Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino

Dilemma distanza

Sara, il 17 Giugno 2022 alle 11:15 Pubblicato in Vita di coppia 0 12

Ciao sposine volevo farvi 1 domanda. se vuoi e il vostro fm doveste andare a vivere insieme e siete distanza tipo 2 ore nemmeno tanto ma doveste comprare casa dove si fa ? intendo si trasferisce lui come posto o voi ? io sincera è l'unico mio punto cruciale mia mamma e anziana e sola e non me la sento di allontanarmi.

12 Risposte

Ultime attività da Sonson, il 6 Agosto 2022 alle 17:02
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un argomento complesso. Io sono del parere che si debba andare dove c'è il lavoro, noi abbiamo fatto così, anche perché la nuova famiglia, di dritto o di piatto, deve avere la priorità e bisogna fare di tutto per essere autonomi ed indipendenti, altrimenti un domani si rischia di ritrovarsi con nulla in mano e non è una buona cosa.
    L'unica cosa che potreste fare per venirvi incontro in questa situazione è comprare una casa a metà strada, così che tuo marito non debba farsi 2 ore di viaggio ogni giorno solo per arrivare al lavoro (e credimi che alla lunga stanca) e tu riesca a raggiungere tua madre senza grossi intoppi. Altrimenti accontentare entrambi è impossibile.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bisognerebbe capire quale zona è più conveniente,fare i pro e i contro di entrambi e scegliere quella più vantaggiosa per entrambi

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A metà strada no.
    Abbiamo degli amici che hanno fatto questa scelta e non potevano fare di peggio...
    Entrambi fanno molti km ogni giorno per andare a lavorare; per stare a metà strada erano lontani da entrambi i genitori, e ora che sono rimasti solo i genitori di lui si ritrovano ad abitare in un posto scelto solo per posizione geografica, dove non hanno amici, mentre la loro vita è dove abitano i genitori di lui.

Se lui lavora e tu no, io sceglierei la sua zona. Tanto più che mi sembra di aver letto che tu stai in un paesino e lui in una città più grande, che quindi offre più possibilità...

In ogni caso prendete una scelta per il vostro futuro. I genitori, se hanno bisogno di assistenza, possono spostarsi loro secondo me...

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scelta giusta . Io la penso allo stesso modo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come già ti hanno detto dipende dalla situazione, nel nostro caso mi sono trasferita io perché il lavoro era da mio marito. I miei genitori sono ancora pienamente autonomi e comunque hanno mio fratello a 500 metri, io comunque torno abbastanza spesso, ho un'ora di treno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si decide insieme, tenendo conto di tutte le esigenze e del lavoro che ognuno svolge. Non ha senso prendere una casa a metà strada, creerebbe solo problemi. Anch'io mi sono trasferita nella casa in cui vivo ora per stare vicino alla mamma anziana, e lui si è trasferito da me.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo penso pure io
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A metà strada non mi sembra una buona soluzione perchè scomoda tutti e due.

Bisogna che uno dei due si allontani da casa.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c è una regola, dipende dalle situazioni. Io e mio marito eravamo a mezzoretta di distanza da fidanzati, ci siamo trasferiti nella mia città perché oltre ad offrire più servizi siamo rimasti vicino ai miei genitori che erano più anziani mentre lui non ha chissà che rapporti con i suoi quindi la scelta è stata facile per noi!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco per ora è così ma secondo me lo stesso se vuoi consiglio parlatene con calma e valutate bene

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sarebbe più logico lui 1 lui ha i suoi insieme mia mamma e sola . 2 lui lavora io ora x salute no 3 lui lavora in Smart io no sicuro appena riprendero
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovreste trovare un posto che possa essere a metà strada, che non sia scomodo per nessuno dei due. Certo però che se uno dei due si deve trasferire bisogna scendere a dei compromessi. Non esiste "si deve trasferire lui/mi devo trasferire io". Bisogna trovare un punto d'incontro

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione