Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓑
Sposa VIP Settembre 2021 Roma

Dilemma destinatari partecipazioni💌📮

𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮, il 13 Maggio 2021 alle 17:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Ragazze ho bisogno del vostro aiuto... sto stampando i destinatari sulle buste delle partecipazioni ma mi sorge un dubbio, anzi due 😄 per chi porterà una persona che non conosco (tipo fidanzati/e) cosa si scrive? Solo il nome della persona invitata e si specifica a voce che è possibile portare un accompagnatore? Invece nel caso io conosca il nome del fidanzato/a si può scrivere ad es. Famiglia Rossi e Maria? O è meglio fare due partecipazioni distinguendo le coppie tipo genitori e figlio/fidanzata?? Sto in crisi😣

12 Risposte

Ultime attività da Simona, il 14 Maggio 2021 alle 08:48
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho solo gente che conosco.. visto il periodo siamosolo gli intimi.. quindi ho messo i nomi singolarmente.. Se c'è una fidanzata l'ho messa insieme.. esempio: zio tizio, zia tizia, cugino1, fidanzata di 1.. Li ho scritti così..
    Per chi non conosci (sei sicura che c'è posto per invitarli?) metti famiglia tizia.. e ciao

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi scriveremo il cognome delle famiglie, principalmente famigliari che se a loro interno ci sono ragazzi non ancora sposati che porteranno i loro fidanzati/e, saranno loro a comunicarcelo.
    Per gli amici conviventi o meno metteremo i loro nomi no il cognome in quando non ancora sposati.
    Se non dovessimo poi conoscere il nome dell’accompagnatore, mettiamo solo il nome principale, sarò sottinteso che l’accompagnatore è comunque invitato, ma è un loro compito informarci che sarà presente
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco si 🥰
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla, non penso che devi distinguere, noi facciamo gli inviti per la famiglia, tranne in casi eccezionali in cui magari uno dei figli anche fidanzata e tutto e allora solo in quel caso ne diamo un altro a lui e alla fidanzata, perché purtroppo altrimenti lei non sarebbe montata all’interno della famiglia… Però in altri casi diamo un invito direttamente per tutta la famiglia
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto:
    📍1) nel caso in cui fossero conviventi:

NomeCognome1 “ E ” NomeCognome2
    📍2) nel caso in cui invitiamo una persona specifica che ha un fidanzato stabile MA non convivente, oppure persona specifica che non ha un rapporto duraturo (cioè da poco)
    Nome Cognome (solo della persona specifica, era implicito l’invito anche al partner di lunga data, e a discrezione dell’inviato dirci che avrebbe portato il +1)
    📍3) per coppie sposate:
    Fam. Cognome

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io farò così
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non conosci il nome dell'accompagnatore, si scrive "Mario Rossi e compagna" o "Famiglia Rossi"

• Rispondi
  • Mattia
    Sposo Saggio Agosto 2021 Padova
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dati un invito per coppia,anche ai fidanzati anche se vivono con i genitori😊 é più personale e apprezzato secondo me😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne farei due, anche un po' più colloquiali... Direi zio Mario e Zia Maria e poi cugino e fidanzata con i nomi propri
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente andrebbero scritte a mano...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al nipote del mio FM che vive con i genitori ma è fidanzato quando abbiamo dato la partecipazione alla famiglia gli abbiamo detto se ti fa piacere puoi portare anche x al matrimonio non l ho fatta separata poi dipende da te...
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io distinguo le partecipazioni: una la darò ai genitori, l'altra al figlio con fidanzata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione