Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Dilemma fioraio

L.., il 31 Agosto 2023 alle 10:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 60
Salvato
Buongiorno, premetto che a noi il discorso fiori interessa relativamente poco, quindi abbiamo un progetto molto semplice, che include prevalentemente fiori singoli e poche composizioni semplici (con prevalenza di verde) per un totale di:
- 2 vasi alti ingresso chiesa
- steli singoli lato panca (a panche alterne)
- 2 composizioni piccole su balaustra
- 1 composizione piccola altare
- 2 vasi alti dietro l’altare
Poi ci sarebbero bouquet mio, bouquet lancio, 4 corsage e 4 bottoniere; a casa non abbiamo ancora deciso se mettere qualcosa. Voi quanto paghereste per questo servizio, considerando che l’unico fiore saranno le calle (olandesi se non ci fossero quelle italiane) e che anche le composizioni saranno estremamente minimal? (La mia idea di “composizione” è questa per capirci) Dilemma fioraio 1
A me hanno preventivato 1000€ ma mi sembra davvero tanto. Vi sarei grata sé nel commento mi scriveste cifra e la vostra regione, per farmi un’idea, perché mi hanno detto che purtroppo varia tanto anche in base a quello.

Meno di 500

5%

8 voti

Tra 500 e 700

27%

47 voti

Tra 700 e 1000

32%

56 voti

Più di 1000

36%

64 voti

60 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 5 Settembre 2023 alle 16:06
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1000 mi sembra tanto
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso proprio di sì, visto che siete molto legate
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già 🥰 spero solo che le faccia piacere perché a lei non ho detto nulla e vorrei farle una sorpresa
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💛 significato stupendo e valore immenso 💛
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente poi è stata una scelta fatta sopratutto con il cuore perché era il fiore preferito della mamma della mia migliore amica non che testimone che è venuta a mancare troppo presto per una brutta malattia oltre ad essere un fiore che io amo particolarmente.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow 🤩 super particolare! Mi piace 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non sei l'unica assolutamente.. a me in generale non piacciono molto i fiori se non quelli particolari.. difatti ho scelto la stella alpina come unico fiore.. 😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, allora non sono “pazza” a volere un solo fiore😅 tu cosa hai scelto?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io come te ho optato per tanto verde e un solo tipo di fiore.. e più o meno per le stesse cose tue.. spenderò €1000 credo sia un prezzo giusto...
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1200 scontato a 1000 in Sicilia.
    A noi hanno preventivato :
    Composizione alta su gazebo + 2 laterali2 vasi lato sposi1 Composizione su tavolo celebrante16 piccole conposizioni per corridoio 2 composizioni per uscita2 alberelli per uscita casa sposi3 bottoniere
    Il tutto verrà riutilizzato per la sala del ricevimento
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì tra l’altro io speravo di abbattere i costi riutilizzando in location i fiori della chiesa… vediamo se è fattibile 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, il fiore alla panca è molto più bello del toulle sono d'accordo. Noi abbiamo fatto mettere il toulle solo per una questione di risparmio Smiley xd perchè spendere molti soldi per i fiori proprio non ci andava giù. Brava continua a chiedere preventivi, vedrai che troverai il giusto compromesso. Noi abbiamo dedicato 500 euro di spesa per i fiori più 30 euro per aggiungere all'ultimo il bouquet da lancio perchè a mio marito dispiaceva non poterlo conservare :-)

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il commento! In effetti i vasi alti dovrebbero essere vuoti fino quasi in cima e poi avere solo qualche centimetro per contenere la composizione (quelli retro altare), mentre per quelli all’ingresso pensavo a qualcosa del genere Dilemma fioraio 2
    Comunque sì, quelli dietro l’altare li ho considerato perché me li hanno suggeriti, ma io farei anche a meno. Per le panche vorrei proprio il fiore (è l’idea da cui sono partita) e se c’è una cosa che proprio non mi piace è il tulle 🙈 piuttosto faccio una panca ogni 3 anziché ogni 2, ma vorrei il fiore lì 😊 ora comunque cerco di ottenere altri preventivi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho votato tra 500 e 700. Abbiamo verificato tutte che il prezzo dei fiori purtroppo è molto alto. Domanda: con 2 vasi alti ingresso chiesa e dietro l'altare intendi vasi vuoti o contenenti composizione floreale? Perchè se contengono composizioni floreali allora il prezzo lievita, le composizioni floreali sono la cosa più. In questo caso fossi in te eliminerei i due vasi dietro l'altare perchè già avrai la composizione sull'altare e le due composizioni su balaustra che presumo andranno lato sposi. Poi se la cosa può piacerti, per abbassare il prezzo puoi far decorare le panche alterne con toulle bianco anzichè col fiore.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì quello ok, ma se (sparo a caso) una rosa costa 5€, una peonia 6€ e una calla 10€, ma anche 15€, senza considerare il verde aggiuntivo, come fa una composizione con 10 rose e 10 peonie (50€+ 60€ + il lavoro elaborato sono almeno 120€) a costare meno di una composizione con 5 calle e 2 foglie (50€-75€ + poca manodopera)??? Cioè sono proprio i conti che non mi tornano😅😅😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so purtroppo è aumentato tutto, il costo più grosso sono i fiori più ricercati tipo calle,ortensie,dalie ecc... perché poi per le composizioni aggiungono un po di verde e la gypsofilia solitamente che costa poco
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ecco, quello che a me sembra assurdo è che piccole composizioni (solo chiesa! ) come quella che ho postato possano costare più di composizioni complesse con tanto di archi 🥲 cioè non me lo spiego proprio. Ok il costo del fiore singolo che magari è anche il doppio, ma 5 fiori con 2 foglie per me è inconcepibile che costino di più di una composizione complessa con più tipologie di fiori (che comunque non regalano ahahah) come quelle che si vedono nelle foto classiche 🙃
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dalla tua descrizione la cifra non è alta, conta che le calle è un fiore caro ma bellissimo, anche noi abbiamo deciso di fare il minimo di fiori più che altro perché vanno buttati, noi siamo di Torino è ci siamo sposati in provincia di Cuneo, abbiamo speso 550 euro per : bouquet sposa grande, 2 bouquet piccoli uno per il lancio e uno per la damigella, petali di rosa da spargere, composizione grande rito spostata nel tavolo sposi,una composizione di calle sempre per il tavolo sposi, arco per il rito cin rose rosse e gypsofilia più drappeggi e decorazioni sedie una si è una no con una rosa e gypsofilia
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo quanto hai elencato io credo sia sui 800-900€ perché sono relativamente poche composizioni poi la fiorista deve farle e posizionarle
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per solamente la gerbera fucsia come fiore, tutto il resto saranno rami, fogliame, niente di che, ma comunque qui, nel basso Piemonte, ma solo se vai fuori città, sono riuscita a trovare una proposta di preventivo che fosse poco più di 1000€
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può andare tranquillamente a farsi fare un preventivo da un’altra parte: “il mercato è bello perché è libero” semicit.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me qui al sud da me chiederebbero tra 700 e 1000
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, noi meno di 500, ma abbiamo fatto il bouquet e la bottiglia e faremo una composizione per il tavolo del rito... fine.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    35€ 😳😳 se mi dai il nome del fioraio gli pago pure la trasferta (che mi costa meno😅) meraviglioso!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me hanno chiesto 35€ per quel servizio: quando noi usciremo dalla chiesa e faremo le foto, loro entreranno dall'ingresso laterale e toglieranno TUTTO (la chiesa ha i suoi vasi con i fiori finti e rivogliono tutto com'era), rimetteranno tutto sul furgone e andranno al ristorante ben prima degli ospiti.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capisco
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi vedere tanto le composizioni quando i fiori che metti. Le calle costano tanto, i bouquet anche. Noi abbiamo speso 3100€ perché avevo scelto tutti fiori e niente verde
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma non moltissimo, però ogni foglia di monstera sono 4 euro e ogni stelo di orchidea 10...l'eucalipto non saprei

    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco!
    Prova a farti dire il prezzo dal tuo fiorista, al massimo ne prendi uno finto su shein o Amazon e lanci quello
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😮 ma avevate chiesto tant’è composizioni?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3000 quasi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione