Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Settembre 2023 Brescia

Difficoltà ad organizzare un matrimonio intimo

Elena, il 24 Ottobre 2022 alle 15:42 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26

Salve ragazze / i
Sto avendo parecchie difficoltà ad organizzare il mio matrimonio civile di appena 50 invitati nel fine settimana, in Lombardia.
Vi spiego: Abito molto lontano da dove sono nata, oltre gli 800km, e vivo qui da ormai 6 anni. Vorrei organizzare il mio matrimonio di sabato per dare la possibilità a quei pochi parenti che verranno di soggiornare in loco di organizzarsi con il lavoro, arrivare di venerdì, dormire lì e andarsene la domenica. Ma tutti i ristoranti che contatto sono categorici: il sabato e la domenica solo un minimo di 80 persone. Grazie mille!
A noi povere coppie timide chi ci pensa? Smiley laugh

Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? Conoscete un locale (Hotel/Ristorante) nei dintorni della Valle Camonica che consenta questo "miracolo organizzativo"?

26 Risposte

Ultime attività da Elena, il 13 Dicembre 2022 alle 00:09
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aquarium di Clusane, Iseo (BS)
    Data bloccata. Persone disponibili e di sicuro pronti a venire incontro a varie esigenze.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Giugno 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potrei sapere che location hai scelto alla fine? Ho il tuo stesso problema... grazie
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento post:
    Abbiamo trovato e fermato una location meravigliosa sul Lago d' Iseo. Pago 50 invitati e ci sta, visto anche il periodo che sarà a metà Settembre e gli invitati confermati saranno circa una 40ina. Con location in esclusiva.
    Siamo felicissimi!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi festeggeremo presso Cascina Capuzza a Desenzano del Garda (BS) e non mi sembra che richiedano un numero minimo di invitati.

Prova a chiedere là, la location è stupenda Smiley love

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avremo all'incirca 70/80 persone, e dove abbiamo deciso di fare il ricevimento non mi ha dato un minimo di persone.
    Non tutti hanno mille persone da invitare 😅
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sono sposata in Lombardia di sabato, con soli 54 invitati. Abbiamo avuto il ristorante tutto per noi. Nel nostro caso la location non fissava una soglia minima, semplicemente sotto a un certo numero (mi pare proprio 50) il menù a persona costava un po' di più. Secondo me se cerchi bene, soprattutto tra gli agriturismi e le realtà locali molto legate al territorio, qualcosa trovi Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do super ragione. C'è un mondo di approfittatori la fuori pronti a schiacciare chiunque.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dire che è per un matrimonio e il posto sorprendentemente lo trovi…è brutto da dire ma molti appena sentono la parola magica cambiano registro
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Faremo così di sicuro!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Forse sto trovando qualcosa di domenica... ma non voglio essere frettolosa. Cercherò ancora sperando che qualcuno ci conceda un sabato in periodi miti (non dico estivi, ma almeno miti).
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Hai pensato a qualche cantina? Di solito sono delle belle strutture in mezzo ai vigneti e sono certa accettino anche piccoli numeri non essendo specializzate propriamente nei matrimoni. Puoi offrire davvero un’esperienza unica ai tuoi invitati!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara come mai?Io anke ho fatto il matrimonio come te,vivevo in Germania ma ci siamo sposati in Veneto e mio marito stava in Emilia Romagna praticamente a 165km ,so che il sabato e molto particolare a noi avevano chiesto di pagare l'esclusiva con 50 persone,ma poi abbiamo trovato una location che non ha avuto problemi nell'organizzazione di 50 invitati,so che è difficile, ma anke io ho dovuto fare come te domenica sono andati tutti via
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Devi guardare i ristoranti classici e gli agriturismi che di solito accettano anche poche persone.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì vedrai che troverete di certo. Purtroppo nei mesi "caldi" per i matrimoni i sabati sono molto gettonati e le location sanno che possono incassare parecchio...già sull'infrasettimanale c'è qualche possibilità in più. In ogni caso troverai di sicuro, buona ricerca
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sceglierò una locazione più piccola che sia felice di accoglierci anche se siamo in pochi.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora nulla, ma sono agli inizi. Speriamo bene. Di certo non mollo! Avevo puntato un bellissimo ristorante ma mi hanno proposto solo i mesi invernali. Ci sono rimasta malissimo ma vabbè, passo oltre.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni agriturismi hanno dato lo stesso problema. Di sabato 80 e stop.
    Ma sono agli inizi, magari troverò qualcosa.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno siamo persone semplici, ci accontentiamo facilmente! Di solito quando contatto i ristoranti in privato le informazioni sono sempre diverse. Qui scrivono minimo 20 poi invece il minimo è 50. Mi è capitato già tre volte.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, una mia amica ha avuto lo stesso problema in quanto anche lei ha invitato poche persone per cui ha contato i fornitori come invitati accrescendo il numero e ha trovato un agriturismo che le ha dato la possibilità di avere comunque l'esclusiva.

Prova a guardare magari ristoranti con giardini o agriturismi che nella tua zona con quelli non dovresti avere problemi.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, forse non faccio testo perché mi sono sposata 11 anni fa però noi abbiamo organizzato un matrimonio intimo con una trentina di invitati nel nostro ristorante preferito.
    Forse perché ci conoscevano da tempo non abbiamo avuto problemi: ci hanno riservato la sala centrale dove abbiamo festeggiato in tutta tranquillità. Nelle salette laterali il servizio procedeva normalmente, ma non ce ne siamo proprio accorti. Insomma il consiglio è di rivolgersi a locali di fiducia, o in alternativa di non scegliere i locali classici da matrimonio ma di cercare in strutture più piccole tipo agriturismi, osterie Slow Food, locande, insomma posti dove se proprio non vi danno l'esclusiva, almeno riescono a organizzarvi uno spazio tutto per voi. Non demordete, di sicuro troverete il "vostro" posto.
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena! Smiley smile

Mentre aspettiamo che qualche sposina ti risponda, dai un'occhiata qui, come suggeriva Federica:

Le migliori location per il matrimonio a Brescia

Per gli altri preparativi come va?
    Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi "accontentarti" di una location in cui però non hai l'esclusiva. 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con gli agriturismi oppure con ristoranti che abbiano pochi coperti...lascia perdere le solite strutture da matrimonio, sono troppo grandi.
    Mi viene da pensare che nella tua zona dovrebbe essere facile trovare posti piccoli, soprattutto fuori città appunto tipo agriturismi o similari...
    Coraggio 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai provato a cercare tra i fornitori qui? Di solito indicano già il numero minimo tra le info cosi prima di contattare sai già che accettano quel numero anche se di sabato la vedo complicata.
    Anche io sto organizzando un matrimonio con una 70ina di invitati e prima di prenotare ho avuto tanta difficoltà a trovare una location e mi sono 'accontentata' .
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sono di zona ma forse proverei anche gli agriturismi oltre che le location, perché di solito sono meno pretenziose con i numeri. Altrimenti non c'è un ristorante che possa riservarvi una sala? Capisco che di sabato non diano l'esclusiva se ci sono meno di un tot di persone, però assurdo che non si trovi nulla?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione