Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luisella
Sposa Abituale Settembre 2015 Grosseto

Diapers cake (torta di pannolini)

Luisella, il 4 Agosto 2016 alle 03:08 Pubblicato in Future mamme 0 12

Ciao carissime!

Sono quella futura zia che qualche tempo fa ha pubblicato altri due post inerenti l'arrivo del suo nipotino e che oggi può darvi la conferma essere un MASCHIETTO! Smiley love

Lunedì mia sorella ha avuto la morfologica, io ero con lei e la ginecologa ce lo ha confermato!

Caspita che emozione ogni volta che vedo quel polpetto in quello schermo, ora è bello grandicello e molto più definito rispetto alla prima ecografia... il mio piccolo ometto! Smiley catface

Comunque tornando a noi... sempre per chi ha letto i miei topic precedenti saprà che sto organizzando il baby shower a mia sorella, l'altra volta vi avevo presentato il gioco di mamma oca, oggi mi sono improvvisata "pasticcera" e ho provato a realizzare una Diapers Cake o altrimenti detta Torta di pannolini.

Per chi non sapesse di cosa si tratta in pratica è una struttura a forma di torta (ma non solo) composta prevalentemente da pannolini assemblati tra loro e impreziositi da nastri e figurine, in alcune varianti è possibile aggiungerci piccoli doni da fare alla mamma e al bambino.

Questa è la mia, vi illustro il procedimento che ho attuato io e il risultato finale! Prendete pure spunto per qualche baby shower o regalo! Smiley catface

La base

La base

In questo caso ho utilizzato un foglio bristol ma se riuscite a trovare una base un po' più rigida è molto meglio.
Al centro della base incollate un tubo di cartone (va benissimo quello che rimane dei rotoli da cucina).

I pannolini

I pannolini

Io ho utilizzato tre confezioni di pannolini per un totale di circa 60 pannolini.
Arrotolate i pannolini e fermateli con un elastico.
Lasciateli pure morbidi che così pienano meglio i piani della torta.

I piani

I piani

Formare più piani con l'ausilio dei pannolini. Il tubo di cartone vi aiuterà a formare dei cerchi in quando avrete chiaro il centro della torta.
Al termine di ogni piano assicurate i pannolini con dello spago.

Decorate!

Decorate!

La base della vostra torta è pronta!
Adesso date libero sfogo alla vostra fantasia e sbizzaritevi con le decorazioni.
Vi illustro le mie.
Con della carta crespa ho cominciato a circondare ogni piano.

Decorate!!

Decorate!!

Successivamente ho aggiunto del nastro doppio al centro della carta crespa e un cake topper a forma di leoncino.

Decorate!!!

Decorate!!!

Dopo di che ho aggiunto le principali decorazioni!
Perline, brillantini, animaletti in feltro, decorazioni in legno e chi più ne ha più ne metta!

Diapers Cake - Torta di pannolini

Diapers Cake - Torta di pannolini

Infine ho aggiunto i regali: un biberon, un ciuccino, un cappellino, le salviettine e una camicettina della fortuna (quella che mettono al bebè appena nasce) che fa da sfondo al cake topper.
E questo è il risultato!

12 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 6 Agosto 2016 alle 21:11
  • Isabella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Brindisi
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella...pure io le faccio...te ne faccio vedere qualcuna

    Diapers cake (torta di pannolini) - 1

    Diapers cake (torta di pannolini) - 2

    Diapers cake (torta di pannolini) - 3

    Diapers cake (torta di pannolini) - 4
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho ricevute tre alla nascita di Giuseppe e sono state molto gradite te l assicuro!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!molto bella e vedrai che soddisfazione quando la vedrà tua sorellaSmiley shame Anch'io ne ho fatte tre l'anno scorso due da bimba e una da bimbo, ora che sono a 22+6 gradirei ricevere molto questo tipo di regalo quando partoriròXD . Con i calzini io avevo fatto dei bouquet...

    Diapers cake (torta di pannolini) - 1

    Diapers cake (torta di pannolini) - 2
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti bravissimaSmiley heart
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che brava!!!
    • Rispondi
  • Luisella
    Sposa Abituale Settembre 2015 Grosseto
    Luisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Smiley catface

    Considerando che è una torta di 3 piani abbastanza grande e i materiali impiegati sono: pannolini (3 pacchi); ciuccio, biberon, salviettine, camicettina della fortuna, cappellino e materiali per la decorazione e il confezionamento... direi che sono andata a spendere sulle 30 € totali (e il materiale per la decorazione e il confezionamento mi è avanzato anche per future torte).

    Penso che se si crea una torta più piccola e più semplice si può andare a spendere anche sulla ventina d'euro massimo.

    Essendo riuscita a farla da sola credo di essere riuscita a risparmiare qualcosa... Avevo visto dei prezzi a giro abbastanza da capogiro! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava!!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima torta e idea!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Maggio 2016 Torino
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella! Posso chiederti quanto ti è costata?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella, quando è nato il mio nipotino l'ho fatta anche io..e a giorni ne farò un'altra per un'amica.fin'ora mi è capitato solo per maschi e anche il mio in arrivo a Dicembre sarà un maschiettoSmiley smile w le torte azzurre
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E grazie per i consigli!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata bravissima!!!!!! Complimenti!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione