Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Dieta e allenamento, supporto ๐Ÿ’ช๐Ÿป

Giulia, il 21 Marzo 2021 alle 15:52 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 50
Ciao ragazze!

Nella noia di questa domenica di zona rossa mi verrebbe da mangiarmi tutta la dispensa, proprio tutta, fisicamente, comprese le mensole!!

In questo periodo sto seguendo un percorso dietetico con una nutrizionista, dovrei perdere una decina di kg (sono giร  a -3), ma in questo periodo senza tante distrazioni la motivazione un poโ€™ latita.
Se qualcunโ€™altra sta seguendo un percorso dietetico, vi andrebbe di utilizzare questo spazio per condividere i nostri โ€œsuccessiโ€ nelle prossime settimane?

Della serie ... facciamoci da gruppo di โ€œsupporto moraleโ€!!
(Concentriamoci sulle cose belle e sane! No ansia covid, no ansia eccessiva x dieta, no ansia in generale ๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿค—๐Ÿค—)

50 Risposte

Ultime attivitร  da Alyna, il 9 Aprile 2021 alle 09:37
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me procede che prima di Pasqua ero arrivata a -3 kg ma ora sono un poโ€™ gonfia per via dei giorni Da giovedรฌ santo a Pasquetta. Ma ๐Ÿ˜…recupererรฒ presto! Inoltre sono iniziate le belle giornate ed alla fisioterapia finalmente posso aggiungere un poโ€™ di sport allโ€™aria aperta. Mi mancano altri 3 kg da perdere e sono i piรน difficili essendo partita giร  da normopeso. Lโ€™unica cosa positiva ๐Ÿคฃ per nervosismo sto soffrendo di forte nausea e quindi lโ€™appetito รจ sceso.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ci mancherebbe infatti me l ha data x merenda ma in quantitร  limitata e non libera. Ovviamente ogni dieta รจ a se quindi giustamente segui quello che ti ha dato
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, la frutta fresca รจ importante (posso mangiarla tutta tranne le banane che sono piรน caloriche e la frutta secca). Di solito la mangio per spuntino, per esempio una mela, un kiwi, fragole, mirtilli, questi tipi di frutta me li ha consigliati il medico.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno limitato molto anche la frutta xke contiene tanti zuccheri
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine! Come prosegue la dieta? Io finalmente, grazie a un medico (endocrinologo) che mi ha prescritto una dieta per i primi due mesi, iniziata il 22 marzo, sono ad oggi meno due chili! Ho mollato la dietista che mi faceva mangiare praticamente tutto! ๐Ÿคฃ In questa dieta sono aboliti i dolci, gli alcolici, i carboidrati come pasta, pane e riso, si mangiano verdure e frutta a volontร  e proteine. Mi sento meno gonfia, certo che perรฒ la fame si fa sentire ma resisto per questi due primi mesi, poi passerรฒ al mantenimento. Vi aggiorno sui progressi, ancora la strada รจ lunga! Devo perdere almeno altri 8 chili... Forza!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Venezia
    Giusy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!! Anche io mi sposo a settembre...
    ho preso qualche kg e a luglio avrรฒ la prova dellโ€™abito...sono nella piรน totale paranoia๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Agosto 2021 Biella
    Alice ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io faccio fatica ma si tiene duro!! Smiley smile

In realtร  la quarantena mi stimola abbastanza ad allenarmi, in mancanza di altro da fare Smiley laugh

Sto provando degli integratori di Vitamina K2 per accelerare il metabolismo. I primi risultati sembrano ottimi! Vediamo se ho costanza! Smiley laugh

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile ciao anche io ho iniziato la dieta con la dietologa a inizio febbraio!!

oggi ho fatto il secondo controllo, devo dire che non ho perso molto di kg (da 67.8 a 62.5) perรฒ ho perso molti cm (la vita da 75 a 61 e le cosce da 58.5 a 51cm )... diciamo che a marzo non ho fatto qualche eccezione (tipo gelato o patate , "che non mi aveva dato))

ora mi ha cambiato la dieta!

((sempre verdure, pesce, riso e frutta!!)) perรฒ pasqua e pasquetta a pranzo liberi!!

vediamo un po' lei dice che devo arrivare almeno a 58/56kg...!!!

(la cosa buona e che spesso la mattina vado a camminare almeno mi muovo un po perchรจ faccio un lavoro d'ufficio e sto sempre seduta!!)

a me anche se arrivo a 59kg mi sta bene ahahaha basta che mi dimagrisco sulle cosce(รจ quello che mi da piu' fastidio.. per il resto devo dire che per fortuna la pancia non l'ho mai avuta ! quindi รจ giร  un passo avanti!!)

• Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Gennaio 2022 Avellino
    Paola ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io mi sposo a Settembre, da domani provo a mettermi a dieta per smaltire questi 5kg presi causa covid, ansia e poco allenamento.. Dovrei perderli entro il 15 di Maggio dato che ho la prova abito con la sarta.. Chissร  se ce la farรฒ ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa di giugno 2020 rimandata a giugno del 2021 e sono ingrassata demoralizzata nervosa stanca..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Settembre 2022 Catania
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sto provando....
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi lo sto gia seguendo solo che io dovrei perdere massimo 6kg in totale ma credimi sn i piu difficiliii
    • Rispondi
  • Alyna
    Alyna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo convissuto 2 anni quando vivevamo a Milano e ti dirรฒ, riuscivo a gestirmi. Il problema รจ adesso perchรจ i miei sono molto golosi e non hanno mai fatto una dieta ed i suoi quando resto a pranzo si mettono in "cerimonia" e mi fanno mangiare sempre tanto >.> (comprano anche i dolci) ed ogni volta che dico no insistono sempre e non so dire di no per non essere scortese. Dopo Pasqua spero di poter non sgarrare piรน fino al matrimonio.

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene, mi sembra la scelta migliore
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho fatte per conto mio, tutto regolare. Oggi ho una visita endocrinologica, sempre fatta per conto mio, nessuno me l'ha richiesta. Ma almeno voglio capire a fondo cosa puรฒ essere.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlรฌ-Cesena
    Xenia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una dieta per motivi di salute๐Ÿฅฐma faccio fatica a seguirla ora che si deve stare a casa๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm effettivamente mi verrebbe da dire che รจ da cambiare... ๐Ÿค”๐Ÿค”
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il classico 1,60

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm allora รจ strano ๐Ÿค” ti ha fatto fare le analisi del sangue?
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a livello di circonferenze non sono cambiata, alcuni vestiti mi stanno stretti, non รจ solo questione di peso. La mia nutrizionista che mi segue da settembre ha detto proprio cosรฌ, che la massa magra รจ aumentata. Ma da settembre (pesavo 58) sono arrivata a 63 Kili con la sua dieta equilibrata. Mah...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia!
    Anche io sono a dieta e dallโ€™estate scorsa ho perso 8 kg persi piano piano ma sono soddisfatta perchรฉ mangio sano e mi concedo qualche sgarro (pizza il sabato e ogni tanto un poโ€™ di cioccolato ๐Ÿซ ๐Ÿคค)
    Ora vorrei accelerare un poโ€™, anche in vista del matrimonio ma non solo.. quindi settimana prossima andrรฒ da una nuova dietologa! Ora come ora mangio frutta a colazione, pasta/cereali con verdura ed 1 cucchiaio di olio a pranzo, spuntino frutta e cena secondo con contorno e un pacchetto di crackers + frutta.. perรฒ sono un poโ€™ bloccata, devo rinfrescare un poโ€™ il metodo secondo me! Peccato non poter fare palestra ecc causa covid.. aiuterebbe tanto!
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che questa รจ una regola abbastanza generale... secondo me ti conviene sentire una nutrizionista ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente! Stesso โ€œproblemaโ€: tutta la settimana ligia e poi il weekend cโ€™รจ sempre un pranzo, una cena, un aperitivo etc.. รจ impossibile per me! Perรฒ ora che siamo in zona rossa e dobbiamo stare chiusi in casa ne sto approfittando per rigare dritto e per adesso ci sto riuscendo! ๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป
    Unโ€™altra difficoltร  per me รจ che noi conviviamo giร  e mi dispiace far stare il mio ragazzo a dieta forzata, per cui cerchiamo di fare due cucine separate oppure lui abbonda con le quantitร , insomma..qui รจ diventato un gioco di squadra ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la spiegazione.. se vedo che continuo a nn avere risultati cn la mia provo la tua๐Ÿ˜ƒ
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ne ho persi quasi 7 e ne mancano ancora altri 8 kg, spesse volte anche a me lo stress di stare chiusa in casa soprattutto in questo periodo di zona rossa mi manda in tilt e vorrei mangiare di tutto ma resisto๐Ÿ’ช๐Ÿ’ชnon perdo d'occhio l'obbiettivo perchรฉ quel giorno con l'abito da sposa merito di piacermi๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di base sia a pranzo che a cena piatto con carboidrati e proteine pesati (lรฌ dipende dal tuo peso e quanto vuoi raggiungere) e verdure quanto si vuole... lo sgarro era previsto senza esagerare e purchรฉ si facesse bene almeno il 75 % della settimana (se non ricordo male... so che venivano 3 pasti piรน birichini).... questa ipo invece รจ da fare max una settimana di fila perchรฉ hai pochissimi carboidrati e praticamente zero zuccheri! Smiley smile
    • Rispondi
  • Alyna
    Alyna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preciso piรน che peso forma รจ peso ideale ๐Ÿ˜… perchรฉ cโ€™รจ differenZa
    • Rispondi
  • Alyna
    Alyna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia mi piace questa idea!
    Io sono alta 1.62 ed ho un peso stabile di 57 kg circa da piรน di 12 anni ( fino allโ€™etร  di 20 anni e cioรจ 13 anni fa pesavo 85kg ed ho sofferto di disturbi alimentari poi finalmente dopo tante lotte mi sono data ad una sana alimentazione e tanto sport).
    Ad ottobre ho subito un intervento e sono rimasta a letto per un mese e sono salita a 59 kg. Il mio peso forma secondo la nutrizionista รจ 53 kg (ho costituzione minuta) ed attualmente sono arrivata a 56 kg ๐Ÿ˜€ (me ne mancano altri 3). Il week end รจ il mio problema perchรฉ vado a pranzo dai suoceri il sabato e la sera resto lรฌ e mangiamo sempre la pizza ๐Ÿ• o altro cibo da asporto ๐Ÿ˜žรจ proprio nn mi va di dire di prepararmi pranzo a parte
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto sei alta piรน o meno?
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso 7kg anche se non so come! Adesso sono tornata quasi al mio peso forma, peso 54kg. Dovrei toglierne altri 3, ma non riesco ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso 5 kg e mi alleno 4 volte a settimana...ho perso tantissimi cm tra vita e torace quindi sono soddisfatta!!! Ancora un 2 settimane di dieta e poi mi sa che passerรฒ al mantenimento
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me allenandoti hai sviluppato massa muscolare, che ovviamente "pesa" e quindi a livello di bilancia magari non vedi la differenza ma potresti aver sostituito massa grassa con quella magra!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione