Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli

Dilemma valigie....rigida o semirigida?

Mary, il 3 Giugno 2019 alle 13:03 Pubblicato in Luna di miele 0 17

ragazze devo comprarmi le valigie....ma sono molto confusa sulla tipologia, chi dice rigida, chi dice semirigida.... io ho solo un pensiero....che sia capiente. Voi prenderete il set? con quante valigie partirete? .... ho pensato che secondo me la valigia piu grande ( non la media) piu il bagaglio a mano per 20 gg una donna credo ce la faccia Smiley laugh ... ovviamente fm dovrà avere la sua a parte ahhah.

Voi come vi state organizzando con le valigie?

17 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 5 Giugno 2019 alle 17:04
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prova a vedere anche qualcosa della samsonite (costerà un pochino in più ma ne vale la pena), per quanto riguarda la chiusura io, dal mio punto di vista, mi sono sempre trovata bene sia con la chiusura TSA che con quella classica del lucchetto. E assolutamente prendila con 4 ruote, è comodissima.

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova con una Roncato semirigida con 4 ruote, ma anche TATA fa il suo buon lavoro.
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per 30 giorni tra il caldo del nord dell'Argentina e il freddo della Patagonia noi siamo partiti con una valigia media semirigida io e rigida fm a testa e uno zaino come bagaglio a mano. Molto dipende da che giro farai.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me la rigida Samsonite me l’hanno ammaccata in crociera (ovviamente, mi hanno rimborsato).

    Al di là di questo, io preferisco di gran lunga le semirigide perché le riempio all’inverosimile.

    Io ne ho una enorme di Ghepard da anni: è fantastica.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io viaggio tantissimo, e mi sono sempre trovata meglio con le semirigide. Come marca quella che preferisco e' samsonite, ma ho trovato anche mandarina duck molto buona. Guarda il peso da vuota, e sopratutto che abbia le ruote pivottanti. Per il resto, a me una medio/piccola per 20 gg basterebbe ma e' soggettivo....

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho viaggiato tanto con una rigida samsonite (di quelle superleggere) e a parte qualche graffio è perfetta.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono andata da carpisa a vedere una semirigida..in pratica hanno solo quelle in tessuto ma ai lati non c'è la struttura rigida....dicono che loro non le hanno... ho visto invece una semirigida di enrico coveri..a 4 ruote...che in pratica ha la struttura rigida ai lati e solo sopra è morbida., la parte che si apre...pesa 3.6 kg ( una totalmente rigida di carpisa pesava sui 4 kg) ...il punto è....quella di enrico coveri non ha chiusura TSA ma quella normale con i catenacci.....che ne pensi? vorrei valigie con TSA

    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due Rimowa, faccio più di 20 viaggi l’anno e sono indistruttibili.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio invece rigida... A differenza di come dice qualcuno ho viaggiato spesso e mi sono sempre trovata bene, non le hanno mai rotte (avrò avuto fortuna). Poi io sono un po' maniaca per cui la rigida la preferisco perché posso lavarla 😂😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La semirigida è meglio perchè è più "modellabile", nel senso che se la riempi fino all'orlo puoi farlo, mentre con la rigida lo spazio è limitato. Sicuramente la rigida protegge meglio ciò che c'è all'interno ma se tu tra i vestiti metti le cose delicate qualsiasi botta prenderà la valigia non sarà un problema in quanto le cose delicate sono protette dai vestiti

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo semi rigide. Quelle rigide rischiano di romperle in aeroporto. Noi x 17gg in America ne avevamo 2medie (Non quelle enormi) ed un piccolo trolley.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente semirigida (puoi riempirla di più!) e piuttosto economica anche! Le trattano di male! Non comprare set compra quello che è più conveniente anche perchè se prenderete tanti voli c'è pure rischio che qualcosa vada storto e le perdano (incrociamo le dita). Noi faremo un on the road tra i parchi degli USA e California... prenderemo due valigie grandi + 1 trolley a mano + zaino per reflex... voi dove andrete? Il num di valigie dipende anche un po' dalla destinazione Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere le rigide! Come le lanciano in aeroporto, le distruggono! Comunque quando viaggiamo io di solito uso il trolley misura grossa (quello da 20 kg) più il trolley bagaglio a mano (quello da 10 kg)!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semirigida, lavorando in aeroporto ho assistito a certe scene su come le buttano, lasciamo stare! 🙄🙄 A me basta il bagaglio a mano piccolo e un bagaglio da stiva in due, sono abituata a viaggiare leggera
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semirigida assolutamente! Chi ti dice rigida non ha mai viaggiato mi sa.. in aeroporto rischi di trovarla rotta..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rigida evitale!! Non sempre le ritrovi integre.. meglio semirigida!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio semirigida, non vorrei che la rigida con la delicatezza che hanno negli aeroporti si possa rompere ^^"
    Io probabilmente partirò col mio fido zaino xD e un trolley vuoto per mettere i souvenir ^^"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione