Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Settembre 2020 Messina

Differenza di età fratellini: quanto?

Alessia, il 6 Giugno 2019 alle 20:20

Pubblicato in Future mamme 107

Ciao ragazze, il quesito di oggi è questo: quanto si passano (passeranno o vorreste che si passassero) i vostri bimbi? Vorrei farmi un’idea, se vi va anche la motivazione o la vostra esperienza. io ho un figlio, ha 9 mesi, a maggio (dopo il matrimonio) apriremo la caccia al secondo e se non fosse...
Ciao ragazze,
il quesito di oggi è questo: quanto si passano (passeranno o vorreste che si passassero) i vostri bimbi?
Vorrei farmi un’idea, se vi va anche la motivazione o la vostra esperienza.
io ho un figlio, ha 9 mesi, a maggio (dopo il matrimonio) apriremo la caccia al secondo e se non fosse stato perché ho un’idea precisa di quel giorno... lo avrei voluto da ora.

107 Risposte

  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima e nata a dicembre 2014 la seconda a febbraio 2018 quindi 3 anni e due mesi di di differenza e il terzo nascerà verso fine ottobre inizio novembre quindi con la seconda un anno e nove mesi di differenza....e stato difficile gia con la prima eppure hanno più anni di differenza...già mi immagino con il. Terzo andrò al manicomio x li adoro in tutto e x tutto
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende da quanti aiuti hai e se non ne hai, da quanta voglia hai di stare dietro a due bambini piccoli che giustamente dipenderanno ancora completamente da te. Io per esempio non avendo aiuti e avendo una bambina molto impegnativa (allattata fino ai due anni e mezzo, stava sempre attaccata a me e al seno, trio mai usato, dormiva e dorme ancora nel lettone con noi) non avrei mai minimamente pensato di avere un secondo bambino quando lei aveva nove mesi. Ho cominciato a sentire il bisogno di avere un secondo figlio quando Sophie ha compiuto due anni ed ha cominciato a staccarsi un po' da me.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La forza si trova...t ritrovi esausta a fine serata però ce la si fà. noi mamme siamo tte super😉
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Crepi cara Smiley kiss anche a te in bocca al lupo per tutto Smiley kiss

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lho lasciato libero per casa dai 7 mesi. Si arrampicava ovunque. Lo lasciavo fare. avevo messo solo il cancellino alle scale e porra del bagno chiusa(dove avevo detersivi e lavatrice) per il resto lo lasciavo fare se cadeva imparava
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non lo so ma se non lo ascondo urla come un forsennato. Tipo se si arrampica sulla mensola delle cornici e lo faccio scendere o cose così . Invece fuori casa a spasso è bravissimo ovunque lo porti
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piu che capriccio sarà la fase dell'esogestazione. La fase capriccio è un po piu avanti
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti capisco perché il mio ha solo 9 mesi e già capriccio per ogni cosa.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico, da mamma di un solo bimbo anchd io la penso come te e spero di poterne avere uno prima che ludo abbia tre anni... poi certamente non sarà facile ma anche io la penso esattamente così
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti tanti auguri!!! Sei una mamma super!! Immagino quanto sia complesso! Io sono praticamente sempre sola con uno e alle volte mi sembra così complesso!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Federica per la tua esperienza. Anche a me piacerebbe farli vicinissimi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Valentina. Come ti sembra come differenza? Io se rimarrò incinta subito dopo il matrimonio avranno più o meno questa differenza o poco meno
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Livia! Io se avrò una bimba le metterò il tuo nome, adoro 😅😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sgoccioli. Ti senti qualcosa di particolare?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come staiii? Agli scoccioli
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua esperienza. Tu se tornassi indietro o comunque davanti alla mia domanda da mamma solo di un bimbo di 9 mesi, cosa consiglieresti?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara, bella domanda. Dunque, io forse maschio invece il papà 100% femmina.
    Ti dico maschio perché da un lato ho l’impressone (so che non è detto e nonn sempre è così nemmeno se sono maschio e femmina) che leggeranno meglio passandodi 2 anni e qualcosa se entrambi sono dello stesso sesso. Però non ti nego che le cosine da femmina molto frivolamente mi allettano molto... infatti a mia nipote vittoria compro vestiti da bomboniera 😅😅😅 tu invece?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei giovane!!! Eh noi abbiamo 28 anni e 36 ma anche noi il prossimo anno (quando ludo avrà 20 mesi) cercheremo il secondo e se non avessi avuto il matrikonionio prossimo maggio anche noi lo avremmo cercato ai 12 mesi
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendo esemlio da oggi. Sono le 10.14. Siamo in piedi dalle 7.00 e sono stanca dalle 7.01🙅. È un continuo "no/vieni/dai" seguito da urla a caso. Séguito da uno soargere i giochi che poi ovviamente non usa e se gli dici di metterli in ordine la scusa è "ho sonno/ho male la schiena/sono stanco". Partono le punizioni ma non contano nulla.

    Almeno posso fare le pulizie tranquilla perché.nonostante ciò me le lascia fare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhhahah isideee questo anche il nostro papà! Già ogni tanto lo vorrebbe parcheggiare 😅🤣
    noi riapriremo la caccia a maggio dopo il matrimonio perché “tolto il dente tolto il dolore ahahah” ma guarda... da quando gattona aiuto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico, il mio compagno e sua sorella hanno esattamente 5 anni (e 13 giorni) di differenza e sono legatissimi... ogni caso è a se
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti 🥰😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiutooooo 😅 ogni tanto già ora solo ko
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, mia figlia fra un mese fa 2 anni e io sono incinta del secondo/a, quindi quando nascerà il fratellino o sorellina lei avrà 2 anni e mezzo. Non ti so dire se sia giusta o sbagliata come età, lo saprò solo dopo che sarà nata/o Smiley xd Per adesso penso che sia un'età giusta per farli crescere insieme...non si porteranno troppi anni ma ho avuto il tempo necessario per far crescere un pò la prima, nel frattempo immagino che sarà difficile però adesso sono ancora abituata alle notti insonni, ai biberon di latte e ho ancora tutto sotto mano (passeggino trio ecc) quindi non essendo passato troppo tempo non dovrò ricominciare tutto da capo e riabituarmi

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei bimbi hanno 2 anni e 4 mesi d differenza e non è per niente semplice
    partendo dalla gravidanza a 24 sett sono iniziate le contrazioni dovute allo sforzo d prendere in braccio il mio piccolo quindi poi ho evitato tante volte d ptenderlo per paura d fare danni alla bimba ed è stata la cosa più brutta nn godermi a pieno il mio bimbo per quei mesi(io l'ho vissuta così). poi nasce ed hai l'altro cmq che è piccolo e vuole le sue attenzioni...nn t dico se poi becchiamo la febbre...un odissea uno che piange da una parte e l'altra dall'altro lato. Detto qst nn tornerei indietro perchè poi c sono quei momenti qnd li vedo insieme, che si abbracciano ... beh m fanno scoppiare il cuore! certo forse qlche mese in più avrebbe fatto la differenza o forse no...chi lo sà...ormai è fatta e mi rimbocco le maniche e cresco con tanto amore i miei cuccioli❤. il momento migliore lo saprai solo tu😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io credo che meno differenza ci sia e meglio è, 1 al massimo 2 anni e mezzo, già più di 3 per me sono troppi. Io passo 7 anni a mio fratello e 8 anni a mia sorella e mi sento figlia unica, naturalmente non voglio generalizzare, magari sono loro che sono completamente diversi a livello caratteriale, però se mai decideremo di avere un secondo figlio, considerato che il mio primo bimbo nasce a luglio, inizierei a provarci o nella primavera 2020 o in quella del 2021.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i nostri bimbi hanno 2 anni e 8 mesi di differenza... Sarebbe stato di meno ma tra una gravidanza e l'altra ne ho perso uno...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti posso dare la mia esperienza indiretta.. con mio fratello ci passiamo 3anni e mezzo e siamo cresciuti benissimo insieme, abbiamo sempre fatto tutto insieme.. il primi due figli del mio compagno di passano giusti un anno e ora hanno 9 e 10 anni ma è un incubo!! Stanno sempre a litigare e accusarsi l'un l'altro.. quindi ho capito che poca differenza tra figli non è una cosa buona! Ma neanche troppa.. direi che 3/4anni vada piu che bene...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre detto “se faremo figli, ne faremo al Massimo uno” quindi non penso ci porremo il problema comunque penso che 3-4 anni tra uno e l’altro sia l’ideale!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei bambini hanno tre anni e due mesi di differenza. Beh, che dire...se tornassi indietro probabilmente attenderei più tempo perché mia figlia di tre anni non è ancora del tutto indipendente per cui per esempio è capitato che mi ritrovassi con mio figlio piccolo che piangeva disperato perché gli avevo tolto il seno all'improvviso per andare dall'altra che stava sul water e che attendeva che le lavassi il sederino già da qualche minuto. Poi però pensandoci e vedendo che al momento tra i due c'è un abisso, forse sarebbe stato meglio farlo a poca distanza l'una dall'altro per poterli far crescere insieme. Ma anche qui, comunque non avrei potuto godermi i primi tre anni di mia figlia in esclusiva e mi sarebbe pesato. E in più avrei dovuto gestire due neonati da sola. Credo quindi che non ci sia il momento migliore per avere un secondo figlio. Esiste solo il momento in cui entrambi i genitori decidono di accettare un'altra creatura, poi il resto viene da sé.
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito Alessia : vorresti un altro maschietto o speri in una femminuccia? Curiosità!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione