Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Dio denaro… o anche no?

L.., il 11 Dicembre 2023 alle 09:53

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 67

Buongiorno ☀️oggi vorrei sapere cosa pensate di una questione un po’ annosa: è giusto che chi si offre di pagare una parte dei servizi del matrimonio (ovviamente se sei “costretto” é diverso) si arroghi il diritto di dare consigli non richiesti e/o prendere decisioni o la scelta resta comunque degli...
Buongiorno ☀️oggi vorrei sapere cosa pensate di una questione un po’ annosa: è giusto che chi si offre di pagare una parte dei servizi del matrimonio (ovviamente se sei “costretto” é diverso) si arroghi il diritto di dare consigli non richiesti e/o prendere decisioni o la scelta resta comunque degli sposi? Vi porto l’esempio dei genitori che si impongono per pagare una parte del ricevimento e mettono bocca sugli invitati; o del parente che vuole pagare il vestito alla sposa e non le lascia libertà di scelta; o ancora i testimoni che vogliono pagare le fedi, ma le fedi che dicono loro al prezzo che dicono loro… si potrebbe andare avanti ad oltranza ma penso abbiate capito 😂
Voi cosa ne pensate? Chi paga sceglie o la festa rimane degli sposi e se tu vuoi contribuire lo fai alle loro condizioni?

67 Risposte

• Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che secondo me bisogna trovare una via di mezzo. Non esiste che chi paga abbia scelta assoluta o diritto di veto, però non é nemmeno super corretto secondo me non prendere in considerazione i desideri di quella persona, nel limite del possibile. Io ho rifiutato l aiuto economico dei miei genitori del tutto, proprio perché volevo essere libera; non voglio essere disfattista, ma sono concreta e so che chi paga ha comunque in mano un "pezzetto di potere". Mia mamma voleva invitare alcuni suoi amici, e se avesse pagato lei non mi sarei sentita di essere nella posizione di dirle di no... Poi credo dipenda anche molto dai rapporti interpersonali e dal dialogo presente in famiglia Smiley smile
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo assolutamente 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente no, i nostri genitori ci daranno una gran mano ma le scelte poi sono nostre!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione