Ciao carissime!
Sono quella futura zia che qualche tempo fa ha pubblicato altri due post inerenti l'arrivo del suo nipotino e che oggi può darvi la conferma essere un MASCHIETTO!
Lunedì mia sorella ha avuto la morfologica, io ero con lei e la ginecologa ce lo ha confermato!
Caspita che emozione ogni volta che vedo quel polpetto in quello schermo, ora è bello grandicello e molto più definito rispetto alla prima ecografia... il mio piccolo ometto!
Comunque tornando a noi... sempre per chi ha letto i miei topic precedenti saprà che sto organizzando il baby shower a mia sorella, l'altra volta vi avevo presentato il gioco di mamma oca, oggi mi sono improvvisata "pasticcera" e ho provato a realizzare una Diapers Cake o altrimenti detta Torta di pannolini.
Per chi non sapesse di cosa si tratta in pratica è una struttura a forma di torta (ma non solo) composta prevalentemente da pannolini assemblati tra loro e impreziositi da nastri e figurine, in alcune varianti è possibile aggiungerci piccoli doni da fare alla mamma e al bambino.
Questa è la mia, vi illustro il procedimento che ho attuato io e il risultato finale! Prendete pure spunto per qualche baby shower o regalo!
La base
In questo caso ho utilizzato un foglio bristol ma se riuscite a trovare una base un po' più rigida è molto meglio.
Al centro della base incollate un tubo di cartone (va benissimo quello che rimane dei rotoli da cucina).
I pannolini
Io ho utilizzato tre confezioni di pannolini per un totale di circa 60 pannolini.
Arrotolate i pannolini e fermateli con un elastico.
Lasciateli pure morbidi che così pienano meglio i piani della torta.
I piani
Formare più piani con l'ausilio dei pannolini. Il tubo di cartone vi aiuterà a formare dei cerchi in quando avrete chiaro il centro della torta.
Al termine di ogni piano assicurate i pannolini con dello spago.
Decorate!
La base della vostra torta è pronta!
Adesso date libero sfogo alla vostra fantasia e sbizzaritevi con le decorazioni.
Vi illustro le mie.
Con della carta crespa ho cominciato a circondare ogni piano.
Decorate!!
Successivamente ho aggiunto del nastro doppio al centro della carta crespa e un cake topper a forma di leoncino.
Decorate!!!
Dopo di che ho aggiunto le principali decorazioni!
Perline, brillantini, animaletti in feltro, decorazioni in legno e chi più ne ha più ne metta!
Diapers Cake - Torta di pannolini
Infine ho aggiunto i regali: un biberon, un ciuccino, un cappellino, le salviettine e una camicettina della fortuna (quella che mettono al bebè appena nasce) che fa da sfondo al cake topper.
E questo è il risultato!