È difficile descrivere la differenza. Io direi che l'avorio è più caldo ed ha una punta più o meno intensa di giallo. Quale scegliere tra i due è però una cosa molto personale. Dipende dai tuoi colori, soprattutto dall'incarnato. Sulla mia pelle un abito bianco ottico tirerebbe fuori il forte rossore che ho e renderebbe la pelle chiara malaticcia, quindi ho optato per un avorio ed oro che mi dona molto di più.
Ci sono varie tonalità sia di bianco che di avorio..Quando sono andata in atelier mi hanno spiegato che il bianco classico (quello quasi ghiaccio) lo portano pochissimo dato che non va granché di moda!Si usa invece il bianco sposa (un avorio chiarissimo che a occhio sembra quasi bianco) e l’avorio (che a occhio sembra quasi sabbia)...Ti posto il mio abito (bianco sposa) e quello di mia cognata (avorio)..Così ti rendiconto di come risalto diversamente in foto ☺️ Conta ovviamente che il primo è in pizzo e tulle mentre l’altro in taffetá di seta
Ciao cara, dipende dalla tonalità di bianco e di avorio; sicuramente si noterà, perché sono due gradazioni diverse; il bianco lo immagino candido come il latte o come la neve, ma ci sono tonalità di bianco sporco o panna che tendono al beige.