Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia

Dilemma location

Linda, il 31 Gennaio 2022 alle 19:23

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 77

Voi cosa scegliereste? Location dei vostri sogni, che puntate da anni, nella quale vi immaginate già vestite di bianco in mezzo ai vostri amici e parenti, ad un prezzo più alto che comporterebbe un po’ sacrifico; oppure una location piano B, sempre carina, ma che vi fareste andar bene solo perché è...
Voi cosa scegliereste?

Location dei vostri sogni, che puntate da anni, nella quale vi immaginate già vestite di bianco in mezzo ai vostri amici e parenti, ad un prezzo più alto che comporterebbe un po’ sacrifico; oppure una location piano B, sempre carina, ma che vi fareste andar bene solo perché è più “economica”?

77 Risposte

• Ausilia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Catania
    Ausilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede💋 rieccoci… la location è meravigliosa… ma l’abbiamo esclusa solo per una questione di “strada”, alla fine abbiamo deciso di rimanere in paese… ma te la straconsiglio
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per la location dei sogni, per compensare risparmierei su qualcosa di futile pur di festeggiare li.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle Marche, in provincia di Macerata 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Linda!

Ho votato anche io la Location dei sogni.

Vedo che vi sposate a giugno 2023, e se fate un piano di risparmio oculato a partire da ora, secondo me ce la farete e non avrete il rimpianto di non aver scelto la location che volevate!

• Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è uno, quindi noi abbiamo optato per una location più costosa, magari spendendo di meno su altre cose meno importanti 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che per quel giorno scelgo la location dei miei sogni e piuttosto rinuncio ad altri dettagli meno importanti

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci riuscite a stringervi un pochino, io vi direi location dei sogni perché il matrimonio è un evento unico e irripetibile ❤️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location dei sogni. Più che altro perché una volta vista quella (che poi abbiamo scelto) non riuscivamo a farci piacere nient'altro e comunque come prezzi stavamo bene o male intorno alla stessa cifra. Per noi le cose su cui spenderemo di più saranno la location, il fotografo e la musica/divertimento della festa.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda,no non mi sono accontentata sulka location,infatti abbiamo speso molto ma ad oggi TUTTI si ricordano in che posto metaviglioso eravamo e cosa hanno mangiato...
    Ovviamente però la coperta è quella e quindi abbiamo tirato su altre cose😅
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico location dei sogni. Il matrimonio è una volta nella vita!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che potresti accontentarti di quella che non ti fa impazzire se hai problemi economici o se non hai voglia di buttare tutti i tuoi risparmi! Alla fine la festa la fanno le persone, non la location!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tutto il tuo spirito desidera quella location, ascoltalo! Magari riuscite a risparmiare su qualcos’altro… è vero che quel giorno ci sono altri aspetti più profondi che contano, però se te lo immagini lì da tutta la vita… io sceglierei quella! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è una risposta giusta o sbagliata a questa domanda.
    Bisogna vedere quanta differenza ci sia..
    anche da qui stesso ho potuto guardare location bellissime ma con prezzi veramente esagerati, tanto che abbiamo spostato la nostra attenzione su altre location che ti dirò mi trasmettono di più con prezzi decisamente abbordabili.Secondo me anche un Piano B potrebbe essere ottimo l importante che si mangi bene e che ci sia un buon servizio 😊Ti saprò dire con certezza quando scenderemo giù a scegliere la location che al momento le stiamo soltanto confrontando tramite le video call😭😭😂
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ausilia 🥰
    Scusami se ti disturbo, sono sempre io 😂
    Mi ricordo che tu dovevi visitare Villa Rigoletto?Che te ne sembrata ? Perché noi al momento abbiamo fatto solo una video call ma ovviamente fin quando non le visiono con i miei occhi non mi sento di prendere una decisione..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una risposta giusta o sbagliata a questa domanda ..
    Perché ognuno di noi ha delle priorità diverse a livello organizzativo del matrimonio.. devi pensare a cosa è più importante per te e per il tuo compagno , a quello che vuoi mettere "in risalto" e a cui tieni di più e quello che ovviamente è sempre importante ma che metteresti in "secondo piano" .
    Il consiglio che ti posso dare è di valutare quant'è la differenza a livello economico e se tieni davvero tanto a quella location .. se pensi che quella location sia giusta per entrambi e se la differenza non è così esorbitante, segui il tuo sogno. Baci
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bellaa!! Dove si trova ?
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti dirò dipende, io è anni che puntavo un castello e non ascoltavo nessuno anche dopo che mi hanno detto il prezzo volevo farlo li, poi ragionandoci era troppo caro. E quello che abbiamo prenotato alla fine mi piace di più del primo 😍 Quindi io ti consiglierei di guardarti ancora in giro, magari trovi un piano B migliore 💪🏼
    • Rispondi
  • Raffaello
    Sposo Novello Luglio 2022 Bari
    Raffaello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalle differenze di prezzo, però secondo me il fatto di stare tranquilli con la location vale la spesa extra, se non è esorbitante ma "sopportabile"

• Rispondi
  • Ausilia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Catania
    Ausilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰 ho appena affrontato questo discorso con il mio fm… purtroppo e dico purtroppo abbiamo dovuto scegliere il piano B, mi piange il cuore ma ci siamo resi conto che le spese da affrontare sono troppe per vivere 24h.
    Di sicuro il ricordo del giorno più bello della nostra vita non ha prezzo però proprio per questo non voglio diventi un peso per noi e per i nostri genitori che pagheranno l’intero matrimonio.
    Quindi, con il cuore in frantumi ho scelto l’opzione B e so che col tempo mi renderò sempre più conto di aver fatto la scelta giusta.Non è il posto che fa la riuscita di un buon matrimonio.. è il ricordo sarà indelebile in qualsiasi struttura andremo… un abbraccio 💋
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dilemma location 1
    Dilemma location 2

Dilemma location 3

Dilemma location 4

Dilemma location 5

Dilemma location 6

Dilemma location 7

Dilemma location 8
    Noi ci sposiamo nella location che sognavo, fortunatamente non abbiamo dovuto sacrificarci troppo 😅😊

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo nella location che ho sempre sognato e ammirato
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Ragusa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che ti sposi una sola volta, però io preferisco spenderli magari nel viaggio di nozze che per il pranzo/cena dato che poi dopo qualche giorno gli invitati non ne parlano più nessuno.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente dipende dalla differenza di prezzo secondo me 😊😊 se non è così tanto non vedo perché privarti della location dei tuoi sogni 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la location dei nostri sogni, quella nella quale appena siamo entrati siamo riusciti ad immaginare nei minimi particolari quel giorno 😍 la amiamo alla follia... È vero che è più dispendiosa dell'altra visionata ma ci siamo impegnati per ridurre dove possibile i costi facendo noi tante piccole cosine, risparmiando e al contempo divertendoci moltissimo insieme e personalizzando la giornata perché sia "noi" al 100%
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto la location dei nostri sogni, spenderemo un po’ di più però almeno è quella che sognavamo 😍
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location dei sogni 🥰
    I soldi vanno e vengono! Ce la farete a mettere i soldini da parte per il matrimonio, sono sicura. Poi tieni conto che una parte dei soldi ti ritornano dai regali degli ospiti.

Potresti pentirti se non scegli quella dei tuoi sogni.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico location dei sogni e poi tagli altre spese e recuperi lì.
    Ce la puoi fare!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente la location che rientra nel budget, indebitarsi, fare troppi sacrifici secondo me per un giorno solo non vale la pena, piuttosto preferisco spendere sul viaggio. E ti confermo che spesso le location dei sogni finiscono ( specie durante il covid) a fare venire gli incubi veri... come ti hanno scritto nei post precedenti, attenzione alle mille insidie nelle clausole contrattuali.
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho iniziato a girare per la location avevo un budget, quando ho scelto quel budget l ho sforato ma va bene così....
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che qualunque posto vada bene basta che comunque si mangia bene
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Il tuo quesito è amletico...
    non esiste un consiglio giusto però posso dirti... Immaginati tra 20 anni a ripensare o magari a rivedere le foto del tuo matrimonio... Se si celebrerà nella location "carina ma economica" come ti immagini? A pensare che peccato, tornassi indietro sceglierei un altro posto oppure è stata una magnifica giornata?

Alcune cose valgono i sacrifici magari la casa, la macchina ma la location del matrimonio secondo me no... Certo non è che ti devi accontentare ma talvolta si idealizzano un po' le cose e poi quando ci si rende conto che non sono così ci si resta male, però è di un'idea che parliamo non di qualcosa di reale!
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Castello monaci si trova in Puglia 🥰 è davvero un sogno e la fortuna è che comunque si mangia benissimo e il servizio è eccellente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione