Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Abituale Settembre 2023 Forlì-Cesena

Dilemma invitati con telefoni

Tata, il 18 Aprile 2023 alle 17:50

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 73

Premessa. Non sopporto di essere ripresa in foto e video, non è un capriccio, ma proprio un problema. Inizio a sudare e mi vengono delle crisi di ansia. Visto che al matrimonio vorrei essere serena e con meno preoccupazioni possibili, ho pensato di chiedere agli invitati di non fare foto e video (al...
Premessa. Non sopporto di essere ripresa in foto e video, non è un capriccio, ma proprio un problema. Inizio a sudare e mi vengono delle crisi di ansia. Visto che al matrimonio vorrei essere serena e con meno preoccupazioni possibili, ho pensato di chiedere agli invitati di non fare foto e video (al mio futuro marito infastidiscono). D'altronde abbiamo un fotografo, ho già spiegato lui questo problema e mi ha gentilmente spiegato che sarà il più discreto possibile. Seconda cosa non mi piace molto la tecnologia e non sopporto quando porta via tempo e attenzione ad una persona.
Pensavamo di chiedere agli invitati di non usare i telefoni. Ho paura che ci siano persone non rispettose che non capiscano né il mio problema (quanto può crearmi ansia) né abbiamo la serietà di essere presenti perché prese a farsi selfie e a concentrarsi per avere foto belle da postare e non attenti a noi, visto che è il nostro matrimonio. Non sono social, non ho social e vorrei che al mio matrimonio per una volta nella mia vita si faccia qualcosa che piace a me e che mi faccia sentire a mio agio soprattutto. Qualcuna di voi ci è passata? O sta' organizzando un matrimonio cercando di lasciare fuori la tecnologia?

73 Risposte

  • T
    Sposa Abituale Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho letto che ci sono molti sposi che quando sono andati a rivedere le foto, c'erano i parenti in mezzo con i telefoni... Che tristezza però. Poi che se ne fanno di foto e video? Tanto ci pensa il fotografo, che inoltre costa e non può fare un servizio al meglio. Io vorrei non venga proprio utilizzato. Da inizio a fine matrimonio.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che penso, purtroppo la maggior parte fa le cose giusto per mostrare che le fanno come se sono gli unici a farle 😅..molto probabilmente chiederemo anche ai fotografi di non postare video o altro sui loro social, perché usano fare delle “anteprime” sui loro social, mostrando che stanno lavorando su un matrimonio, battesimo o altro, con dei brevi video o foto, e a me non va molto 😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso metterlo nella partecipazione, è una bella idea! Grazie. Alcune amiche hanno appoggiato la nostra richiesta anche se dicono che sarà difficoltoso, altri si preoccupano di non poterlo usare. Sono preoccupati più del non utilizzare il telefono che del nostro disagio...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molti lo sanno, ma non capiscono quanto sia pesante..alcune persone sembra che vadano agli eventi solo per fare vedere agli altri cosa fanno, non per essere presenti con le persone a cui si vuole bene. Mi fa' piacere che non siamo gli unici a pensarlo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono social ed amo le foto, tuttavia per il nostro matrimonio avevamo vietato i cellulari in chiesa semplicemente perché noi sposi non volevamo si vedessero nelle foto del fotografo. 😄
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Difatti io ho propria paura per quello. Perché penso che ci siano persone egoiste a cui non importa ciò che mi fa' sentire e ciò che proviamo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi chiederemo ai nostri invitati di non usare i telefoni in chiesa e cercheremo di essere chiari nel dire di spegnerli del tutto.
    Purtroppo le persone irrispettose, soprattutto i vecchi e i giovanissimi, ci saranno sempre.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti spiegare la situazione agli invitati, e se vi rispetteranno comprenderanno tranquillamente..anche a me da fastidio l’idea che mi faranno foto e che le pubblicheranno sui social, anche perché io sono la prima che non pubblica molto sui social, soprattutto cose private
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un desiderio del tutto legittimo.
    Se hai un sito scrivilo li in una apposita sezione altrimenti inserisci un cartoncino ad hoc in cui metti un' iconcina del telefono sbarrata.
    Il consiglio è comunque di far correre anche la voce
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione