Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia

Dilemma location

Linda, il 31 Gennaio 2022 alle 19:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 77
Salvato
Voi cosa scegliereste?

Location dei vostri sogni, che puntate da anni, nella quale vi immaginate già vestite di bianco in mezzo ai vostri amici e parenti, ad un prezzo più alto che comporterebbe un po’ sacrifico; oppure una location piano B, sempre carina, ma che vi fareste andar bene solo perché è più “economica”?

Location dei sogni

72%

308 voti

Piano B

28%

118 voti

77 Risposte

Ultime attività da Federica, il 3 Febbraio 2022 alle 23:43
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora che ci penso non c’è stato detto un minimo nel senso di parlava di 80 infrasettimanale 120 di sabato..
    Però per dire se eravamo 70 non succede nulla
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo è vero
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano b essenzialmente

• Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho adocchiato villa Rigoletto🥰, ma purtroppo richiede un numero minimo di invitati che è maggiore rispetto i miei
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarahh🥰 le hai visitate ?
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissimeee entrambe 😍
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Precisa Aprile 2024 Taranto
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si dice che ci si sposa una volta sola nella vita, potresti rifare un piano delle spese e optare su cosa risparmiare anche ad esempio optare per molte cose fai da te ì, e concederti la tua location dei sogni.. poi ovviamente ognuno di noi sa le proprie disponibilità.. l'importante è essere felici

• Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2022 Varese
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ho votato location dei sogni, ma dipende sempre dal sacrificio se può compromettere un bel viaggio di nozze allora direi piano b, dopo tutto è sempre carina come dici tu🤗
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2012 Milano
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di location ne abbiamo viste tante ma nessuna che ci dava quel tocco di entusiasmo.Fino a quando siamo andati a vedere Villa Martinelli e abbiamo capito che era quella che faceva per noi.Bellissima.Consigliatissima
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi purtroppo per budget non alto siamo andati subito a cercare la location adatta, li per li ero un pò in forse ora facendo sopralluoghi ecc mi piace sempre di più... Immagino il mio giorno più bello 😍😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quella location volevo e quella ho avuto...non abbiamo visto altri posti. Siamo stati in un posto molto bello ma nel vialetto d ingresso gli ho fatto girare la moto🤣mi è venuta l ansia. Dipende però anche quanto è il sacrificio, se fosse 10 euro a persona non vi penserei neanche un secondo...se fossero 30/40 allora è un altro discorso
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io mi sono sposata nella mia location da sogni per fortuna non ha avuto un costo elevato e si mangiato bene e stato un bel posto ma comunque sia tutto sta a quello che uno può permettersi secondo me dovresti decidere bene quello che ti piace davvero perché è un giorno solo questo sogno e non lo puoi più rivivere quindi se ti piace un posto lussuoso fallo anche se comporterebbe sacrifici
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se puoi permetterti la location dei tuoi sogni
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho votato "Location dei sogni", perché ci si augura di sposarsi una sola volta nella vita e per quel giorno non si vorrebbero accettare compromessi, però dipende molto dall'entità del sacrificio economico che vi viene richiesto. Se è un costo del quale riuscite a rientrare risparmiando un pochino su altro, allora confermo che, a mio avviso, potete permettervi di scegliere la location dei vostri sogni; se invece è una spesa che vi castrerebbe troppo, allora il mio consiglio è quello di non fare il passo più lungo della gamba e di accontentarvi di qualcosa di più economico.

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Settembre 2022 Bergamo
    ANDREA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è IL GIORNO PIU BELLO DELLA NOSTRA VITA , NON ESISTONO LE SECONDE SCELTE

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato PIANO B solo perché la mia risposta sincera sarebbe "dipende". Quanto è costosa la location dei tuoi sogni? È un costo che potete permettervi, risparmiando su qualcos'altro? Se la risposta è sì, allora punta dritta alla location dei sogni!

Se invece è troppo cara, guardati attorno e non ti precludere niente nella ricerca. Potresti trovare la location perfetta per voi.

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dico la location dei sogni ma dipende anche dal tipo di sacrificio, se è enorme no, mi accontenterei

• Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location dei sogni, piuttosto risparmierei su altro
    • Rispondi
  • Giovanni
    Sposo Curioso Dicembre 2022 Palermo
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il giorno del matrimonio si spesa sia unico.... quindi la scelta della location non e' indifferente..... noi abbiamo preferito quella dei sogni.... anche a costo di spendere qualcosina in piu'....

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato piano B, forse perché penso che la mia scelta possa essere considerata un piano B.
    Ho sempre immaginato di sposarmi in una villa con vista su Roma, ma il budget richiesto era a nostro avviso esagerato.
    Quando abbiamo deciso di iniziare i preparativi, oltre al budget abbiamo preso in considerazione anche altre cose (ristorante interno Vs catering/banqueting, servizi inclusi etc), abbiamo selezionato 3 location da visitare, nessuna con vista spettacolare sulla città ma comunque con una bella vista lago/mare, e tra queste 3 abbiamo scelto quella che ci è piaciuta di più.Da un certo punto di vista si potrebbe pensare che ho ripiegato su un piano B, ma io personalmente penso che la nostra location sia il nostro piano A 😊Se posso permettermi di darti un consiglio, non ti fossilizzare su una location dei sogni, cerca di essere aperta a tutte le possibilità. Io tra le 3 che sono andata a vedere ne avevo una preferita, già mi immaginavo il giorno del mio matrimonio lì e poi quando sono andata a vederla dal vivo non mi ci sono vista e alla fine ho scelto quella preferita dal mio compagno ma che ho sentito perfetta per noi fin dal primo momento in cui ci sono entrata
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche teee.. viva il lupo🥰
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato piano B semplicemente perché è capitato anche a me.. ti racconto.. io da anni ero Innamorata di una sala ed ho sempre detto che un giorno mi sarei voluta sposare lì.. prima di ricevere la proposta, parlavo con una conoscente e lei era in cerca di una sala.. le dissi esplicitamente “questa è la mia non ti permettere “ ovviamente scherzando e le ho fatto il nomee della mia sala del cuore.. lei una settimana dopo mi chiama ringraziandomi dicendo di aver prenotato lì.. io panicooo, anche perché poco dopo ricevetti la proposta anche io.. la morale della favola.. non andai nemmeno a vederla quella sala dei miei sogni, per principio.. ne vidi altr 3.. di cui scelsi l’ultima .. ci fu un colpo di fulmine.. 1 costa meno, 2 è più vicina.. 3 non è vista e rivista.. 4 indubbiante nei miei gusti.. lei invece paga molto di più, ha ricevuto critiche negative sul mangiare, non è più convinta dello stile della sala..ed hanno molte più regole.. ahhahah una buffa storia che io adesso ci sorrido, ma all’epoca ci rimasi male.. anche se la sala non era la mia.. però dico con il senno di poi.. non ho scelto la sala dei miei sogni.. ma la sala della mia Realtà. ❤️😬 scusa il pippone 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la location dei nostri sogni anche se un po’ cara. Ma se la location dei sogni dovesse richiedere troppe rinunce consiglierei il piano B, perché l’importante sarà l’amore che vi legherà quel giorno😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2023 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo nella location che ci ha folgorati
    In fondo ci si sposa una volta nella vita 🥰
    • Rispondi
  • Iwona
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Piacenza
    Iwona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio risparmiare
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bari
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è un investimento non indifferente...perché vivere con l'ansia di non potercela fare??... io andrei sul sicuro, infondo non importa dove ma con chi 😉
    • Rispondi
  • Ausilia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Catania
    Ausilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere… in bocca al lupo 🥰
    • Rispondi
  • Desymarco
    Sposa Saggia Agosto 2023 Palermo
    Desymarco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visto 1 solo location.. e abbiamo vinto..❤
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E un giorno che noi tutte aspettiamo e penso che quando ci sono tanti sacrifici dietro a tutto ciò meglio prendersi ciò che si è sempre sognato
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalla differenza di prezzo! Io non avevo una location dei sogni ma quando avevo iniziato a cercare mi ero innamorata di una che però voleva: affitto della struttura per 3 giorni, pagamento delle varie attività da svolgere nei 3 giorni per gli ospiti più mille altre regole. Morale, oltre al costo del pranzo dovevo aggiungere circa 30/40.000€ per l'affitto. Una follia, almeno per me. Quindi abbiamo continuato a cercare e abbiamo trovato una location a mio parere stupenda dove so che organizzeremo un matrimonio stupendo! A volte ci si fossilizza tropo sulla prima impressione quando il mondo è pieno di tante cose belle! Anche la chiesa che volevamo era già stata prenotata, e dopo i pianti che mi sono fatta, ho capito che l'importante è il matrimonio, e sono perciò ora felicissima della chiesa di quartiere che se anche di dovesse liberare l'altra, non penso mi ci sposeremo più.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ausilia❤️ Io video call ovviamente mi sono innamorata di Villa Rigoletto e di Villa Verdiana 😭😂 vediamo appena vado a vederle che succede.. grazieeee mi fido perché dalle foto mi sembra veramente bella
    • Rispondi
  • Antonia Strangio
    Sposa Precisa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Antonia Strangio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci si sposa solo una volta, anche con un pò di sacrifici preferisco una location che mi piace davvero. Anche io ho dovuto scegliere come te e non mi pento anche se devo valutare bene le prossime spese😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione