Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Settembre 2023 Milano

Dilemma foto!

Giorgia, il 6 Giugno 2022 alle 23:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Buonasera a tutti/e! Dubbio foto! Aiuto!
Abbiamo deciso di sposarci al mattino, di organizzare il pranzo, quindi, in una location bellissima che perderebbe il suo fascino senza la luce del sole.
Al momento di bloccare il fotografo, ci si insinua il dubbio di non riuscire ad ottenere delle belle foto per via della troppa luce del giorno.. Ci sposeremo il 01 settembre. Dobbiamo sperare in una tipica giornata uggiosa milanese oppure, qualora ci fosse un sole cocente, possiamo stare tranquilli di ottenere comunque delle belle foto? Qualcuna che si è sposata al mattino e può rassicurarci? 😁

16 Risposte

Ultime attività da Anna, il 7 Giugno 2022 alle 18:06
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi, in accordo col fotografo, abbiamo deciso di fare le foto nel pomeriggio e non subito dopo la messa!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, il "problema" riscontrato era proprio relativo alle ombre che si possono creare con il sole alto di mezzogiorno e la troppa esposizione.
    Troveremo, comunque, un posto con ombra per fare le foto, nel caso in cui ci sia troppo sole! Sono fiduciosa! 😁
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! 😊
    Sicuramente mi sarò fatta prendere io un po' troppo dall'ansia, perché il fotografo ci ha rassicurati che faremo, comunque, le foto prima/dopo il taglio della torta, verso il tramonto.
    Però, si sa, noi spose cerchiamo la perfezione in ogni cosa! 😁
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avere cielo terso e tantissima luce è il sogno di ogni fotografo. Foto stupende con minimo sforzo.

    Direi che se il fotografo è bravo saprà fare belle foto con qualsiasi tempo. Non è cosa di cui dovete preoccuparvi voi

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti sentire il fotografo per fare le foto in due momenti diversi. Noi le faremo appena arrivati in location quindi prima del pranzo e poi ne faremo altre per sfruttare una luce diversa prima del taglio torta.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma assolutamente! Le foto vengono bene con qualsiasi luce se il fotografo è capace

    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il fotografo è bravo stai tranquilla, troverà la soluzione sia per far metterenvoi nei luoghi giusti sia nel regolare iso ecc della macchina fotografica 😜
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il momento critico è mezzogiorno, perché per la posizione del sole spesso anche sul viso si fanno tante ombre e non si riesce a esporre tutto correttamente e nello stesso modo, io mi sposo alle 11:30 a settembre e il fotografo mi ha detto che se c’è sole sarà meglio fare foto più tardi e non appena finita la cerimonia, ovviamente non intende foto dopo il tramonto!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Chiedi al fotografo se sei preoccupata, ma se sa fare il suo mestiere la luce non è assolutamente un problema!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente le migliori foto si fanno con quanta più luce possibile ,se un fotografo vi dice qualcosa del genere cambiatelo perché è incapace
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2023 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un fotografo bravo non ha problemi di luce😘 tranquilla
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bravo fotografo è capace di scattare in qualsiasi condizione di luce, non preoccuparti!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il problema contrario hahahahaha a Dicembre troppa poca luce
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2022 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se il fotografo è bravo saprà valorizzare al meglio tutto.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io chiederei consiglio al fotografo! Il suggerimento potrebbe essere quello di far iniziare la cerimonia sul presto (10:00) oppure fare le foto ad un certo punto nel primo pomeriggio, in una località vicino alal location.

    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Agosto 2022 Padova
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che il vostro fotografo saprà utilizzare al meglio la luce del giorno Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione