Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristiana
Sposa Precisa Luglio 2021 Roma

Dilemma abiti da sposi in caso di seconda festa (in altro giorno diverso dalla funzione)

Cristiana, il 25 Marzo 2021 alle 17:16 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18

Ciao Ragazze! apro questo topic per sentire cosa ne pensate anche voi su questa questione che sta "facendo discutere" me e il mio fidanzato.

In caso di restrizioni al numero degli invitati per il giorno della cerimonia, avremmo pensato di suddividere gli invitati facendo partecipare al ricevimento dopo la messa la parte di invitati presenti in regione. Per gli altri invitati, residenti fuori regione, stavamo pensando di fare un altro ricevimento ad hoc, spostandoci noi da loro (prenotando un'altra location a loro vicina). Sin qui tutto ok..se non che io ho fatto presente che mi piacerebbe rimettere i nostri vestiti da sposi anche a questa seconda festa, che dovrebbe tenersi in una location per matrimoni. Il mio fidanzato invece ritiene che sia di cattivo gusto rimettersi i vestiti, perché questo secondo ricevimento inizierebbe ovviamente senza nessun rito prima. Lui vorrebbe quindi vestirsi meno formale ma sempre elegante e io dovrei ricomprare un abito bianco molto meno importante (che ho già comunque immaginato).

In tempi normali sarei stata d'accordo con lui, se avessimo fatto un altro evento per le persone non invitate al ricevimento principale. Però nel nostro caso, questa divisione di ricevimenti sarebbe dovuta all'emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Quindi mi piacerebbe far rivivere anche a questi parenti una sorta di ricevimento di matrimonio effettivo.

Se le cose dovessero andare così, so che probabilmente farei come preferisce lui, anche perché sono tutti parenti suoi Smiley xd ..però sono curiosa di sentire la vostra!

Un abbraccio!!

18 Risposte

Ultime attività da Cristiana, il 26 Marzo 2021 alle 12:58
  • Cristiana
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze che bello vedervi tutte concordi con me Smiley laugh ... anch'io penso che sia stupendo poter rimettere l'abito da sposa almeno un altro giorno...lo amo così tanto!! penso che cercherò di convincere il mio FM hahaha... bella anche l'idea del cambio in corso! del tipo arrivare in abito da sposi e poi mettersi più comodi per il dopo cena..o viceversa... rimettersi gli abiti da sposi per un taglio torta..! comunque spero che leggendo tutti i vostri commenti lui si convinca che non è così sbagliata come cosa, anzi!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualche lato positivo bisogna pur trovarlo anche in questa situazione...due ricevimenti invece che uno, e poi...vuoi mettere la possibilità di indossare due volte l'abito da sposa??? Io non ci penserei due volte. Poi, se proprio uno non si vol far mancare proprio nulla puoi sempre fare un cambio di abito nella seconda parte della serata ed indossare un abito elegante, più tipo abito da sera ma sempre bianco

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io concordo con Valentina

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra un ottimo compromesso 🤩
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono messa più o meno nella stessa situazione. Prima della pandemia noi avevamo già deciso di fare due ricevimenti. Uno in Lombardia con la cerimonia e uno in Sicilia senza cerimonia per i parenti di lui che non volevano spostarsi. Avevo quindi già comprato l'abito bianco per la cerimonia e il primo ricevimento e un abito bianco e blu per il secondo ricevimento.
    Data l'attuale situazione tutti i suoi parenti non potranno venire in Lombardia quindi abbiamo deciso che faremo la cerimonia ad aprile (praticamente solo noi due) e poi più avanti faremo il ricevimento in Sicilia con un rito simbolico in spiaggia ( rito della sabbia) dove metteremo nuovamente i vestiti usati alla cerimonia e farò poi il cambio abito mettendo quello blu per la cena.

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimetterei gli abiti, e forse se il vestito lo permette, invece che spendere soldi in un altro vestito dedicherei una piccola somma per apportare qualche piccola modifica all’abito, in modo che nella sostanza il vestito è lo stesso... ma con un piccolo effetto sorpresa per chi magari lo avesse già visto in qualche foto. Poi magari cambierei acconciatura e bouquet
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimetterei l'abito... vedo che quasi tutte la pensano come me ☺️ Magari fai leggere al tuo fidanzato quello che abbiamo scritto, così si convince. E farei anche un piccolo rito simbolico per dare anche agli invitati di questo secondo ricevimento la sensazione di partecipare al matrimonio. In fondo, cosa ci sarà di male a indossare l'abito due volte?
    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i FM spesso non si rendono conto di cosa voglia dire per noi spose, sputare sangue appresso al nostro abito nuziale 😅..
    Io mi sposerò fra un mese solo in chiesa e la cerimonia nuziale la sposterò di un paio di mesi, novità dei decreti permettendo, ma comunque indosserò il mio abito da sposa. Non solo perché ho l'opportunità unica di vestirlo per due volte ma anche perché mi costa caro e tenerlo in armadio per poi comprare un secondo vestito bianco ma nettamente più semplice, non credo sia ideale. Voglio sfruttarlo tutte le volte che posso, anche per andare alla Lidl se è il caso 😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per una rapida cerimonia simbolica... così potrei rimettere senza problemi l’abito da sposa 😍😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come lui...puoi comunque trovare qualcosa di bello per la festa e anche più comodo... magari puoi pensare di indossare l'abito per una piccola sorpresa finale, tipo al taglio della torta, e ti togli lo sfizio!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono d'accordo con te. Noi ci siamo sposati a gennaio e abbiamo rimandato il ricevimento a giugno, in questa occasione ci rimetteremo gli abiti da sposi. Unica variante, io sarò senza il velo e senza il giacchino che avevo sopra al vestito
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimetterei l abito da sposa un occasione in più per sfruttarlo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di rimettere l’abito.. pensa anche solo al fatto di quanto l’hai pagato e che lo userai solo un giorno! Hai la possibilità di rimetterlo, vuoi perderla?? 🤣
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io rimetterei l'abito!!!! almeno lo sfrutterei anche di più

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io riutilizzerei gli abiti, sono persone che verrebbero al primo ricevimento se potessero!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io farei un piccolo rito anche nella seconda "festa", e Indosserei nuovamente gli abiti 🥰
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me invece è giusto rimettersi gli abiti! È come appunto rendere tutti partecipi allo stesso modo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sarei per il rimettere gli abiti... sia perché date ai "secondi invitati" la stessa importanza dei primi, sia perché io personalmente non spenderei altri soldi per un altro abito Smiley xd , sia perché vuoi mettere che soddisfazione rimettere l'abito da sposa che in genere resta inutilizzato??? Smiley tongue

    Poi ovviamente fate voi a preferenza vostra, ma non ci vedrei niente di male, anzi!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione