Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Dilemma fioraio

L.., il 31 Agosto 2023 alle 10:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 60

Buongiorno, premetto che a noi il discorso fiori interessa relativamente poco, quindi abbiamo un progetto molto semplice, che include prevalentemente fiori singoli e poche composizioni semplici (con prevalenza di verde) per un totale di: - 2 vasi alti ingresso chiesa - steli singoli lato panca (a...
Buongiorno, premetto che a noi il discorso fiori interessa relativamente poco, quindi abbiamo un progetto molto semplice, che include prevalentemente fiori singoli e poche composizioni semplici (con prevalenza di verde) per un totale di:
- 2 vasi alti ingresso chiesa
- steli singoli lato panca (a panche alterne)
- 2 composizioni piccole su balaustra
- 1 composizione piccola altare
- 2 vasi alti dietro l’altare
Poi ci sarebbero bouquet mio, bouquet lancio, 4 corsage e 4 bottoniere; a casa non abbiamo ancora deciso se mettere qualcosa. Voi quanto paghereste per questo servizio, considerando che l’unico fiore saranno le calle (olandesi se non ci fossero quelle italiane) e che anche le composizioni saranno estremamente minimal? (La mia idea di “composizione” è questa per capirci) cfb_2030658.jpg
A me hanno preventivato 1000€ ma mi sembra davvero tanto. Vi sarei grata sé nel commento mi scriveste cifra e la vostra regione, per farmi un’idea, perché mi hanno detto che purtroppo varia tanto anche in base a quello.

60 Risposte

  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti, ma fm non ha ancora deciso (il bavero dovrebbe averlo)
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche questa cosa: io vorrei riutilizzare i fiori della chiesa per la location, ma sembra una proposta “assurda” 🙃
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque se la bottoniera non la porta lo sposo non dovrebbe portarla nessun altro invitato. A meno che non ha preso un abito con giacca senza bavero (non mi ricordo come si chiama)
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha beh conta che io vorrei metterlo sotto resina 🙈 quindi si conserverebbe però certo se devo spendere 200€ in più solo per il lancio anche no
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque per il bouquet da lancio potresti fartelo con i fiori delle decorazioni alla location. Una mia amica ha fatto così al suo matrimonio e tutti abbiamo pensato che fosse il bouquet da lancio fatto dalla fioraia. Glielo ha preparato la tipa del ristorante di sua sponte 😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel Lazio, provincia di Frosinone ☺️
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisì certo quello si, comunque io in Lombardia il bouquet da lancio volevano 200 euro e l'ho fatto togliere.... secondo me se tagli o modifichi queste piccole cose risparmi...anche perché la calla non si conserva, quindi il tuo bouquet poi lo dovresti buttare comunque...a questo punto lancia il tuo 💪
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! In che regione? Si le calle costano, ci sta, ma ne voglio comunque poche quindi non vorrei spenderci un patrimonio 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderò circa 800€ quattro composizioni intorno all'altare e all inginocchiatoio, una piccola sull altare, 15 centrotavola (non giganti) +1 più grande, bouquet sposa, bouquet damigella e 5 bottoniere. Lisiantus e rose. Le calle sono tra i fiori più costosi.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo niente male! Sicuramente mia mamma e mia suocera vorranno il corsage, mio padre la bottoniera (fm è indeciso). 2 testimoni su 4 penso vorranno il corsage e alle altre 2 non penso importi… però se lo fai per una lo fai per tutte alla fine 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so quanto costino le piante che hai citato, ma 50€/tavolo è tantissimo 😱 sono composizioni molto elaborate?
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eliminerei il bouquet da lancio... Per risparmiare prova a chiederti quanto ti fanno corsage e bottoniere, perché per esempio a me aveva sparato 30 euro a corsage (Lombardia) e ho preso invece dei bei bracciali in argento con fiori e perle a 20 l'uno su internet poi, risparmiando 10 euro a damigella...per la bottoniere invece ho chiesto e nessuno la voleva
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto in friuli, pagheremo 50€ a composizione (avremo 6 centrotavola + 1 per banco del comune/taglio torta e basta) saranno una composizione di foglie di eucalipto, monstera e 1 solo stelo di orchidea bianca

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho visto 10 fioristi prima di trovare la mia 😂 non demordere!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ancora meglio 😁😁😁
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà guardando su Amazon l'ho pagato solo 15,20€😅 eccolo qui:

    Dilemma fioraio 1


    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco vedi! Donna saggia 😎 hai mica una foto di come verrà?
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì così non appasisce e chi lo prende puó tenerlo per ricordo🙂 poi volevo risparmiare sul bouquet da lancio e non spendere molto😅

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capisco, chiederò meglio il dettaglio allora!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come su Amazon? 😮 ma quindi con fiori finti?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nel mio preventivo iniziale costava uno sproposito, mi ricordo solo questo Smiley xd l'ho subito scartato.

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È un po'caro pagherei sui 700€/800€ però è anche vero che le calle sono care, noi spenderemo sui 300€ per tre composizioni piccole e il mio bouquet, non mi interessa molto dei fiori quindi ho scelto composizioni con l'uva e tralci di vite

    Il bouquet da lancio l'ho preso su Amazon a 25€😉

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavoli, dici che solo il bouquet da lancio costa 300€? 😳 a me sembra un’esagerazione… comunque si proverò a limare il preventivo e vedere cosa si può togliere 😊 grazie
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il bouquet da lancio costa tanto, se per te non è fondamentale proverei a toglierlo per vedere se il prezzo cala, magari arrivi sui 700 €.

    A me hanno chiesto 1.500, che abbiamo abbassato poi a 1.000 in accordo con la fioraia. Avevamo composizioni molto semplici, senza fiori particolari. Qui in Emilia-Romagna si fanno pagare tanto, anche io speravo di spendere meno visto che i fiori e le decorazioni per noi non erano fondamentali visto che la location era già molto verde e fiorita (agriturismo in campagna). Credo che non avremmo trovato a meno, e comunque a noi è piaciuto molto nella sua semplicità Smiley heart

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è proprio che ho fatto dei preventivi e non mi sono piaciuti 😂😂😂 io contavo di stare nei 500/600 e mi hanno sparato 1000 🥲
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sui 700-900 euro, ma ti conviene fare dei preventivi per capirlo con certezza
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, che sia un fiore costoso lo so, ma dubito comunque che possa avere un prezzo finale più elevato di chi si fa fare archi e composizioni complesse con rose, peonie, lisanthyus e chi più ne ha più ne metta… cioè questo
    Dilemma fioraio 2
    Ha un costo finale maggiore di questo
    Dilemma fioraio 3
    ???Una ragazza che si è sposata due mesi fa mi ha detto che con un progetto “normale” (il mio è davvero minimal) ha speso 700€, compreso l’addobbo a casa (che io non ho preventivato) 😅 mi sembra assurdo
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Calla insieme all’ortensia è uno tra i più costosi. Inoltre io eliminerei il bouquet da lancio: si lancia quello del matrimonio altrimenti non ha senso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione