Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Esperto Dicembre 2024 Cuneo

Di che cosa hai paura che si veda in foto?

Andrea, il 10 Settembre 2024 alle 17:07

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 43

Viviamo in pieno "body shaming" e non passa giorno che qualcuno faccia commenti sulla nostra faccia o sul nostro corpo. Per fortuna che oggi si cerca di insegnare alle nuove generazioni un rispetto per il diverso, anche se purtroppo non tutti hanno voglia di imparare... Anche i mass media stanno...

Viviamo in pieno "body shaming" e non passa giorno che qualcuno faccia commenti sulla nostra faccia o sul nostro corpo.

Per fortuna che oggi si cerca di insegnare alle nuove generazioni un rispetto per il diverso, anche se purtroppo non tutti hanno voglia di imparare...

Anche i mass media stanno imponendo figure fuori dai canoni standard a cui si era abituati fino a qualche anno fa (forse però in alcuni casi si rischia di esagerare) ma non è questo il focus del post.

Ognuno di noi, anche il più bello, si vedrà con qualche difettuccio, difetto o grande difetto.

Voi di cosa avete paura che potrebbe uscire sulle foto?

Io personalmente temo di uscire, a parte con gli occhi chiusi Smiley cry , con delle espressioni che passano dall'ebete, al sorriso in stile paresi, dall'allucinato al "ce la posso fare".

Non amo particolarmente le mie mani e spero che il fotografo non indugi troppo a parte la foto dello scambio degli anelli, non mi piaccio molto di profilo e per questo ovvierò lasciando i capelli lunghi sciolti.

E voi, ci avete pensato?



43 Risposte

  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina, il mio FM ed io, conserviamo gelosamente una serie di foto singole che definire TRE MEN DE è dir poco. Primi piani che sembriamo degli spettri, altre che paiono scattate nella galleria degli specchi ma che invece sono state scattate in giro, poi ci sono quelle con le espressioni miste: sguardo di un Basset Hound e di uno che è tornato dal Festival di Woodstock, per non parlare di quelle mentre mangiamo.

    Quando abbiamo voglia di tenerci la pancia in mano dal ridere, apriamo il file ed è tutto un crescendo. Per fortuna in archivio abbiamo anche un sacco di belle foto.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Silvia, i tatuaggi con degli accorgimenti particolari potrai nasconderli e successivamente potrai prendere in considerazione la rimozione.

    Tu intanto istruisci bene il fotografo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Mariana,... fondoschiena che... cattura un po' troppo la scena😅. Se vivevi un qualche paese latino americano il problema non si poneva. Te guarda quelle che non avendolo se lo fanno fare dal chirurgo.

    Sai il bello della vita reale e che siamo al fine tutte diverse chi con una maschera e chi senza, ognuna di noi con una propria esperienza personale, con i propri problemi.

    Amo le persone che nonostante tutto e grazie anche alla complicità di persone fantastiche con cui si circondano provano e riescono a mettersi in gioco.

    Tutto sta a trasmettere tanta voglia di farcela e questo le persone lo notano e lo apprezzano.

    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le braccia 😭 motivo per cui avevo cercato solo abiti con le maniche, ma poi mi sono innamorata di uno con le spalline sottili. Ho chiesto di aggiungere le alette giro omero ma devo ancora vederlo quindi non lo so, ma è una cosa a cui penso spesso e sto provando a lavorarci seriamente. Per il resto non mi piacciono le mie gambe, ma per fortuna almeno quel giorno non si vedranno😅 comunque penso di aver scelto la persona giusta a fare le foto e comunque vada, catturerà le cose importanti ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao 😂 alla "faccia da ebete" sono morta 😂

    La mia paura è di sembrare enorme in ogni foto... Enorme soprattutto sulle braccia 😑 poi tra me e fm quello "sottile" è lui, quindi spero di uscire altrettanto slanciata e non goffa/gobba 😂

    Una cosa che odio sono i primi piani, cosi "primi" che se guardi bene ti si vedono tutte le imperfezioni del viso 😑 ma ormai mi sono arresa, al massimo le foto brutte le farò sparire dalla faccia della terra.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rebecca, meno male che in foto non ti capita! Dai quel giorno sarai raggiante e soprattutto spalle indietro, petto in fuori e super sorriso smagliante di tanta felicità.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marta, tutt'a più scoppierai a ridere quando ti rivedrai in foto.

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io temo di uscire con gli occhi chiusi(cosa che accade alquanto spesso😅😆) ma sicuramente il fotografo scarterà le eventuali foto prima di farmele vedere..poi vorrei non si vedessero i tatuaggi (che ho da quando ero piccola), che per quanto mi riguarda sono vecchi e brutti e vorrei rimuoverli quanto prima. Col vestito, in teoria, dovrei poterli nascondere ma in ogni caso gli chiederò di fare il possibile per non farli venire in foto, accetterò miracoli😆
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me questa questione è molto delicata perché da quando sono bambina lotto contro la mia tendenza a ingrassare e solo negli ultimi anni sono riuscita diciamo a venirne a capo. Voi giustamente dite il focus della questione non è il body shaming ma io non riesco a non pensarci proprio perché come vi dicevo vivo la questione in modo particolarmente intenso. Da persona che per anni è stata obesa io dico che il volersi bene è ovviamente la base per la costruzione personale ma se questo diventa la giustificazione per non cambiare le cose quando queste oggettivamente non vanno bene allora è controproducente. Non sto parlando di canoni estetici ovviamente ma di salute.
    Detto questo 😄, ovviamente nelle foto sarò terrorizzata dal mio fisico, in particolare dalle mie braccia che avendo perso peso hanno anche perso tonicità e dal mio fondoschiena che... cattura un po' troppo la scena😅. Intanto ci lavorerò su con tanta passione e determinazione, e forse dicendo così rispondo anche a una vostra domanda di qualche tempo fa: il mio "wow" sarà la mia capacità di mettermi in gioco, di cambiare se è necessario, di crescere, proprio come l'albero della vita se per una volta vogliamo dare un senso ai simboli che utilizziamo.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci avevo mai pensato, però forse una brutta postura spesso tendo a mettermi in posizione un po gobba anche se devo essere sincera generalmente in foto non mi capita
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho una paura tremenda! Solitamente in foto esco malissimo e non mi piaccio: occhi chiusi, faccia che sembra sproporzionata rispetto al resto del corpo...

    Dall'altra parte penso che quel giorno non mi importerà di niente alla fine, vorrò solo festeggiare l'inizio della nuova vita insieme Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione