Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Settembre 2020 Messina

Differenza di età fratellini: quanto?

Alessia, il 6 Giugno 2019 alle 20:20 Pubblicato in Future mamme 0 107
Ciao ragazze,
il quesito di oggi è questo: quanto si passano (passeranno o vorreste che si passassero) i vostri bimbi?
Vorrei farmi un’idea, se vi va anche la motivazione o la vostra esperienza.
io ho un figlio, ha 9 mesi, a maggio (dopo il matrimonio) apriremo la caccia al secondo e se non fosse stato perché ho un’idea precisa di quel giorno... lo avrei voluto da ora.

107 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 18 Giugno 2019 alle 18:19
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupo❤
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao in tutto 12 tentativi, mirati e non. In pratica abbiamo rapporti liberi da settembre. Adesso che torno giù per le vacanze ho intenzione di fare controlli per capire se ci sta qualche impedimento. A mia sorella invece è capitato e adesso ha un bimbo di un anno e mezzo circa.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti da quanto cerchi cara? Mia sorella è di 20+1 dopo tre anni di ricerca, sono molto sensibile al tema. L’altra sorella è rimasta incinta al 1 colpo della 1 figlia e al 4 del secondo e io dopo 7 mesi! Un mix insomma
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Due/tre anni non sono poi tanti. Così poco tempo come successe a mia madre è bello ma molto, molto impegnativo. Io per ora mi accontenterei di avere il primo ad essere sincera, che ci sta mettendo troppo ad arrivare 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono pienamente concorde con il tuo ragionamento
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia Mary!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono per la fatica una volta sola. Cercheremo il secondo quando ludo avrà 21 mesi solo perché ci sposeremo in quella data, perché fosse per me lo vorrei da ora (che ne ha quasi 10)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, quelli di mia sorella hanno quasi 7 anni di differenza e sotto il profilo dell’indipendenza è ottimo, vittoria (la grande) peraltro collabora moltissimo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Personalmente lo trovo un ottimo compromesso
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Splendido 😍😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo Sandra 🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, spero anche io di poter avere lo stesso
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia! Anche io avrei voluto lo stesso! Noi aspetteremo maggio (quando ci sposiamo) per cercare il 2, Ludovico avrà 21 mesi ma fosse per me lo vorrei già
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi era sfuggito il commento 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vanessa, il
    mio bimbo ha 9 mesi, noi aspetteremo maggio per cercare il secondo perché voglio godermi i preparativi e il forno del matrimonio ma fosse per me lo farei da ora. Un grande in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Ticino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sposina, io ho un bimbo di 1 anno e mezzo e quando ci sposeremo avrà 3 anni e mezzo. Io vorrei già adesso un altro bimbo ma il mio compagno non ha una vera e propria stabilità lavorativa, con uno ancora va ma con due sarebbe troppo così aspettiamo. Chi lo sa se l'anno prossimo arriverà la cicogna prima del matrimonio o se subito dopo. Io ero dell'idea che i fratellini/ sorelline avrei voluto avessero massimo 3 anni di differenza e invece probabilmente ne avranno più di 3.


    In bocca al lupo

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni bambino ha il suo carattere per cui non potrai mai presagire come reagirà all'arrivo di un fratellino però ti posso dire che nonostante l'attaccamento morboso che mia figlia ha sempre avuto nei miei confronti, nonostante sia talvolta ancora gelosa, ora si è abituata alla presenza del fratellino e spesso gli va vicino per giocarci. Io cerco di non farle mancare mai attenzioni, soprattutto quando lo allatto, anche se è chiaro che non è sempre facile. Però quando cresceranno entrambi, si renderà davvero conto di che bel regalo le ho fatto. Spero davvero che tra loro nasca un legame forte perché non avendo nessun parente a Milano, inevitabilmente un giorno dovrà contare solo ed esclusivamente su di lui così come lui su di lei.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa anche per me, mi ritrovo pienamente. Quando mio figlio è nato i primi mesi era sempre attaccato a me per l' allattamento, a 7 mesi sono tornata a lavoro e lui al nido, ho pochi aiuti, mio marito lavora fino a tardi e ho solo mia suocera che se lo tiene quando lavoro anche di pomeriggio.. Solo dopo i due anni, quando ha iniziato ad essere autonomo e io a respirare un po' ho iniziato a pensare al secondo..prima rabbrividivo al solo pensiero. Spero infatti che quest' estate mi porti fortuna ma non nego di aver paura.. mio figlio ora ha 2 anni e 4 mesi, ha anche un carattere forte ed esigente, oltre ad essere sempre particolarmente legato a me, quindi non so come potrebbe prenderla
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lodi
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri hanno 23 mesi di differenza... È bello vederli crescere insieme 😍 io un domani vorrei un terzo, chissà... Di sicuro avranno qualche anno in più di differenza
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei hanno 20 mesi di differenza...sono due maschietti si fanno compagnia e giocano insieme poi si fa fatica una volta sola!!!! Io ne farei un altro ma mio marito non è della stessa idea
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi avranno 5 anni di differenza.
    onestamente avrei preferito un po’ meno (l’ideale seco do ne sono 3 anni), ma lo scorso luglio ci siamo sposati e abbiamo deciso di aspettare il matrimonio per iniziare la ricerca del secondo.
    la cosa buona è che ormai il nostro primo bimbo è abbastanza indipendente su molte cose. La brutta è che proprio ora che iniziavano ad essere un po’ liberi dobbiamo iniziare tutto d’accapo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha fatto 3 anni ad Aprile ed a settembre arriverà la sua sorellina...abbiamo voluto goderci per bene la prima, darle le giuste attenzioni e aspettare che fosse un minimo autonoma, ma non volevamo nemmeno che ci fosse troppa differenza.
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessia proprio oggi me ho parlato con mio marito e dice... di aspettare 16 anni per il secondo! ! 😂😂😂😂 altro che 3 figli, è già tanto se riuscirò a fare il secondo 😩😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia figlia ha compiuto ad aprile 2 anni...noi vorrei fare passare troppo tempo ma allo stesso tempo vorrei godersela un pochino perciò abbiamo deciso che cercheremo il secondo la prossima estate quando avrà 3 anni compiuti...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oooooh😍😍😍
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo ! Talmente bello che l'ho messo alla mia bimba che ora ha due anni e mezzo ❤
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il secondo, tutto pemettendo, vorrei pensarlo verso i 4 anni dal primo. 1) per un fattore di lavoro. Sono stata licenziata da un lavoro poco prima aver saputo di essere incinta, quindi dovró cercarne uno diciamo piu serio appena me la sento di lasciarlo il ranocchietto. 2) Perché vorrei che il primo sia diciamo abbastanza autonomo...pannolino, camminare, mangiare ecc) 3) perché vorrei godermi un po il primo e la vita a 3.
    Non vorrei avessero piu di 4 anni di differenza...mio marito farebbe 2 anni ma a causa del lavoro proprio prima non credo sia possibile. Poi chissa! La vita riserva sempre delle novità 😊❤
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei cuccioli si passano 32 mesi...è moooooltooooo dura bimbe...ma,quando ti abbracciano,mi sento la mamma più fortunata del mondo💕
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io non sono ancora in attesa però ti riporto la mia esperienza da figlia. Tra me e mia sorella ci sono solo 11 mesi di differenza. Non è stato facile per mia mamma prendersi cura di due bambine così piccole ma, ce l'ha fatta. Da bambine certo, litigavamo spesso però, durante l'adolescenza, siamo diventate complici. Uscivamo insieme e con gli stessi amici. Adesso non potremmo fare a meno l'una dell'altra e, anche se io vivo lontano, ci sentiamo tre volte al giorno. Io, se mai un giorno dovessi avere figli, non vorrei che fra loro passassero troppi anni, al massimo 2 o 3 anni.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora bambini...ti riporto la mia esperienza di figlia. Io e mio fratello abbiamo 18mesi di differenza....Ed abbiamo un rapporto burrascoso. Diciamo che abbiamo delle profonde differenze caratteriali... anche avendo avuto più anni non so se sarebbe cambiato qualcosa. Certo quando eravamo entrambi adolescenti...beh..che te lo dico a fare. Non so quanti figli avremo....ma non vorrei avessero età così vicine. Mio marito e mia cognata hanno 5anni invece di differenza. Hanno un ottimo rapporto.... anche se mio marito è dato dopo x me è molto più maturo. Hahahhaha. Comunque secondo me una differenza d età maggiore permette anche meno confronti litigi.. ecc ecc. Questa è la mia esperienza.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri ! Posso chiederti come mai?

    Auguriiii come si chiamerà?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione