Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Esperto Dicembre 2024 Cuneo

Di che cosa hai paura che si veda in foto?

Andrea, il 10 Settembre 2024 alle 17:07 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 43

Viviamo in pieno "body shaming" e non passa giorno che qualcuno faccia commenti sulla nostra faccia o sul nostro corpo.

Per fortuna che oggi si cerca di insegnare alle nuove generazioni un rispetto per il diverso, anche se purtroppo non tutti hanno voglia di imparare...

Anche i mass media stanno imponendo figure fuori dai canoni standard a cui si era abituati fino a qualche anno fa (forse però in alcuni casi si rischia di esagerare) ma non è questo il focus del post.

Ognuno di noi, anche il più bello, si vedrà con qualche difettuccio, difetto o grande difetto.

Voi di cosa avete paura che potrebbe uscire sulle foto?

Io personalmente temo di uscire, a parte con gli occhi chiusi Smiley cry , con delle espressioni che passano dall'ebete, al sorriso in stile paresi, dall'allucinato al "ce la posso fare".

Non amo particolarmente le mie mani e spero che il fotografo non indugi troppo a parte la foto dello scambio degli anelli, non mi piaccio molto di profilo e per questo ovvierò lasciando i capelli lunghi sciolti.

E voi, ci avete pensato?



43 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 16 Settembre 2024 alle 16:56
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    "Fotoscioppiamo" adoooro.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho vissuto la scelta dell'abito con ansia perchè con qualche kg di troppo, ma devo ammettere che il giorno del matrimonio mi sono vista bella malgrado i mille difetti che solitamente mi vedo. Sarà che avevo un'euforia e un sorriso smagliante che mi hanno fatto dimenticare del resto, non saprei. Però ho ancora la paura dei difetti che si vedranno in foto Smiley xd soprattutto il doppio mento ahahahahahah Ho passato l'intera giornata del matrimonio a dire ai fotografi "mi raccomando, photoshoppiamo il doppio mento" ahahahahahah Smiley xd

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha l'inizio della scuola ci manda tutti in esaurimento! E siamo solo a settembre! 😱
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elisa, come ho risposto a Marina, per fortuna oggi esistono un sacco di "comfort underwear" che ci possono dare una mano per apparire ancora più splendide splendenti quel giorno Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso un paio di chili negli ultimi anni e, come la grande maggioranza delle donne mediterranee quando ingrassano, li ho messi tutti sulla pancia e sul sedere.
    Quindi direi che quelle sono le due zone che mi preoccupano di piú
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marina, per fortuna oggi esistono un sacco di "comfort underwear" che ci possono dare una mano per apparire ancora più splendide splendenti quel giorno Smiley shame .

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie De Double, lo speriamo di cuore.

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, ti ringrazio tanto per le tue parole❤️!
    Ma sai che ero sicura di averti risposto già ieri! Invece evidentemente non devo aver inviato il messaggio, l'inizio della scuola mi ha completamente fuso il cervello 😅.
    Comunque sono convinta anch'io che alla fine mi vedrò bene quel giorno. Già durante le prove in atelier pensavo di sembrare una salsiccia o addirittura di non entrare negli abiti e invece stavo bene, o almeno mi sentivo bella 😊.
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente non ci avevo ancora mai pensato!

    Sicuramente mi spaventa avere il viso lucido causa trucco fatto male nelle foto.... e infatti avrò sempre con me un kit ritocco.

    Un'altra grande insicurezza che ho riguarda la mia pancia Smiley sad quando ci fu il covid, a distanza di circa una settimana dalla chiusura totale di ogni cosa, ho finalmente deciso di smettere di fumare dopo ben 10 anni. Sicuramente il fatto di rimanere fermi in casa non ha aiutato il mio corpo che ha iniziato a prendere qualche chiletto, in particolare sulla pancia. A distanza di ben 4 anni non sono più riuscita a tornare come prima. Mi sento molto meglio di salute ma mi vedo diversa e con ben 10kg in più. Tutti i vestiti che prima mi stavano bene ora mi vanno stretti, compro pochissimo e quando ho scelto l'abito da sposa finalmente mi sono rivista bella nel mio corpo Smiley smile essendo sempre stata magrissima sto facendo un po' fatica ad accettarmi nonostante sia ora normopeso... ci sto lavorando Smiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah grazie per il consiglio! Lo seguirò 😊😊😊
    • Rispondi
  • De Double
    Sposa Abituale Settembre 2025 Lecco
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Andrea, faranno migliaia di foto e sicuramente ne troverai di pazzesche, dove ti chiederai "ma sono io?". Non avere dubbi!

    Comunque giusto per rincuorarti... io ho la vitiligine sugli occhi (oltre che sulle ascelle, mani, interno braccia ecc..) ed il mio terrore è che non regga il trucco sul viso per l'intera giornata e che alla fine le mie macchie sugli occhi diventino protagoniste... Come ho ovviato? Ho scelto una makeup artist che ha il negozio a 2 minuti a piedi dalla location dove festeggerò quindi chiederò di passare per il ritocco eheheh per il resto goditi la giornata, la tua felicità comparirà anche sulle foto, fidati.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca, le foto con le espressioni assurde sono quelle in cui ci si sofferma di più perchè alla fine sono quelle che ci divertono di più.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Pamy, wow che bello. Speriamo che il fotografo tiri fuori il meglio che c'è in me, non dentro di me, ma fuori di me Smiley laugh

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara, in quanto a smorfie possiamo fare la gara.

    Per la pancetta, fai come le star: nei 3gg precedenti al matrimonio vai di dieta liquida per sgonfiare.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah a me piace un sacco come sono venute le foto
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Gran gnocca? Dammi il contatto del fotografo non si sa mai Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione, anche se ognuno di noi ha quel difettuccio che proprio non gli va giù,😅
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elena, credo che alcuni "difetti" possano invece risultare molto gradevoli oltre che divertenti, l'importante e prendersi con ironia.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anche io, è proprio vero
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai che troverai delle bellissime foto da inserire nell'album. Si dice che le spose il giorno del matrimonio abbiano un'aurea meravigliosa, sarà così anche per te.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elisabetta, il mio FM è un pò più accondiscendente mentre io più "precisina" e quando si parla di foto belle indugio sempre sui particolari. Poi ci sono le foto con le "facce da scemi" ma questo è un'altra storia.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio terrore era il naso (è sempre stata la mia fissa)..quando abbiamo ritirato le foto mi sono piaciuta molto, sicuramente merito del trucco..ma ti dirò mi sono piaciuta tantissimo anche in quelle dove faccio espressioni assurde 😂perche quella sono la vera io! Mi riconosco!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io temevo si vedesse la pancia, il doppio mento e in generale la mia espressione. Risultato: mai stata più fotogenica di così, merito del trucco e dei fotografi, sicuramente!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da dove comincio?😂
    Sicuramente la bocca, faccio sempre smorfie strane nelle foto purtroppo. Poi la pancetta. Avrò un vestito un po’ aderente dopo il taglio della torta e ho paura che dopo il pranzo mi si gonfi un po’ 😃
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo ritirato le foto sabato e sono uscita una gran gnocca 🤣✨ il fotografo è stato molto bravo, però qualche faccia da ebete ce l'ho dai
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sì, sicuramente i canoni estetici cambiano però se dovessi dire cosa mi preoccupa di più direi quelle due cose. In generale però sono abbastanza distesa perché so di avere anche dei bei punti di forza e di essere abbastanza fotogenica.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle parole Mariana, un applauso a te veramente! Sono sicura che quel giorno ti sentirai e sarai stupenda 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante non ami molto il mio viso, sono abbastanza abituata alle foto avendo fatto sport (e quindi ad avere una telecamera puntata in faccia o una gente che ti fa fotografie mentre sei sudata, sporca, con espressioni di panico o di fatica e non è il massimo) odio fortemente il mio naso che non è proprio un nasino alla.francese e per di più essendo un po' storto a seconda dal lato da cui mi fanno la foto passo dal sembrare una principessina oppure alla strega di Biancaneve complice anche un dente non proprio perfetto, infatti tendo sempre ad inclinarmi a sinistra quando faccio le foto. Ovviamente il fotografo era quasi sempre alla mia sinistra e quindi dal lato sbagliato! Però vabbè non ho voluto pensarci e infatti ho tante belle foto comunque!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no ho paura delle foto, con il trucco dovrei avere la pelle del viso omogenea ( ho la dermatite) e scongiurare le occhiaie da nottataccia.
    L'abito mi stava benissimo, mi valorizzava e poi se qualche foto non mi piace non la faccio inserire nell'album e ciao
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono fotogenica, generalmente nelle foto vengo orrenda, per cui ho risolto il problema alla radice e quando mi sono sposata non ho voluto fotografi professionisti. Risultato: del primo matrimonio ho tre foto scattate da un amico, e sono anche troppe considerato come è andato a finire. Del secondo ho una quantità di foto divertenti ma tecnicamente brutte scattate da amici, e la cosa mi consola, perché se sono venuta male è tutta colpa loro 🤣 Minima spesa, massima resa
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elisa, ma sì quel giorno credo che avremo così tante cose a cui pensare che difficilmente ci ricorderemo di posare con una certa angolazione, incrociando le gambe per risultare più magre, tenendo indietro tutto il tempo la pancia per non sembrare troppo morbide, ecc. ecc.

    Ci divertiremo quando sarà il momento di scegliere le foto che andranno sull'album.

    Che poi, secondo noi, sai che ridere a vedere gli invitati Smiley sexy

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, sarà fatto😆
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione