ha mai lavorato mia suocera le paga il mutuo…all’idea di mio marito e mio suocero di venderla la casa (restando altri 20 anni di mutuo e visto che lei nn lavora e visto che tanto essendo nello stesso piano sta sempre con la bimba a casa della mamma à pranzo, merenda, cena, a volte dorme anche li) mia suocera ha fatto finta di niente e quando parla non dice che sta pagando casa alla figlia ma “sto pagando casa alla mia nipotina che gia poverina avra una situazione nn facile almeno gli restera una casa” (ok io e suo figlio lavoriamo e siamo felicemente sposati e ns figlio ha una famiglia unita è vero ma questo è sufficiente per creare tale disparita???? Chiedo)
Oltre a questo mia suocera nn le fa mancare nulla, estetista, parrucchiera, cene fuori (oltre a tt il necessario per la vita della bambina) e quando si fa qualche weekend fuori lei si porta con se la figlia e la nipotina tt a gratis se andiamo anche noi naturalmente (viene normale perche lei nn dice nulla) noi paghiamo la ns quota.
Lei sono sei mesi che dice che trovera lavoro……………ma di fatto NULLA la bimba va a scuola e lei sta a casuccia 
Ora non sono gelosa anche se capisco che puo sembrare ma nn e cosi. Il mio problema è un altro, mio marito non è geloso di questa disparita e anzi vede la sorella che è 10 anni più piccola come povera e indifesa, perche è stata lasciata, perche ora ha la bimba tt lei sola, perche è sfortunata e spesso mi ha chiesto se volevamo darle qualcosa a fine mese.
Ma io non capisco qualcosa cosa che il mutuo glielo sta pagando la mamma e di fatto gli sta regalando la casa, l’ex gli passa 300 euro, ora con la seprazione magari riesce a prendere anche qualche bonus e in più la mamma le compra tutto sia a lei che alla bimba.
Non è cattiveria ma anche noi dobbiamo darle qualcosa? Piuttosto se ci avanzano 100 euro a fine mese io li metterei da parte che nn si puo mai sapere no?
Ecco sono 6 mesi che litighiamo, inoltre io gli dico che ok ora ce la mamma che pensa a tutto (secondo me sbagliato perche lei nn ha contezza della vita e della difficolta, si trova tetto sulla testa piatto pronto e vestiti per lei e la bambini puliti e nuovi oltre che vizi come parrucchiere ecc) ma quando la mamma non ci sara piu e lei è abituata cosi? Si svegliera andra a lavorare o mio marito a maggior ragione che poi davvero sara sola (senza la mamma) dira che dobbiamo noi prenderla sotto la ns ala ? (intendo economicamente)
Sono in tilt. Sono l unica che vede il problema loro sono tt sereni.
Anche la mamma io dico ok l’amore per una figlia (sono mamma anche io) ma nn ci pensi che nn sei eterna? Che fara poi?
Senza contare che spesso la mamma mi fa le battute…eh mia figlia ormai ha solo suo fratello dovranno sempre restare uniti (alludendo)
Ma per carita certo che restano uniti ma i soldi è un altro discorso scusa….
Aiutatemi vi prego.
Mi sto preoccupando troppo? Voi che fareste?
inoltre....mica e giusto che gli sta regalando casa posso usarla come arma appena rompe ahahah
Fotografi garanzie ANFM